Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sempre fatto con savoiardi
mascarpone unito all' albume montato a neve e successivamente al rosso d uovo sbattuto con lo zucchero
caff? corretto marsala
alla fine cacao amaro sopra
al mitico bar di Roma, Pompi, famoso per i suoi Tiuramis?, viene fatto con i ......PAVESINI.
questa la mia ricetta:
1/2 Kg di mascarpone
4 uova
caffe
pavesini
nutella
panna
prendo il bianco delle uova lo frullo (a mano) con un pizzico di sale e monto fino a neve. poi monto i rossi con 4 cucchiai di zuccero, poi mescolo insieme ai rossi il mascarpone ed infine aggiungo il bianco montato. crema pronta.
prendo pavesini e bagno i due lati (velocemente) nel caff? e creo il primo strato di biscotti al fondo del vassoio. poi passo uno strato di crema. ripeto ancora strato pavesini e ancora crema. dopo il successivo strato di pavesini imbevuti metto la nutella sciolta sui pavesini ed infine sulla nutella metto la panna. spolverata di cacao e in frigo per un oretta o pure pi?.
io lo facevo coi savoiardi ma mi risultava pesante, allora lo faccio coi pavesini..
per me il segreto ? un goccio di bayles nel caff?, e un p? di panna montata fresca nella crema al mascarpone che non deve essere scarsa..
e i biscotti devono essere sufficientemente inzuppati perch? se rimane una parte asciutta rimane troppo pesante..
sempre fatto con savoiardi
mascarpone unito all' albume montato a neve e successivamente al rosso d uovo sbattuto con lo zucchero
caff? corretto marsala
alla fine cacao amaro sopra
Comment