Originally posted by macicca
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tutor sulle statali
Collapse
X
-
Originally posted by macicca View PostIn Autostrada velox imboscato non segnalato????
limite calava da 130 a 100 perch? la strada passava da 3 a 2 corsie ... cantiere recintato con rete arancione
in un piccolo tratto (10-20 mt ) non cera la rete e ben imboscati invisibili fino a quando non ci passi davanti , polizia con velox su finestrino ... ovviamente tarato a 110
Comment
-
Originally posted by nyko683 View PostA4 lavori in corso
limite calava da 130 a 100 perch? la strada passava da 3 a 2 corsie ... cantiere recintato con rete arancione
in un piccolo tratto (10-20 mt ) non cera la rete e ben imboscati invisibili fino a quando non ci passi davanti , polizia con velox su finestrino ... ovviamente tarato a 110
da girare con grante dirompenti in macchina da lanciare al volo verso questi fulgidi esempi delle forze dell'ordine.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Mi chiedo, ma piuttosto che spendere per queste troiate, perch? non aumentano le pattuglie in circolazione, che razzo ce l'abbiamo a fare la Polizia Stradale?
Comment
-
Originally posted by VicToR 1000 View PostMi chiedo, ma piuttosto che spendere per queste troiate, perch? non aumentano le pattuglie in circolazione, che razzo ce l'abbiamo a fare la Polizia Stradale?
Qui a Genova sulla sopraelevata hanno messo un sistema (celeritas) che calcola la velocit? media e in prox delle entrate rileva anche il limite max, 60 km/h. Per carit? il limite ? adeguato per lo schifo di strada che ?. Il sistema ? adeguatamente segnalato con cartelli fissi e luminosi, non e questo il problema. Il problema ? che il guardrail , fonte di grosse polemiche, mica lo hanno cambiato. Costava troppo ebbe a dire il vecchio sindaco. Ora ? venuto fuori che malgrado le segnalazioni la prima settimana 1860 multe.
Con quello che tirano su con le multe ci esce il parquet in terra con il guardrail in radica...
Questo ? un pezzo di articolo del secoloxix il link all'articolo completo per chi ne ha voglia ? in fondo.
Una relazione dei vigili spiega dal 2007 che la Aldo Moro ? fuorilegge nel complesso, ma l??arma? pi? pericolosa risulta in primis la ringhiera. Il tema ? prioritario, le statistiche solide: undici morti nello spazio di sette anni straziati dalla lamiera; 23 incidenti all?anno prodotti da ogni singolo chilometro di Sopraelevata. Cosa fare, per ?mettere in sicurezza? il guardrail? Sostituirlo costa troppo, almeno quattro milioni. Si punta su un sistema di ?respingenti in gomma con mescola certificata?. Li dovrebbe produrre la OrionTech srl, azienda con sede alla Fiumara. E l?amministrazione ? molto interessata, come certifica l?intenso scambio di mail fra la Orion e l?assessorato alla Mobilit? e gli uffici delle Manutenzioni. La ditta propone tre soluzioni (vedi immagini a fianco). I modelli, a seconda della complessit?, costano rispettivamente 100, 80 e 45 euro al metro e ne servono sedici chilometri. Si opta per quello pi? ?leggero?, che pare pure il meno utile. Ma tant??, i giochi sembrano fatti: un milione abbondante il preventivo Orion, 900 mila i fondi a disposizione di Tursi per l?intervento. Ci si pu? venire incontro. Le cose vanno benissimo e il 4 maggio tutti i giornali annunciano, parole dell?assessore alle Manutenzioni Pasquale Ottonello, che i guardrail saranno rivestiti di gomma.
Sopraelevata killer, protezioni addio | Liguria | Genova | Il Secolo XIX
Comment
X
Comment