Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente, conferme e consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Incidente, conferme e consigli.

Ciao a tutti, oggi mentre andavo a roma ho fatto il botto con la mia smart. Andavo bello tranquillo, strada a 2 corsie limite di 70, inizio a percorrere una curva e sento l'anteriore che tende ad allargare, non faccio in tempo a diminuire il gas che nei 10 secondi succevi, il panico totale

Perdo il controllo dell'auto che va in testacoda, struscio con 2 ruote il marciapiede opposto alla mia corsia e vengo sbattuto dall'altra parte della strada. Finisco con le ruote posteriori sul marciapiede che divide i sensi di marcia, prendo un cespuglio, rimbalzo letteralmente sulla strada tanto che pensavo di cappottare, ed invece nuovo testacoda e finisco di nuovo parcheggiato sul marcipiede divisorio!!!

Ora direte, chiss? a quanto andavi, come guidavi ecc ecc, ma non ? cos?, forse non ero neanche a 70km/h, la strada era molto viscida per la pioggia, ma tutto ? successo per un problema tecnico che vedrete nelle foto.

Le conferme che ho avuto sono 2, che sulla terra l'indifferenza fra esseri umani ? ormai a livelli elevati. Dico, uno che si fosse fermato a vedere come stavo o cosa fosse successo. Anche quello che praticamente ho lisciato e superato in testacoda, se n'? andato tranquillo, e si che io son rimasto 2 minuti a cercare di capire cosa fosse successo. E se avessi avuto un malore?

L'altra ? che se non ? ora, non ? ora. Pensate che 10 min. prima ero sull'autostrada a 110/120km/h, e se il problema/difetto si fosse presentato li? Ora non credo sarei qu? a raccontarvelo

Comunque, agevolo foto cos? potete capire:

La vedete quella mezzaluna vicina alla ruota anteriore? E' quello che manca da questo pezzo:

Eh si, mi si ? letteralmente staccato tutto il freno a disco dal mozzo, facendo inchiodare la ruota e facendo partire la carambola

Ora, dico io, ma pu? succedere una cosa del genere? La macchina ha 140.000 km, ed ho notato che praticamente il disco ha solo mezzo mm di scalino, praticamente ? come se non riuscisse a consumarsi. Capisco che davanti la smart ? leggera, ma ? normale sta cosa? Ora mi ritrovo con 2 ruote che stanno storte (semiassi? ammortizzatori?), un cerchio rovinato a cui manca un pezzo e gli altri scorticati, dove li recupero i soldi per metterla a posto? Me li da la mercedes (non credo) perch? il disco freno non avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Sapete consigliarmi su come comportarmi in merito? Grazie.

• Font Size
    e che vuoi fare?
    avvocato per forza

Comment

• Font Size
      porca *****...mai vista una roba del genere.....

ad ogni modo felice che oltre al danno materiale non c'e' quello fisico...

l'auto e' stata presa nuova?

ha fatto manutenzioni meccaniche recentemente?

hai trovato casi simili su web?

Comment

• Font Size
        garanzia?

Comment

• Font Size
          ....vacca miseria, c'hai messo la vita!!!! hai piu culo che anima a non averci lasciato le penne con una frenata in autostrada!!!!!
          ...foto e avvocato immediatamente!

Comment

• Font Size
            con una macchina con 140.000km e + di dieci anni di vita (dalla foto sembra un mod. del 99) cosa vuoi che ti dicano alla smart
            direi che devi fare solo una preghiera che ti ? andato tutto bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              e che vuoi fare?
              avvocato per forza
              Azz, addirittura avvocato? Io non ho riportato ferite e la macchina diciamo che vale un 1.500?, ne vale la pena?

Originally posted by capello View Post
              porca *****...mai vista una roba del genere.....

ad ogni modo felice che oltre al danno materiale non c'e' quello fisico...

l'auto e' stata presa nuova?

ha fatto manutenzioni meccaniche recentemente?

hai trovato casi simili su web?
              Diciamo che ne sono uscito con una contrattura lombare ed alla spalla destra, quindi niente di che, 1 settimana di riposo e dovrei tornare al 100%. La macchina l'ho presa usata 6 anni fa a 69.000km, nessuna manutenzione recente e su internet ho gi? cercato ma non c'? niente in merito. Fra l'altro ripensandoci i dischi sono materiale soggetto ad usura ? quindi gi? di pers? hanno una garanzia limitata, dubito che si possa pretendere qualcosa da mamma mercedes, ma porco diavolo mi ci rode a bestia, perch? la macchina andava ancora benissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                e che vuoi fare?
                avvocato per forza
                quoto...per quanto sia fuori garanzia non si pu? ridurre cos? un disco...

Comment

• Font Size
                  belin che culo che hai avuto
                  mmmm avvocato non so, poi su un disco di una macchina da 140 000 km li avevi gi? cambiati o no?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    con una macchina con 140.000km e + di dieci anni di vita (dalla foto sembra un mod. del 99) cosa vuoi che ti dicano alla smart
                    direi che devi fare solo una preghiera che ti ? andato tutto bene
                    Si ? del 2001.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mav68 View Post
                      belin che culo che hai avuto
                      mmmm avvocato non so, poi su un disco di una macchina da 140 000 km li avevi gi? cambiati o no?
                      No mai cambiati io, e non credo neanche il precedente proprietario.

Sul culo confermo, calcolate che nell'altra corsia poco dopo ? passato un autobus

Comment

• Font Size
                        Ma sei sicuro che la rottura non sia dovuta al botto e non viceversa?

Comment

• Font Size
                          Mah v? beh che ? soggetto a usura ma che si rompa in due non st? al mondo.

Comment

• Font Size
                            io imputerei pi? la rottura al botto come dice Mikiff anche xch? la smart io l'ho avuta (il mod. senza esp) e si gira davvero facilmente specie sull' acqua

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ma sei sicuro che la rottura non sia dovuta al botto e non viceversa?
                              C'ho pensato anche io ma quella curva l'ho fatta una marea di volte ed anche a velocit? maggiori, poi sono andato anche a controllare che sull'asfalto bagnato non ci fossero tracce di nafta o olio e non c'erano, quindi una perdit? di aderenza cos? repentina non riesco ad attribuirla ad altro

Comment

X
                              Working...
                              X