Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fontana di Trevi, il 2012 ? stato un record di monetine raccolte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fontana di Trevi, il 2012 ? stato un record di monetine raccolte

I dati della Caritas confermano che negli ultimi tre anni la quantit? degli spiccioli ripescati ? aumentata. Complice anche la delibera del comune di Roma che punisce con l'arresto i ladri di monetine

Quantit? record per le monetine gettate (e ripescate) nella fontana pi? famosa di Roma, quella di Trevi. Il gesto propiziatorio compiuto, come vuole la leggenda volgendo le spalle, da turisti stranieri e italiani ? cresciuto negli ultimi tre anni, grazie anche alla delibera della giunta capitolina che arriva a punire con l'arresto chi viene sorpreso a rubare le monetine giacenti nella vasca.

Secondo i dati della Caritas, i cui volontari con scadenza settimanale si occupano di raccogliere le monete, in accordo con il Comune di Roma, l'incasso negli ultimi anni ha fatto registrare un considerevole aumento. Anche se il calcolo dei proventi raccolti ? piuttosto difficoltoso, a causa delle monete straniere gettate nella vasca e ancora da cambiare in euro, i dati della Caritas ci informano che, nel 2010, l'incasso complessivo ? stato di circa 838mila euro, nel 2011 951mila euro e, nei soli primi sei mesi del 2012, di ben 540mila euro.

Somme che trovano un riscontro certo nel peso dei sacchi di monete arrivati all'organismo pastorale della Cei che, da gennaio a giugno di quest'anno, ha sfiorato il record dei 17.395 chili. Chiss? che non si tratti di un'imprevedibile risposta dei turisti alla stringente crisi economica.

Amb?!!!

Ce credo che quel panzone demmerd,che hanno fatto ved? alle Jene,s'? incazzato e minacciava tutti perch? lo volevano mand? via........chiss? quanti soldi s'? fregato,in tutti questi anni,quello zozzo parassita nullafacente....(fosse stato per me l'avevo gi? eliminato FISICAMENTE)

E noi a lavor? pe' 4 soldi...tassati fino all'ultimo centesimo.

• Font Size
    l'incasso complessivo ? stato di circa 838mila euro, nel 2011 951mila euro e, nei soli primi sei mesi del 2012, di ben 540mila euro.

....tenendo conto che sul fondo le monete che si vedono sono da 1/2/5/10/20 centesimi.....
    A ME ....ME PARE NA STRUNZATA!
    O ragazzi.....ma ci rendiamo conti di quanti sono anche SOLO 540 mila euro...
    Last edited by mandrake13; 24-07-12, 12:37.

Comment

• Font Size
      Dovrebbero gettare 2700 euro al giorno!

Comment

• Font Size
        mavafanculova manco fosse un bancomat al contrario

Comment

• Font Size
          cos? imparano quelli che buttano le monetine ..

Comment

• Font Size
            Originally posted by JimMorrison1986 View Post
            Dovrebbero gettare 2700 euro al giorno!

in monetine...qualche ing che ha voglia di fare il calcolo del volume/peso con le monete da 50 cent/1 euro?

anzi senza ing.,ho visto il mio amico del bar quando riempie il distributore delle macchinette usa una scatola metallica...quella della passata di pomodoro da pizza...alta 40 cm diametro 20....piena sono 2k euro in monetine da 1...e pesa tipo 25kg ..

che cazzari dai

Comment

• Font Size
              si ma probabilmente non avete idea della quantit? di turisti che passa ogni ora, di ogni giorno..di ogni settimana....

Comment

• Font Size
                quasi quasi i maschero in molecola d'acqua....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  si ma probabilmente non avete idea della quantit? di turisti che passa ogni ora, di ogni giorno..di ogni settimana....
                  Io ne ho una vaga idea dato che a Roma ci vivo......ma la somma che ? stata citata ? un tantino esagereta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    quasi quasi i maschero in molecola d'acqua....
                    Togliti anche le mutande per? senn? sei visibile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Togliti anche le mutande per? senn? sei visibile
                      e dopo si spaventano i turisti che vedono uno squalo in acqua....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        e dopo si spaventano i turisti che vedono uno squalo in acqua....
                        Ma baff.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by monikaf View Post
                          http://roma.virgilio.it/primopiano/f...-raccolte.html

Amb?!!!

Ce credo che quel panzone demmerd,che hanno fatto ved? alle Jene,s'? incazzato e minacciava tutti perch? lo volevano mand? via........chiss? quanti soldi s'? fregato,in tutti questi anni,quello zozzo parassita nullafacente....(fosse stato per me l'avevo gi? eliminato FISICAMENTE)

E noi a lavor? pe' 4 soldi...tassati fino all'ultimo centesimo.
                          Che cavolata... Io da giovane mi ci sono buttato di notte ed ho raccolto nemmeno 10 euri, ed eravamo in 2.

Per non parlare delle monetine straniere che avevamo preso... Poi la municipale ci ha cacciato

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erpacio View Post
                            Che cavolata... Io da giovane mi ci sono buttato di notte ed ho raccolto nemmeno 10 euri, ed eravamo in 2.

Per non parlare delle monetine straniere che avevamo preso... Poi la municipale ci ha cacciato

Strano che sei anche riuscito solo a entrare con i piedi dentro dato che la fontana ? sorvegliata 24 ore su 24...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Strano che sei anche riuscito solo a entrare con i piedi dentro dato che la fontana ? sorvegliata 24 ore su 24...
                              No no ti sbagli di grosso, la municipale fino a qualche anno fa la notte stava solo dalla parte sx parcheggiata (dove stanno le carrozze di giorno). E potevi infilarti dall'entrata dx di fronte il negozio di cappelli... Lo ricordo benissimo, non avevo nemmeno 18 anni al tempo

Comment

X
                              Working...
                              X