Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le atrocit? della bibbia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Si ho visto anche io quel programma.....
    Esiste anche la teoria nel quale Ges? fosse di fatto sposato con Maria Maddalena e abbia avuto un figlio maschio....
    Questa cosa sembra sia stata insabbiata perch? negli scritti si predica che i Preti non devono contrarre matrimonio.
    E quindi per dare il buon esempio...
    Non ricordo benissimo la storia per?...
    Errore grossolano, fino al 1200 circa era consentito la dispensa dal celibato quindi i preti si potevano sposare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AcidSide View Post
      io credo che chiunque abbia bisogno di un amico immaginario per fare del bene nel mondo ha dei seri problemi.

dopodich? se aiuta a comportarsi in modo corretto ben venga, ma calcolando che in Italia sono tutti cattolici e non si comportano di conseguenza direi che non serve a niente.
      Quello che ha dei seri problemi ė uno che sentenzia e bolla il tutto a livello di "amico immaginario": dimostra solo quanto poco conosci l'intera storia dell'umanit?, al di la del fatto che D.io esista o meno.

Quanto alla seconda affermazione, se preferisci la Siria all'Italia, accomodati, non mi mancherai.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GianClark View Post
        Errore grossolano, fino al 1200 circa era consentito la dispensa dal celibato quindi i preti si potevano sposare.
        Boh, io ho sempre solo sentito parlare di Papi o alti prelati con amanti figli etc etc...ma mai di poveri preti di campagna con tale dispensa....

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          ho letto da qualche parte che ci sono versi della Bibbia dove si descrive l'unione di Ges? con una donna, ovviamente il tutto ? scritto in modo poetico, ne ho letto qualcosa ma non ricordo dove...
          cmq sembrerebbe che la chiesa abbia censurato il tutto

ecco io queste cose non le concepisco...
          Dove?

Mi permetto un appunto: arrivare alla conclusione che la Chiesa abbia insabbiato, ed esprimere un giudizio in merito cit. "...non le concepisco." senza sapere la fonte, ? molto "pour parl?"

Forse non sai che non esisteva un cronista che correva appresso a Ges?... e che i 4 Vangeli (canonici) sono stati scritti tra il 45/50 e il 120 DC.
          Tra il 40 (circa ? l'anno della morte di Ges?) e il 45/50 c'erano tanti Vangeli orali, e cominciavano ad essere messi per iscritto.
          Alcuni incarnavano meglio di altri lo spirito del Nuovo Messaggio, altri invece, anche spesso in buonafede meno se non addirittura lo travisavano... quindi sono stati scelti come Vangeli "canonici" i 4 che meglio rappresentavano l'autenticit? del messaggio.
          Difatti dei 4 Vangeli 3 raccontano la stessa storia (con sfumature differenti) e si chiamano sinottici (Matteo Marco e Luca), uno ? completamente differente (Giovanni), pur raccontando la stessa storia ha una finalit? differente, quella di meglio spiegare la trascendenza di Ges?.

Ti ? sfuggita anche l'identit? degli Evangelisti.

Matteo e Giovanni erano realmente discepoli di Ges?.

Marco era discepolo di San Pietro

Luca invece era un medico ed amico di San Paolo.

Tutti e 4 gli Evangelisti avevano informazioni di prima mano o al massimo di seconda mano, quindi sicuramente quello che scrissero ha una maggiore percentuale di attendibilit? rispetto agli apocrifi di cui non si riesce nemmeno a dare certezza sugli autori....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mandrake13 View Post
            Boh, io ho sempre solo sentito parlare di Papi o alti prelati con amanti figli etc etc...ma mai di poveri preti di campagna con tale dispensa....
            Nella storia della Chiesa la carica di Cardinale (senza la quale Papa non lo diventi) ? stata un po' titolo nobiliare e un po' carica pastorale.
            Uno poteva diventare cardinale come diventare conte, (come carica nobiliare) ma senza essere sacerdote.
            Quindi quelli che erano cardinali solo come titolo nobiliare e diventavano Papa, magari avevano gi? dei figli... Allora diventavano sacerdoti poco prima dell'elezione a Papa...
            Non essendo sacerdote poteva avere figli.
            Solo se diventavi sacerdote allora da cardinale eri chiamato al celibato. Tutto questo dopo il 1200. Prima alcuni erano sposati.

(ho fatto la cosa molto semplice).

Oggi per diventare cardinale, devi essere necessariamente sacerdote, una volta no.

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              io credo che sia assurdo "criticare" e "contestare" in tutti i modi e con tutte le forze qualcosa in cui non si crede, qualcosa dalla quale ci si sente distanti
              a me le cose che ritengo stupide, assurde, da ignoranti ecc ecc non mi interessano e non perdo un secondo del mio tempo a concentrarmi su di esse

che sia uomini e donne
              che sia il grande fratello
              che sia il golf ( )

questa gente "illuminta" invece spreca la loro esistenza a controbattere, sconfessare, criticare e via dicendo

una semplice domanda

PERCHE'

se non ci credi, se non ti interessa, se lo reputi stupido....STANNE SEMPLICEMNTE ALLA LARGA

secondo me sono loro i primi a crederci....diversamente non spiego un cos? forte accanimento!

e non mi dite che ? fatto "contro la chiesa politica"....quello ? un discorso diverso!
              Concordo e lo ho anche esternatoa l mio amico ateo ...

Originally posted by erpacio View Post
              in parte devo darti ragione, il mio tempo ? troppo prezioso per andarmi a leggere la bibbia, per? d'altra parte, credo che chi si profess cattolico, debba almeno sapere su cosa si basa la sua fede...

che poi la gente dica di esser cattolica cos? tanto per... quello ? un altro discorso
              E lo sprechi correndo appresso alle donne dell'est ?

Comment

• Font Size
                @Mandrake.... te l'ho spiegata da schifo.... sta sera provo a fare meglio..... sorry!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Concordo e lo ho anche esternatoa l mio amico ateo ...

E lo sprechi correndo appresso alle donne dell'est ?
                  Sono loro che mi corrono appresso

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erpacio View Post
                    Sono loro che mi corrono appresso
                    Ah da come scrivevi in questo forum , non mi pareva proprio ... cmq vabb? dai era tanto per scrivere qualcosa

Comment

• Font Size
                      @Mandrake.... te l'ho spiegata da schifo.... sta sera provo a fare meglio..... sorry!
                      Tranquillo, ho preso spunto e sto leggendo la cosa su internet....ho trovato delle informazioni inerenti a quello che dicevi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Potanik74 View Post
                        la Bibbia, come qualsiasi testo di millenni fa, ? stato scritta con grande uso di simboli e metafore

penso che sia una cosa a dir poco stupida quella di prendere alla lettera un testo simile... ad esempio ? quello che fanno i kamikaze, che pensano di trovare decine di mogli vergini in paradiso
                        giusto, rispetto a millenni fa ? proprio difficile trovarne decine anche sulla Terra!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          giusto, rispetto a millenni fa ? proprio difficile trovarne decine anche sulla Terra!
                          Io non trovo manco pi? i cd vergini............. :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dj crush View Post
                            io credo che sia assurdo "criticare" e "contestare" in tutti i modi e con tutte le forze qualcosa in cui non si crede, qualcosa dalla quale ci si sente distanti
                            a me le cose che ritengo stupide, assurde, da ignoranti ecc ecc non mi interessano e non perdo un secondo del mio tempo a concentrarmi su di esse

che sia uomini e donne
                            che sia il grande fratello
                            che sia il golf
                            ( )

questa gente "illuminta" invece spreca la loro esistenza a controbattere, sconfessare, criticare e via dicendo

una semplice domanda

PERCHE'

se non ci credi, se non ti interessa, se lo reputi stupido....STANNE SEMPLICEMNTE ALLA LARGA

secondo me sono loro i primi a crederci....diversamente non spiego un cos? forte accanimento!

e non mi dite che ? fatto "contro la chiesa politica"....quello ? un discorso diverso!
                            nessuna delle tre cose da te riportate ha mai in alcun modo toccato il mio portafoglio o la mia libert?, cosa invece che la chiesa cattolica fa da quando sono nato.

Quindi bestemmio che non mi costa nulla e sprona d!o a fare meglio.

Comment

• Font Size
                              Dove?
                              guarda ho visto qualcosa in tv poi ho letto qualcosa su internet

ma cmq, Ges? venuto qui in nostra immagine e somiglianza perch? non doveva essersi sposato?

cio? lo trovi cos? strano?
                              sono argomenti che pi? volte ho affrontato con uomini di chiesa che poi ci girano intorno e non dicono ne si ne no
                              Last edited by bratz; 24-07-12, 17:21.

Comment

• Font Size
                                per me bisogna portare rispetto per questi testi perch? sono sacri per chi crede.. come bisgona rispettare ogni religione..se nn si ? d'accordo nessuno obbliga altri a crederci..

la Bibbia ? comunque un testo che va interpretato..
                                Last edited by Isa.xox; 24-07-12, 19:35.

Comment

X
                                Working...
                                X