Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vedere te e leggendo il titolo del topic , sai gi? a priori cosa mi verrebbe da scrivere a m? di battuta per sdrammatizzare vero?
Agire power , minkia power
esatto....nella vita ci vuole anche culo, ma anche "crearsi" le opportunit?....
rimanere inchiodati e lamentarsi e basta (per quanto puo' essere legittimo e sacrosanto), serve a poco...
E' vero..bisogna rischiare, reinventarsi, puo' andare male...ma...quando sei talmente giu'..cosa si ha da perdere?
La paura di fallire c'?...ma...come dici te...abbiamo una sola vita e un mazzo di carte...
Purtoppo (e lo dico con esperienza)...non e' facile "reinventarsi" a 30 anni...in Italia...
All'estero e' ancora "possibile", se ci si pone un obiettivo (fattibile eh ) e ci si mette di "buzzo buono"...ce la si puo' fare...
Certo l'inizio non sara' facile...ma niente e' facile nella vita
per quanto mi riguarda cerco di essere realista, vale a dire mi sforzo di vedere, valutare, capire, interpretare e quindi reagire alle situazioni per quello che esse sono nel concreto, brutte o belle non fa differenza
ma una cosa ? certa, piangersi addosso, rimanere inerti, recriminare, vedere tutto nel verso sbagliato e via discorrendo non serve a far s? che le cose negative migliorino, anzi fa s? che peggiorino ancora di pi?
tanto vale quindi rimanere coi piedi ben piantati per terra ma reagire positivamente e decisamente anche alle batoste pi? dure che si possono ricevere
il fatto ? che essendo pessimista sono abituata di conseguenza a pensare sempre al peggio e mi ci preparo ad affrontarlo
poi se vengono tempi migliori bene! se vengono i tempi peggiori ero pronta!
Solo che spesso mi sento dire da amici come anche dalla famiglia che devo essere pi? positiva! perch? altrimenti sono e sar? sempre in angoscia...
Voi siete ottimisti o pessimisti?
e se siete ottimisti mi spiegate come fate?? anche nel caso poi le cose non dovessero andare come volevate?
Io la pensavo come te.
Pensavo che essere pessimisti potesse aiutare a prepararsi al peggio. Poi ho veramente raggiunto il mio peggio personale,quello che ti sconquassa.(non parlo di morte,a quella ormai abbiamo fatto il callo..)
Ho visto come sia una balla "l'essere preparati". Ho deciso che bisogna vivere il pi? sereni possibile senza per forza leggerla dal punto di vista negativo.
Questo ora mi fa star discretamente bene.
C'? ancora molto lavoro da fare...ma chi bene inizia...
Ora sto nel mezzo.:gaen:
La vita ? bella con le sue insiedie .. anche se a volte capitano disgrazie davvero difficili da superare (specie quando c'? di mezzo la salute) ... ma finch? si ? in vita ci deve essere speranza ed ilbicchiere va visto sempre TUTTO PIENO !
Per? pensate che noia se tutto filasse sempre liscio !
Comment