Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questo mio essere pessimista!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq il mio pessimismo al momento riguarda il lavoro

Imprenditore edile acquista le azioni dell'azienda dove lavoro (peccato sia un'azienda grafica storica nel territorio e che sia su un terreno mooooolto appetibile)
    da quando ? entrato st? tipo ho sempre detto la mia ai colleghi ribadendo che questo aveva interesse solo per la pura speculazione edilizia!

tutti a dirmi ma no... dice che vuole andare avanti... s? fiduciosa...

morale i lavori son sempre meno... spesso l'azienda da 30 dip che lavoravano ? ridotta a 4 persone a giornata!
    il resto tutti in cassa integrazione

dello stipendio non si vede l'ombra

i sindacati son spariti

si vocifera mobilit?

facevo bene ad esser pessimista o no?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Tutte le sue canzoni erano tristi e incazzate con la vita... ma per carit?!!!!
      a me "vaffa...." mi piaceva

Comment

• Font Size
        La chiave ? essere degli "ottimisti consapevoli", e spiego: sempre pensare positivo e che le cose vadano nel verso giusto e quindi farle con entusiasmo, ma pensare e mettere da parte contemporaneamente eventuali contromosse se le cose non andassero come nei piani.
        Cosa che gli ottimisti non fanno, loro si buttano a pesce e poi li vedi li a piagne... polli

Comment

• Font Size
          cerco di essere sempre realista e nei momenti difficili OTTIMISTA

il mondo li fuori ? parecchio duro

gi? al massimo delle mie forze riesco A STENTO a tenergli testa

se solo solo mostrassi di pi? il fianco...sarebbe la fine

quindi
          anche nei momenti difficili
          testa china, sorriso, positivismo e SPINGERE

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post
            La chiave ? essere degli "ottimisti consapevoli", e spiego: sempre pensare positivo e che le cose vadano nel verso giusto e quindi farle con entusiasmo, ma pensare e mettere da parte contemporaneamente eventuali contromosse se le cose non andassero come nei piani.
            Cosa che gli ottimisti non fanno, loro si buttano a pesce e poi li vedi li a piagne... polli

Comment

• Font Size
              ragiono come te...ma ogni tanto mi forzo a pensare che le cose andranno bene...in un modo o nell'altro!

Comment

• Font Size

Quotone!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  Sbaglier??

il fatto ? che essendo pessimista sono abituata di conseguenza a pensare sempre al peggio e mi ci preparo ad affrontarlo

poi se vengono tempi migliori bene! se vengono i tempi peggiori ero pronta!

Solo che spesso mi sento dire da amici come anche dalla famiglia che devo essere pi? positiva! perch? altrimenti sono e sar? sempre in angoscia...

Voi siete ottimisti o pessimisti?

e se siete ottimisti mi spiegate come fate?? anche nel caso poi le cose non dovessero andare come volevate?
                  sono diventato ottimista 10 anni fa, dopo che sono stato male di testa ho capito che bisogna cercare di guardare sempre avanti e questa cosa mi ha portato ad essere ottimista, quando non raggiungo determinati obbiettivi riesco a non farne una questione, 10 anni fa ero molto piu' fragile.

Comment

• Font Size
                    quoto
                    e riquoto

Comment

• Font Size
                      Giorgioooo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Giorgioooo
                        abbelloooo

Comment

• Font Size
                          io non sono niente, valuto le mie aspettativa a seconda dell'impegno che ho messo nel realizzarle o nelle eventuali premesse....

essere pessimista sulle cose ti pu? portare anche ad avere un impegno non adeguato al raggiungimento di un obiettivo.

Comment

• Font Size
                            Sbaglier??

il fatto ? che essendo pessimista sono abituata di conseguenza a pensare sempre al peggio e mi ci preparo ad affrontarlo

poi se vengono tempi migliori bene! se vengono i tempi peggiori ero pronta!

Solo che spesso mi sento dire da amici come anche dalla famiglia che devo essere pi? positiva! perch? altrimenti sono e sar? sempre in angoscia...

Voi siete ottimisti o pessimisti?

e se siete ottimisti mi spiegate come fate?? anche nel caso poi le cose non dovessero andare come volevate?
                            a parte il fatto che cosi non ti godi la vita,ma per caso sei del sagittario?
                            e sei pure paranoica?
                            io avevo una fidanzata che mi scassava le balls ogni gg,pensava e si faceva paranoie:mi fai le corna,non mi ami,quando ci lasciamo soffrir? ecc ecc,mamma mia ogni gg doveva essere splendido invece era un inferno,vivi alla gg e non ci pensare

Comment

• Font Size
                              Lele questa ? una delle cose a cui penso spessissimo...

anche perch? mi ? capitato di conoscere gente con malattie gravi eppure avevano il sorriso ed erano positivi...

io credo che in una condizione simile (spero di non viverla mai) non ce la farei proprio... c'ho un carattere del cavolo lo so...
                              Si certo nemmeno io te lo auguro ci mancherebbe ! Io ti posso augurare 1 milione di giorni allegri !

Quanto al topic ... sai che anche prima dell amia avventura la vedevo cosi ma non esternavo troppo le mie vedute ed il mio apprezzamento per le cose semplici che ci circondano ... ma in questi mesi ho avuto la vera conferma che quello che mi ero ritagliato era il modo migliore per vivere ... almeno per me giusto per non essere spantegoni .

Guarda fuori dalla finestra ... sia uan giornata di sole che una di pioggia cosi come una di neve o grandine , celano sempre un fascino e qualcosa di bello da osservare . Seguendo questo filone il pi? pessimista mi pu? trascinare nei soliti estremismi ... ed io , soprattutto adesso , replico dicendo che il detto "non tutti i mali vengono per nuocere" ha il suo fondamento ... anche nelle situazioni gravose , spiacevoli o dolorose , se si cerca con gli occhi giusti si riesce a trovare un aspetto positivo o quantomeno vantaggioso .

Una persona a me cara diceva che il mondo non ? come lo vedi ma come lo osservi .

Ora basta altirmenti mi mettete il nick di santone dei miei stivali

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Cimo77 View Post
                                quoto

e riquoto
                                Vedere te e leggendo il titolo del topic , sai gi? a priori cosa mi verrebbe da scrivere a m? di battuta per sdrammatizzare vero?

Agire power , minkia power

Comment

X
                                Working...