Mi sembra che ce ne voglia proprio tanto a confondere le due cose!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ora negli ospedali danno anche il latte in vena ..
Collapse
X
-
Beh adesso Monti invece che taglaie i "furbetti che vendono le siringhe a prezzi decuplicati" , taglier? gli ospedali quindi quelli che rimarranno avranno un sovraccarico e non ci saranno posti letto ... quindi le cose potranno solo che peggiorare .
Sempre grazie al salvatore dell'Italia
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh adesso Monti invece che taglaie i "furbetti che vendono le siringhe a prezzi decuplicati" , taglier? gli ospedali quindi quelli che rimarranno avranno un sovraccarico e non ci saranno posti letto ... quindi le cose potranno solo che peggiorare .
Sempre grazie al salvatore dell'Italia
Comment
-
Lungi da me da giustificare l'infermiera che ha commesso l'errore ma... vi spiego come credo sia andata...
Il neonato ? nato prematuro, da quel che ho letto siamo intorno agli 800grammi, settimo mese, prematuro... la prassi ? intubare tutto l'intubabile e metterlo in incubatrice.
Dall'incubatrice ESCONO vari catateri per infusione... compresi quello ENTERALE (tratto digestivo) che quello VENOSO CENTRALE (Nei neonati spesso ? qelllo incannulato nella vena del cordone ombellicale)... potete immaginare quanto siano vicini... e per di pi? non hanno un colore che li distingue, spesso e volenteri ci si mette un pezzo di nastro adesivo per distinguerli...
Le due soluzioni in ballo NON erano LATTE e FISIOLOGICA ma LATTE e un composto lipidico che ha la MEDESIMA VISCOSITA' e MEDESIMO COLORE del latte di cui, al momento non ricordo il nome clinico... PARE che anche le "fiale" che poi fiale non sono ma sacche siano anche molto simili...
Ora... aggiungete la penuria di personale... i tagli... le agitazioni... gli ospedali che vista l'assenza dei tirocinanti OBBLIGANO il personale a fare straordinari e doppi turni continuamente e... ecco che hai creato la PERFETTA SITUAZIONE da far si che un errore (e orrore) del genere sia possibile...
Non a caso a noi studenti ci OBBLIGANO a controllare ALMENO 3 volte che il farmaco sia quello corretto, il dosaggio sia giusto e il paziente sia quello a cui ? effettivamente assegnata la terapia.... peccato che una volta finita l'universit? questa pratica vada scemando...
Piuttosto mi fa letteramlente SCHIFO che l'ospedale abbia TENTATO di infangare il tutto mandando il coprpo del neonato alla cremazione SENZA aprire apposita inchiesta e che solo una telefonata DIRETTAMENTE fatta al magistrato abbia fatto partire le indagini bloccando tutto...Last edited by Icy24; 24-07-12, 12:19.
Comment
-
Originally posted by Icy24 View PostLungi da me da giustificare l'infermiera che ha commesso l'errore ma... vi spiego come credo sia andata...
Il neonato ? nato prematuro, da quel che ho letto siamo intorno agli 800grammi, settimo mese, prematuro... la prassi ? intubare tutto l'intubabile e metterlo in incubatrice.
Dall'incubatrice ESCONO vari catateri per infusione... compresi quello ENTERALE (tratto digestivo) che quello VENOSO CENTRALE (Nei neonati spesso ? qelllo incannulato nella vena del cordone ombellicale)... potete immaginare quanto siano vicini... e per di pi? non hanno un colore che li distingue, spesso e volenteri ci si mette un pezzo di nastro adesivo per distinguerli...
Le due soluzioni in ballo NON erano LATTE e FISIOLOGICA ma LATTE e un composto lipidico che ha la MEDESIMA VISCOSITA' e MEDESIMO COLORE del latte di cui, al momento non ricordo il nome clinico... PARE che anche le "fiale" che poi fiale non sono ma sacche siano anche molto simili...
Ora... aggiungete la penuria di personale... i tagli... le agitazioni... gli ospedali che vista l'assenza dei tirocinanti OBBLIGANO il personale a fare straordinari e doppi turni continuamente e... ecco che hai creato la PERFETTA SITUAZIONE da far si che un errore (e orrore) del genere sia possibile...
Non a caso a noi studenti ci OBBLIGANO a controllare ALMENO 3 volte che il farmaco sia quello corretto, il dosaggio sia giusto e il paziente sia quello a cui ? effettivamente assegnata la terapia.... peccato che una volta finita l'universit? questa pratica vada scemando...
Piuttosto mi fa letteramlente SCHIFO che l'ospedale abbia TENTATO di infangare il tutto mandando il coprpo del neonato alla cremazione SENZA aprire apposita inchiesta e che solo una telefonata DIRETTAMENTE fatta al magistrato abbia fatto partire le indagini bloccando tutto...
cmq ci sono miei colleghi studenti da cui nn mi farei toccare nemmeno morto
Comment
-
Originally posted by Icy24 View PostLungi da me da giustificare l'infermiera che ha commesso l'errore ma... vi spiego come credo sia andata...
Piuttosto mi fa letteramlente SCHIFO che l'ospedale abbia TENTATO di infangare il tutto mandando il coprpo del neonato alla cremazione SENZA aprire apposita inchiesta e che solo una telefonata DIRETTAMENTE fatta al magistrato abbia fatto partire le indagini bloccando tutto...Perfetto il punto ? quello. L'errore umano c'? stato, purtroppo, ma il dopo ? forse ancora peggio.
E vi dico che non ? il solo caso. Le cartelle cliniche sono costantemente manomesse o scritte in ritardo dai medici o spesso dagli infermieri sotto firma del medico.
E i medici si sono messi pi? di una volta di traverso nel far partire una cartella informatizzata nella quella devi rispettare i tempi di compilazione e, sopratutto, nella quale rimangono i vari livelli di cancellazione
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostPerfetto il punto ? quello. L'errore umano c'? stato, purtroppo, ma il dopo ? forse ancora peggio.
E vi dico che non ? il solo caso. Le cartelle cliniche sono costantemente manomesse o scritte in ritardo dai medici o spesso dagli infermieri sotto firma del medico.
E i medici si sono messi pi? di una volta di traverso nel far partire una cartella informatizzata nella quella devi rispettare i tempi di compilazione e, sopratutto, nella quale rimangono i vari livelli di cancellazione
Le cartelle, almeno nei reparti dove sono stato io, sono compilati RIGOROSAMENTE dai medici, il personale infermieristico ha altre scartoffie da gestire (quaderno terapia, dieta, preparazione per interventi e via dicendo)...
Ma la parte riguardante le cartelle elettroniche te la quoto...
Comment
X
Comment