Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi,vacanze e false lamentele...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    A noi hanno prestato un appartamento al mare in Romangna (vicino casa) dei parenti. Se avessimo dovuto pagare... quest'anno niente ferie.

    Comunque i ristoranti al mare dove eravamo a met? Luglio erano VUOTI quasi tutte le sere e quando dico vuoti... erano VUOTI.

    Dalle nostre parti mai visto in vita mia...
    Mi appoggio alla tua risposta descrivendo mia esperienza ed osservazione...

    Vicino casa ho una signora che gestisce la sua piccola pizzeria con il figlio, un pizzettaio/cuoco ed una cameriera... sono SEMPRE PIENI ed hanno tavolini occupati in tutta la settimana, nel we pienissimo...

    Il loro segreto ? uno, in due persone si spendono 14 euro mangiando 2 pizze margherita, 1 BOTTIGLIA di Coca Cola da 1,5 Litri, una focaccia con prosciutto crudo ed una bottiglia d'acqua...

    Ripeto... 14 EURO totali per 2 persone!

    Allora, se lei lavora con questi prezzi da quando ha aperto ed ? sempre piena e ci guadagna, significa che tutti gli altri hanno prezzi TROPPO alti per delle pizze oramai, una margherita in tante pizzerie oramai costa anche 10 euro, se chiedi Coca Cola ti portano la lattina da 33 che al supermercato costa 50 centesimi e loro te la mettono almeno a a 2,50 Euro... insomma...

    Se son vuoti un motivo ci sar?!!!

    Ok che che in un ristorante ove c'? pasta, carne, pesce e quant'altro si hanno altre spese, ma i prezzi speculati come per le pizzerie si sono avuti anche nei ristoranti... ovviamente se prima io andavo al ristorante oggi con gli stessi soldi mangio una pizza in coppia... anzi, neanche pi? perch? ? follia pagarla una sassata, salvo in posti come quello che ho appena descritto... quindi, dato che ho tagliato tutto... quando mi capita vado, ma dove spendo meno!
    Last edited by Everluk; 23-07-12, 09:04.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Comunque in CITTA' (dove abito) non sono vuoti. Certo... non fanno il pienone, ma la gente c'? e questo ? strano perch? gli anni passati stavano peggio in periodo estivo.

      Questo mi lascia pensare che da un lato la clientela totale dei ristoranti sia calata, ma soprattutto la gente NON sia andata in vacanza.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Comunque in CITTA' (dove abito) non sono vuoti. Certo... non fanno il pienone, ma la gente c'? e questo ? strano perch? gli anni passati stavano peggio in periodo estivo.

        Questo mi lascia pensare che da un lato la clientela totale dei ristoranti sia calata, ma soprattutto la gente NON sia andata in vacanza.
        B? si, anche... stamane c'era un traffico terribile... e negli altri anni di questi tempi si camminava benissimo, in strada non c'era nessuno...

        Ieri invece non sono andato al mare e son stato in un centro commerciale per cercare qualche t-shirt in saldo, nulla di pi?... b?... era pienissimo come nei migliori periodi sotto Natale, corridoi e quant'altro pieni zeppi, i negozi un p? meno e di gente con buste non ce n'era granch?... la crisi c'?, il centro commerciale in pi? ? anche climatizzato... non s? che pensare...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io in agosto mi faccio 12 giorni in Scozia... :sissi:

          Previsione di spesa totale, globale, termonucleare: 2000€... :sissi:

          Comment


          • Font Size
            #35
            E' il mio budget delle ferie di 5 anni !

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              E' il mio budget delle ferie di 5 anni !

              Beh ho fatto 2 conti: aereo 300 carte circa, macchina a partire dal quinto giorno 400 carte circa... 50 carte al giorno per il pranzo e la cena, a stare larghi... 40 o 50 carte al giorno per l'alloggio nei B&B, sempre a stare larghi... Poi mettici dentro i musei (l? si paga anche per vedere le chiese), la benzina, i divertimenti... Beh, non mi pare una cifra del tutto campata in aria... :sissi:

              Comment


              • Font Size
                #37
                Fai benissimo !

                E' solo che pensarci mi ha fatto ridere...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Bhe, almeno sei al 5? piano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    purtroppo nel giro di poco tempo sono cambiate le necessit? e la percezione delle stesse.

                    20 anni fa si andava in vancanza alla casa al paese, i pi? forunati avevano casa al mare

                    Oggi come oggi la parola ferie ha cambiato proprio anima. se pensiamo che per esempio le Maldive fino a 30 anni fa la maggior parte delle persone nemmeno sapeva dove erano, oggi sono un via vai continuo di turisti e vacanziari. Persone che ci vanno anche tutti gli anni.

                    Considerando che sono mediamente 1300 euro a persona e gli stipendi sono fermi da 10 anni ecco che si comprendono le lamentele.

                    Insomma quello che voglio dire ? che Ferie non ? pi? sinonimo di riposo, ma ? diventato sinonimo di grandi viaggi e grandi vacanze, da una parte ? un bene perch? noi italiani abbiamo imparato a viaggiare e imparare anche dalle altre nazioni, dall'altra per? abbiamo innalzato troppo il livello di pretesa che ora in momento di crisi non riusciamo pi? ad abbassare.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X