Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imparare a saldare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E' un bel lavoro saldare, perch? dite che ? di merda???
    Ho fatto il fabbro 7 anni ed ? molto appagante vedere montati i tuoi lavori e per nulla noioso e ripetitivo tipo il lavoro attuale.

    Con una bella saldatrice al tig impari a saldare tutte le leghe e stai tranquillo che sarai richiesto.
    Io mi ricordo che venivano a far saldare carter di motori, alambicchi, ghisa, bronzo ecc

    Comment


    • Font Size
      #17
      si ma non ? che posso comprarmi una belal saldatrice al TIG

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Marco54 View Post
        si ma non ? che posso comprarmi una belal saldatrice al TIG
        Parlo per interposta persona.
        il mio amico fraterno e' un saldatore industriale, rinnova 11 patentini all'anno (e chi salda sa cosa significa).
        Salda a tenuta principalmente strumenti petroliferi, come le valvole che devono tenere un numero esagerato di atmosfere o a riporto biglie alte diversi metri che vanno a chiudere delle valvole.

        I corsi non servono a una mazza, se vuoi imparare parti dal basso, vai in aziende che fanno lavori semplici.
        Non partire subito proponendoti in aziende che fanno lavori importanti perche' li non impari, ti fanno fare la prova di saldata e capiscono al volo se fai al caso loro oppure no.
        Li devi esser gia' bravo, al massimo ti puoi perfezionare e imparare cose nuove ma avendo basi solide.
        E' un lavoro che richiede tanta tanta passione, impossibile farlo per i soldi.
        a certi livelli non puoi sbagliare e ti ritrovi tutto bardato a saldare a 50? all'ombra. A volte quasi svieni e ti devi draiare con qualcuno che ti tenga su i iedi in posizione antishock, a volte gli occhi ti fanno talmente male che devi metterti del collirio che danno solo su prescrizione e usano per le operazioni chirurgiche. Hai sempre una percezione errata delle temperature, devi bere un sacco di latte per smaltire i metalli pesanti che volente o nolente assimili.

        Insomma, lui prende netti piu' di 3000? al mese, ma e' bravo, non sbaglia praticamente mai e fa guadagnare al suo capo x volte il suo costo.
        Ma non e' un lavoro che fai per soldi, ma per passione e non e' un lavoro che puoi fare ad alti livelli per tutta la vita perche' ti rovina fisicamente.

        Quindi se pensi d'aver passione buttati e fallo, consdera che inizialmente non prenderai certo le cifre di cui sopra
        Precizione
        Dedizione
        Passione
        Professionalita'.

        Il quel mestiere servono queste qualita' sopra tutte

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by VQuattrista View Post
          Parlo per interposta persona.
          il mio amico fraterno e' un saldatore industriale, rinnova 11 patentini all'anno (e chi salda sa cosa significa).
          Salda a tenuta principalmente strumenti petroliferi, come le valvole che devono tenere un numero esagerato di atmosfere o a riporto biglie alte diversi metri che vanno a chiudere delle valvole.

          I corsi non servono a una mazza, se vuoi imparare parti dal basso, vai in aziende che fanno lavori semplici.
          Non partire subito proponendoti in aziende che fanno lavori importanti perche' li non impari, ti fanno fare la prova di saldata e capiscono al volo se fai al caso loro oppure no.
          Li devi esser gia' bravo, al massimo ti puoi perfezionare e imparare cose nuove ma avendo basi solide.
          E' un lavoro che richiede tanta tanta passione, impossibile farlo per i soldi.
          a certi livelli non puoi sbagliare e ti ritrovi tutto bardato a saldare a 50? all'ombra. A volte quasi svieni e ti devi draiare con qualcuno che ti tenga su i iedi in posizione antishock, a volte gli occhi ti fanno talmente male che devi metterti del collirio che danno solo su prescrizione e usano per le operazioni chirurgiche. Hai sempre una percezione errata delle temperature, devi bere un sacco di latte per smaltire i metalli pesanti che volente o nolente assimili.

          Insomma, lui prende netti piu' di 3000? al mese, ma e' bravo, non sbaglia praticamente mai e fa guadagnare al suo capo x volte il suo costo.
          Ma non e' un lavoro che fai per soldi, ma per passione e non e' un lavoro che puoi fare ad alti livelli per tutta la vita perche' ti rovina fisicamente.

          Quindi se pensi d'aver passione buttati e fallo, consdera che inizialmente non prenderai certo le cifre di cui sopra
          Precizione
          Dedizione
          Passione
          Professionalita'.

          Il quel mestiere servono queste qualita' sopra tutte
          Dovresti dire pure quando tempo ha impiegato ad arrivare a prendere tremila euro al mese e da che somma ? partito appena e iniziato

          inviato con sta fava di cellulare usando tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            oh ma io non ho detto che voglio iniziare ora e andare a saldare ponti nell'oceano pacifico ?...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Marco54 View Post
              oh ma io non ho detto che voglio iniziare ora e andare a saldare ponti nell'oceano pacifico ?...
              Questo per dire che iniziare adesso per uno come te vuol dire nella migliore delle ipotesi meno di mille euro. Nonostante ci? spero che tu riesca nel tuo intenso e ti faccio il mio in bocca al lupi

              inviato con sta fava di cellulare usando tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Marco54 View Post
                anche xke ho scoperto di aver diritto ad un 4 livello in metalmeccanica, visto che ? 7 anni che sono in quel settore e sono 3 livello
                vuoi un consiglio?
                appena ti termina il contratto, se non te lo rinnovano, vai ad un legale e fai vertenza per quanto di avrebbero dovuto dare...e sono bei soldi fidati, al 99% la vinci
                ovviamente cerca tutti i modi/prove per dimostrarlo adesso che sei assunto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by doc67 View Post
                  vuoi un consiglio?
                  appena ti termina il contratto, se non te lo rinnovano, vai ad un legale e fai vertenza per quanto di avrebbero dovuto dare...e sono bei soldi fidati, al 99% la vinci
                  ovviamente cerca tutti i modi/prove per dimostrarlo adesso che sei assunto
                  mmm cio? scusa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by doking View Post
                    Dovresti dire pure quando tempo ha impiegato ad arrivare a prendere tremila euro al mese e da che somma ? partito appena e iniziato

                    inviato con sta fava di cellulare usando tapatalk
                    Certo, lui e' partito in un azienda molto grossa, fceva tutt'altro... poi un vecchio gli ha fatto una domanda (testuale):

                    "Te' tu... LA VUOI MICA IMPARARE UN'ARMA?

                    Lui: Che arma?

                    Eh, l'arma era imparare a saldare... e' partito con qualche puntata, poi ha cambito azienda ed e' andato in una che ha meno di 15 dipendenti ma fa lavori molto particolari (per dire, saldava a mano a tenuta le strutture che avrebbero dovuto testare quando si parlava di nucleare in Italia)e poi via via programmando macchine della Mad0nna e facendo lavori a mano stratosferici


                    Se dovesse partire ora facendo lavoretti del menga dipende cosa trova, diciamo sui 1100? in media, ma se sei bravo, ambizioso e malizioso sali e impari.
                    Ma devi metterci passione, precisione e tanta voglia.
                    mediamente quando un'apprendista va a saldare per un periodo di prova fugge dopo meno di 2 giorni devastato.

                    Se non hai passione scordati di farlo, e devi essere ambizioso, puntare in alto con umilta' e voglia di imparare. Saldare e' un'arte, saldare a certi livelli dico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Dimenticavo, quando salti strutture importanti non puoi sbagliare. Se sbagli una valvola del menga vabbe', sbatti via 200€ di roba, ma se sbagli una valvola petrolifera... no, quella non la puoi sbagliare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Certo, lui e' partito in un azienda molto grossa, fceva tutt'altro... poi un vecchio gli ha fatto una domanda (testuale):

                        "Te' tu... LA VUOI MICA IMPARARE UN'ARMA?

                        Lui: Che arma?

                        Eh, l'arma era imparare a saldare... e' partito con qualche puntata, poi ha cambito azienda ed e' andato in una che ha meno di 15 dipendenti ma fa lavori molto particolari (per dire, saldava a mano a tenuta le strutture che avrebbero dovuto testare quando si parlava di nucleare in Italia)e poi via via programmando macchine della Mad0nna e facendo lavori a mano stratosferici


                        Se dovesse partire ora facendo lavoretti del menga dipende cosa trova, diciamo sui 1100? in media, ma se sei bravo, ambizioso e malizioso sali e impari.
                        Ma devi metterci passione, precisione e tanta voglia.
                        mediamente quando un'apprendista va a saldare per un periodo di prova fugge dopo meno di 2 giorni devastato.

                        Se non hai passione scordati di farlo, e devi essere ambizioso, puntare in alto con umilta' e voglia di imparare. Saldare e' un'arte, saldare a certi livelli dico.
                        dirle a me certe cose e come sfondare una porta aperta

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X