Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imparare a saldare...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

imparare a saldare...

Bon... sto ricostruendo la mia vita... e... anche il lavoro svolge a termine di contratto a dicembre....bisogna guardare avanti...

sono un operatore cnc, ma sinceramente ad oggi il rapporto responsabilit?/paga ? 10:1 .... ho troppa responsabilit? ( e ogni sbaglio viene richiamato da una lettera) (ricevuta una per aver dimenticato di inserire due rivetti in un pezzo ) e la paga ? di 1100 euro al mese senza straordinari....

lavoro con alluminio e ferro, sono abituato a questi materiali, ma una cosa che mi piacerebbe saper fare ? saldare... anche perch? mi sembra ci sia un p? di richiesta in giro...

ma... come inizio a far pratica? dove? esistono dei corsi specifici dove prendere qualche formazione e qualche pezzo di carta che afferma che sono in grado di saldare????

• Font Size
    cerca su internet e ci sono i vari corsi di formazione.

Comment

• Font Size
      peccato che sono tutti da Napoli in gi?....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Marco54 View Post
        peccato che sono tutti da Napoli in gi?....
        n'altro razzista

Comment

• Font Size
          Originally posted by doking View Post
          n'altro razzista
          no, sono terrone anche io

ma non riesco a trovare un cacchio di corso qui intorno!

Comment

• Font Size
            no, sono terrone anche io

ma non riesco a trovare un cacchio di corso qui intorno!
            marco54 ero velatamente ironico
            se ti pu? consolare il corso ti insegna poco o niente. ma lavoro meno di merda non puoi trovartelo?

Comment

• Font Size
              il 31/12/2012 sar? l'ultimo giorno di contratto del mio lavoro...

sar? anche di merda ma ? un lavoro, e sembra che qualcosa sia richiesto...

so usare bene il computer
              so usare autocad
              so verniciare a spruzzo
              so usare macchinari cnc
              ma non riesco a trovare lavoro

non voglio di certo diventare disoccupato, vorrei trovare lavoro, prima che mi scade il contratto...

non mi fa paura che sia un lavoro brutto...
              a me basta lavorare e portare a casa almeno 1200 euro....

ok... inizo ad aver paura, sono sincero ? 10 anni che lavoro e non sono mai stato senza lavorare, e solo l'idea mi fa skifo!

anche xke, non me lo posso permettere!!!

Comment

• Font Size
                il 31/12/2012 sar? l'ultimo giorno di contratto del mio lavoro...

sar? anche di merda ma ? un lavoro, e sembra che qualcosa sia richiesto...

so usare bene il computer
                so usare autocad
                so verniciare a spruzzo
                so usare macchinari cnc
                ma non riesco a trovare lavoro

non voglio di certo diventare disoccupato, vorrei trovare lavoro, prima che mi scade il contratto...

non mi fa paura che sia un lavoro brutto...
                a me basta lavorare e portare a casa almeno 1200 euro....

ok... inizo ad aver paura, sono sincero ? 10 anni che lavoro e non sono mai stato senza lavorare, e solo l'idea mi fa skifo!

anche xke, non me lo posso permettere!!!
                ma mi risulta che i disegnatori tecnici siano abbastanza richiesti e saper usare il cam ti avvantaggia non poco con il cad

Comment

• Font Size
                  si ? vero, ma so usare il cam , del macchinario che uso al lavoro...

che ? veramente elementare...
                  riuscissi a studiarmi qualcosa li in quel settore cad/cam sarebbe sicuramente molto meglio...

Comment

• Font Size
                    Bon... sto ricostruendo la mia vita... e... anche il lavoro svolge a termine di contratto a dicembre....bisogna guardare avanti...

sono un operatore cnc, ma sinceramente ad oggi il rapporto responsabilit?/paga ? 10:1 .... ho troppa responsabilit? ( e ogni sbaglio viene richiamato da una lettera) (ricevuta una per aver dimenticato di inserire due rivetti in un pezzo ) e la paga ? di 1100 euro al mese senza straordinari....

lavoro con alluminio e ferro, sono abituato a questi materiali, ma una cosa che mi piacerebbe saper fare ? saldare... anche perch? mi sembra ci sia un p? di richiesta in giro...

ma... come inizio a far pratica? dove? esistono dei corsi specifici dove prendere qualche formazione e qualche pezzo di carta che afferma che sono in grado di saldare????

Io ne prendo 700 puliti per 50 ore a settimana e senza tutte le garanzie del lavoro dipendente....

Ho vinto qualche cosa?

Come ti abbiamo detto tante volte, devi avere almeno un diploma. Altrimenti il giro-del-fumo ? sempre quello che conosci.

Auguroni!

Comment

• Font Size
                      anche xke ho scoperto di aver diritto ad un 4 livello in metalmeccanica, visto che ? 7 anni che sono in quel settore e sono 3 livello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GianClark View Post
                        Io ne prendo 700 puliti per 50 ore a settimana e senza tutte le garanzie del lavoro dipendente....

Ho vinto qualche cosa?

Come ti abbiamo detto tante volte, devi avere almeno un diploma. Altrimenti il giro-del-fumo ? sempre quello che conosci.

Auguroni!
                        Gian.. non sono molto convinto di questa cosa...

? vero i diplimati fra stage e caxxate varie prendono poco...

per? un operaio metalmeccanico, secondo me uno normale che sa usare i cnc, il cad, il cam pu? prendere tranquillamente 1500 euro...

bisogna trovare l'azienda giusta, ma la paga giusta ? quella.

Comment

• Font Size
                          Gian.. non sono molto convinto di questa cosa...

? vero i diplimati fra stage e caxxate varie prendono poco...

per? un operaio metalmeccanico, secondo me uno normale che sa usare i cnc, il cad, il cam pu? prendere tranquillamente 1500 euro...

bisogna trovare l'azienda giusta, ma la paga giusta ? quella.
                          il diploma a d'obbligo, non te caga nessuno senza!

Comment

• Font Size
                            Stavo ance io cercando per un attestato di saldatura, per mio diletto diciamo... le scuole ci sono ma chiedono molto per corsettini da 20 ore, circa 600-800 euro almeno. Ma poi ti imparano l'uso di saldatrici normali non certo quelle per impieghi gravosi, che alla fine ti impari anche da solo. Prova a vedere se in svizzera puoi accedere ai loro corsi, sono pi? professionali e la formazione ? obbligo per legge. Soldi permettendo ovvio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alfetta View Post
                              Stavo ance io cercando per un attestato di saldatura, per mio diletto diciamo... le scuole ci sono ma chiedono molto per corsettini da 20 ore, circa 600-800 euro almeno. Ma poi ti imparano l'uso di saldatrici normali non certo quelle per impieghi gravosi, che alla fine ti impari anche da solo. Prova a vedere se in svizzera puoi accedere ai loro corsi, sono pi? professionali e la formazione ? obbligo per legge. Soldi permettendo ovvio.
                              Chiss? se ? compreso anche un corso d'itaGliano..

Comment

X
                              Working...
                              X