Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sono alla frutta
Collapse
X
-
Originally posted by firebladexrr View PostRagazzi non so voi ma io sono alla frutta.
non c? la faccio + troppe tasse, troppi aumenti, mi viene difficile avere la moto, poco lavoro.
Ma dove sto andando a finire? e poi che far?? Emigrare? si ok dove????
scusate lo sfogo ma sto male. in un anno mi sta crollando la terra sotto i piedi e rurro quello che ho costruito sta finendo velocemente.
Meglio che l'italia fallisca, io cos? non c? la faccio.
Provate a insistere con quella, e chiss? che non sia la scintilla che mette in moto anche le altre regioni .....
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postma infatti la cosa grave non e' monti/napolitano... la cosa grave e' l'informazione italiana, come sempre schierata con chi gli fa comodo, che fa passare questi due fenomeni come il "meglio del meglio"...
all'estero l'informazione non e' esclusivamente zerbina della politica, ma semplicemente perche' non prende soldi dalla politica.
se si tagliassero i fondi dati all'editoria per stampare giornali illeggibili, sta sicuro che si darebbero da fare per raccontare cosa sta succedendo sul serio.
sono 30 anni almeno, ma anche prima solo che non leggevo i giornali, che la stampa e l'informazione vengono usate da una certa parte politica a suo uso e consumo.
quella stessa parte politica che ci ha portati in europa, vendendocela come una grandissima opportunita'... e infatti... non solo non si degnano di dire "forse abbiamo fatto una minchiata", ma anzi, difendono lo sfacelo fatto sin qui, e perseverano tenendoci legati ad un sistema economico e finanziario per noi insostenibile.
quanto all'argomento del topic sul serio, per quello che mi riguarda, da qui al 2013 non ho idea di come tappare certi buchi... il mio ci pensano altri a tapparlo.
Comment
-
-
Originally posted by AbRR View PostHai ragione,ma vorrei aggiungere che molte persone hanno problemi economici perch? vivono da anni al di sopra delle loro possibilit? e in questi periodi stanno tirando le somme...
P.S nulla di personale con l'autore del post o latri.....ci mancherebbe,solo una considerazione personale.
quanto a monti e a chi dice che ha un parlamento a cui dove rispondere e che vota la sua manovra tengo a precisare che monti non sta li a forza: se sta li perch? ? convinto di quello che fa se no se ne va visto che ? un tecnico e non un politico di professione... quindi la scusa "fa quello che gli fanno" fare ? vera fino ad un certo punto... son d'accordo con lele quando dice che vive fuori dalla realt? cos? come tutti gli altri governanti abituati allo stile di vita gossipparo che ha assunto la nostra politica ormai da decenni...
il tutto unito ad una crisi finanziaria europea (per non dire mondiale o quasi) che oltre ai nostri problemi somma anche i fatti (o meglio le malefatte) di altri politici/economisti/uomini della finanza non italiani...
da inizio anno dico che il peggio deve ancora arrivare: ne vedremo qualche avvisaglia a settembre ottobre al rientro dalle ferie e con i problemi derivanti dalle cig tutt'ora in corso...
la fornero.... tutte le volte che sento il suo nome mi si rizzano tutti i peli del corpo e mi passa un brivido sulla schiena:
mi viene in mente l'immagine del film di james bond e dell'agente della spectre con le scarpe con il punteruolo...
Comment
-
ed io ero quello che portava sfiga all?epoca....mi spiace averci visto giusto....
io sono poco pi? di 2 settimane che mi sono trasferito definitivamente (seppur in Italia ho ancora da sistemare delle cose) e non s? spiegarlo - ma sono maledettamente pi? calmo - anche se ho un'affitto da pagare che prima non avevo...ma aver speso meno di 180 euro per la spesa per 4 adulti ed un bambino in 14 gg senza farci mancare nulla con annessi fiumi di birra (vicini docet ) quando prima partivano 2 - 300 a settimana e stando attenti- e sapere che se esco con 5 euro e facile che torno con il resto....insomma...la prospettiva cambia - e parecchio...ed ho avuto la conferma - almeno sinora che a parit?, le spese le taglier? del 50/70% ed oltre...e questo in un paese ove M3 S8 M6 ML ecc ecc si sprecano (come la f........auna...sigh! ) - ad esempio oggi ho fatto delle foto tessera....costo? 85 centesimi....
Parlando di bollette...prima di partire mi sono arrivare gas 1980 euro, Luce 265 euro, Acqua 100 euro e telefono 160 euro - per un periodo di un bimestre/trimestre...bene qui per TUTTO L'ANNO e PER TUTTI I SERVIZI...TUTTI andr? a spendere tra i 2000 ed i 3000 euro...ma a 2000 e difficile che c'arrivo. L'inculata? Che la dorsale in fibra ottica a 100 mb ad utente a 19 euro al mese si ferma a 700 metri da qui....
Insomma l'Italia ? uno dei paesi pi? belli del mondo....ma , ed e con tristezza che lo dico - solo da turista - viverci era ed ? divenuto insostenibile per la gran parte delle persone.
Comment
-
-
ciao
non molliamo ragazzi e ragazze
se le persone per bene del nostro paese (che sono la stragrande maggioranza ma non fanno notizia) si arrendono o scappano via allora vuol dire lasciare tutto completamente in mano ed alla merc? di chi gi? adesso sta cercando di distruggere invece che costruire un degno futuro
questo non possiamo, non dobbiamo e soprattutto non vogliamo permetterlo quindi forza, onore e teniamo duro a tutti i costi
cominciamo col lavorare su noi stessi sforzandci di essere cittadini esemplari in famiglia, al lavoro, con gli amici, all'interno delle comunit? in cui viviamo ed anche se intorno vediamo cose che non vanno e porcherie assortite tiriamo diritto lo stesso per la nostra strada virtuosa nonostante tutto e tutti;
anche se subito pu? sembrare il percorso pi? duro, difficile e meno gratificante alla lunga risulter? la scelta giusta
io sono fiducioso nei miei connazionali e nella mia Patria (che siamo tutti noi e non chi ha in mano le redini della Nazione) e quindi non mi arrendo n? adeguo al peggio
ettoreLast edited by ett69; 18-07-12, 18:50.
Comment
-
etto... tutte belle cose... ma la realta' e' un'altra... e lo sai bene anche tu.
la situazione e' critica... non gira piu' una lira, gli unici "tranquilli" sono i pensionati o i dipendenti statali (oppure i dipendenti nel privato, ma in aziende di una certa dimensione).
senza contare che, ripeto, non puo' aumentare tutto del 5% ogni 6 mesi senza che questo venga in qualche modo contrastato.
e il lassismo arriva dall'alto, non dal basso... io che posso fare se non inventarmi acrobata per riuscire a pagare aumenti decisi chissa' dove?
se vado da solo con un fucile in piazza, mi arrestano e buttano via la chiave... e quindi? che dovrei fare?
francamente di continuare a lavorare per pagare i conti (e manco tutti) e basta, senza nessuna soddisfazione, senza nessuna gratifica, senza nessuna sensazione di costruire qualcosa, mi son un po' stufato.
mi sembra di essere (e di riflesso il paese) un malato terminale, con un destino segnato, in totale e bieco accanimento terapeutico, per la serie: teniamolo in vita il piu' possibile, spremendolo il piu' possibile, e poi amen... quando sara' che non regge piu', pazienza.Last edited by Larsen_EE; 18-07-12, 19:13.
Comment
-
ettore,a me piacciono i tuoi interventi e spessissimo sono daccordo,ma qua il problema ? diverso.
essere onesti cittadini,virtuosi,avere un onore da difendere ecc ecc...nn ti da da mangiare alla sera,ne ti fa uscire i 100 euro dal bancomat per pagare la multa o la bolletta che sia,idem quando ti arriva l'ufficiale di equistaminkiaz ...
con i buoi propositi ci fai poco quando manca il $...ed ? vero che bisogna aguzzare l'ingegno,bisogna sapersi reinventare/adattare tutto quel che vuoi...ma primo nn tutti "possono",secondo nn ? detto che ci riesci-e se fallisci finisci dalla padella alla brace-,terzo alcuni nn hanno la possibilit? inteso come "testa" per farlo...se fossimo tutti "furbi/intelligenti" in egual misura faremmo tutti steve job di cognome...
io lavoro nell'azienda di mio pa,per ora tutto normale anzi abbiamo fin troppa roba da fare -infatti nn chiudiamo ad agosto -.- ...per? sono commesse prese quasi 2 anni fa...quando finiamo boh...per ora salvo che salta qualche cliente delle commesse in questione abbiamo lavoro assicurato per un annetto ancora...poi mio pa vuole costruire un capannone nuovo per ampliare l'azienda....mi sto opponendo in tutti i modi per nn fargli buttar soldi ma conto come il due di picche...aveva desistito 6 mesi fa..ora ? ripartito alla carica con sto capannone...un investimento che se va male lo paghi a vita...fosse per me nn metterei un euro in italia,oltretutto basta spostarsi 100km per trovare un altro mondo ...un po lo capisco cmq,ha 60anni chi te lo fa fare di lasciare tutte le tue cose...tiri dritto e come va va...ma io nn voglio passare la vita a regalare soldi a ste sanguisughe e appena posso ciaociao,sar? brutto da dire ma nn me ne frega una cippa della nazione patriottisto cavoli vari,le sanguisughe che ci governano nn mi rappresentano minimamente quindi nn mi sento neanche italiano se si puo dire,mi stanno proprio sul bip...e di buttar soldi per salvare una nazione che nn mi rappresenta...beh se posso evito,fatemi il foglio di cambio cittadinanza che lo firmo subito.
Comment
-
Originally posted by VerdeCorsa View Postcuriosita ot, factory dove sei di bello?
quoto sia Larsen che Cryal...a me ci? che fece scattare la molla - che era stracarica di suo - fu la sensazione - spiacevolissima - di non sentirmi pi? libero di vivere la mia vita, ed il carico da 90 lo mise la mia lei quando se ne usci con...ma sai che mi sembra essere tornata dietro la Cortina di Ferro...perch? anche loro facevano cosi.....
e li mi son detto...ennno *****....basta...devo pensare al futuro mio e dei miei figli....e qu? non ci riuscir? se continuo a dovermi sobbarcare una media mensile di 800 euro di bollette oltre a tutto il resto...? come alimentare un pozzo senza fondo....e manco basta spesso e volentieri...ed in PIU' non solo devo portarmi appresso una sensazione spiacevole di non essere un'individuo libero di vivere come vuole ma devo anche incazzarmi ogni volta che sento il TG o leggo il giornale per quel che avviene nei palazzi della politica....
insomma...spero spero spero che l'Italia trovi il modo di ripartire e ritrovare la forza di cui ? capace....ma come la vedo difficile....purtroppo.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSembrer? aizzoso , ma mi viene spontaneo farlo notare a chi mi chiedeva che senso avesse far notare quel che vedo di negativo in questo governo ...
Questo deamma che state vivendo ? solo l'inizio e con Monti ? destinato a perdurare e peggiorare negli anni a venire .
Quell'uomo non ha piet? ... ? un uomo talmente borioso e pieno di se stesso , da aver smarrito il contatto con la realt? e non ha la minima pena per gli Italiani che sta torturando continuamente .
Al suo pari c'? solo Napolitano .
Adesso si sta toccando il fondo (spero) ma la discesa ? iniziata da parecchio tempo e quello che ? stato fatto dall'attuale governo non pu? causare in 7 mesi le situazioni che leggiamo anche all'inizio di questa discussione.
Non riesco a prendermela con questo governo perch? ho l'idea che sia stato messo l? per prendere decisioni obbligate vista la situazione; queste decisioni i signori che abbiamo votato e che stanno al parlamento non le avrebbero mai prese pur sapendo che erano necessarie per paura di risultare impopolari. E la cosa ancora pi? grave ? che se questo clima di austerity l'avessimo intrapreso qualche anno fa sarebbe stato meno importante e forse non avremmo raggiunto livelli cos? bassi.
(non so che faccina mettere a conclusione del post, forse ce ne vorrebbe una che piange)
Comment
X
Comment