larsen hai ragione, e cosi un po da per tutto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sono alla frutta
Collapse
X
-
Originally posted by Mac_ro View Postlarsen hai ragione, e cosi un po da per tutto
ma li come si gira nelle citt?? si sta tranquilli? e di sera la criminalit? ? molta o come qui? i servizi basilari come son messi? (autobus, treni, ristoranti, supermarket, ecc ecc)
No perch? per carit? allora anche io potrei dirti: in messico si sta da papa, sole e mare tutto il giorno, si spende poco e bla bla bla... peccato che se poi vado a caracas quantomeno ne esco con una gamba mozzata...
p.s. = non sono in messico, era un esempio eh!Last edited by Cooper; 19-07-12, 10:52.
Comment
-
Originally posted by Cooper View Postcos?, giusto per chiedere perch? non sono per niente informato e ti prego di non leggerci del razzismo dove ti assicuro non ce n'?....
ma li come si gira nelle citt?? si sta tranquilli? e di sera la criminalit? ? molta o come qui? i servizi basilari come son messi? (autobus, treni, ristoranti, supermarket, ecc ecc)
No perch? per carit? allora anche io potrei dirti: in messico si sta da papa, sole e mare tutto il giorno, si spende poco e bla bla bla... peccato che se poi vado a caracas quantomeno ne esco con una gamba mozzata...
p.s. = non sono in messico, era un esempio eh!
Comment
-
Mac_ro:
Vedi questo e' quello che volevo dire. TU guadagni bene. Se TU guadagnassi bene in Italia forse non avresti mai scritto un topic come questo. Probabilmente molta gente in Romania ha fatto uguale su daidegas.ro ...
Dire che con 300 al mese si vive conta niente, se poi lo stipendio per la maggioranza della popolazione e' "da fame"... Chiaro se hai messo da parte una piccola fortuna in Italia, con quello che in Italia copri, in Romania compri il doppio. Ma c'entra poco direi in questo contesto.
Larsen, posso essere d'accordo con te (sono un dipendente, non lo so); ma qui si parlava di non arrivare a fine mese... e si sono portate a confronto altre realta' tirando in ballo prezzi che da soli indicano poco/niente! Tutto qui
Comment
-
LE tasse??? e se non c? la facessi +????
ho sempre pagato tutto e in tempo ora non +.
Sto messo male che skifo.
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostAl punto in cui siamo per rispettare certe "regole" imposte dall'appartenza al gruppo EURO non penso si sarebbero potute prendere decisioni molto diverse. Servono quei soldi e in poco tempo. L'unica soluzione sono decisioni drastiche e impopolari. Si doveva iniziare prima a fare sacrifici, sarebbero stati pi? piccoli.
Finch? dura , ? un giochino molto remunerativo per i parlamentari ... ma io penso che presto o tardi i cittadini si chiederanno : "ma con tutte le tasse che paghiamo dove vanno a finire ? Perch? ? cosi importante stare nell'EURO anche se in 10-12 anni non abbiamo visto un solo straccio di aspetto positivo di questa cosa ? Quanti anni di sacrifici serviranno ancora prima che un cittadino benefici di tutti i soldi spesi per un futuro migliore nell'EURO ? Ma non sar? che sto EURO ? un vantaggio solo per i potenti ?"
Sono convintissimo che prima o poi la gente si porr? queste domande ...
Comment
-
qui si gira tranquillo a qualsiasi ora , veramente molto meglio che in italia, anche perche sono andati tutti via (i pezzi di merda voglio dire)
quindi non mi faccio mai problemi quando esco dal club con la mia donna, veramente mai, tante ragazze che escono da sole ed arrivano a casa senza problemi, violentate rapinate o altro. vero anche che le forze dell'ordine fanno il loro dovere.
ma io non e che guadagno una fortuna, 4 mesi fa ho finito la mia signora casa e sono ripartito da 0 , avevo in tasca 200 ron che sono 50 euro. porto a casa dai 2500 in su ma lavoro anche tanto quando serve.
ho una signora moto, una macchina del 2001 che manco regalata se la piglia qualcuno, 2 cellulari preistorici , voglio dire non sfogo nei ultimi lussi tipo galaxy S3, serie 5 o mercedes etc. guardo le cose importanti, la mia famiglia e la nostra casa, poi adesso piano piano ci concediamo qualche lusso giusto per dire.
penso vivrei una merd@ in italia avendo gli stessi soldi.
uno che in italia si vende la casa e piglia 200mila ,si fa qui una nuova con 70-90mila ed il resto per un business se c'ha la testa. e fidati che vivi 2-3 volte meglio, fiero di essere immigrante
sono stato schiavo per 5 anni in italia prima di tornarmene a casa , so anche come si vive li, guadagnavo sui 1.5-2000 quando andava bene, facevo restauro d'arte, specialmente mobili antichi
alla fine per me tutto si resuma al "vivere bene e felice a prescindere dal posto in quale lo fai"Last edited by Mac_ro; 19-07-12, 11:40.
Comment
-
eh ste... e secondo te uno che lavora per andare in pareggio sul conto corrente a fine mese (lasciando per il mese successivo spesso e volentieri alcune cose) che cos'e'?
a me non frega nulla se in certi paesi con 300 euro al mese si vive... io so che in italia, almeno al nord, abbiamo un carico di costi fissi (che non possono essere tagliati) degli di ny o londra... con stipendi/incassi a livelli di terzo mondo.
in un'economia sana il costo della vita e' sopportabile e ti permette di costruire qualcosa, in un'economia marcia no... e questo e' indipendente dal fatto che uno guadagni 10.000 euro al mese, o 1.000... dipende tutto dal contesto in cui ti trovi.
che poi, in uno stesso sistema monetario, ci siano stipendi da 500 euro al mese che ti permettono di vivere bene, e altri da 1000 che ti fanno fare la fame, e' solo un riflesso di un sistema assurdo, messo in piedi a *****, per gli interessi di altri.
tolto quello che mi son "mangiato" dal 2006 al 2010, perche' la crisi in certi settori e' arrivata ben prima, ma ancora c'era un minimo di materasso di quello che avevo guadagnato prima, dal 2010 ad oggi punto al "pareggio di bilancio"... ovvero ad un tendente a zero sul conto corrente a fine mese.
e questo tagliando nel corso dei mesi e anni tutto cio' che si puo' considerare superfluo... continuando fino ad un certo punto a credere che "e' solo un momento, teniamo duro e passera'"... ma le prospettive perche' questo momento passi, e si torni a fare almeno una vita serena, sono sempre piu' remote.
ad oggi, e l'autore di questo topic non e' il solo, le speranze in italia che le cose migliorino in tempi civili, sono evaporate.
e allora ripeto, quando si lavora esclusivamente per sopravvivere, ma che senso ha?
siamo la prima generazione dal dopo guerra che si trova in una situazione di stagnazione simile, e anche prima della seconda guerra mondiale, pur se la situazione era molto piu' difficile per certi versi, la spinta per tentare di migliorarsi era sempre presente.
spinta che oggi non c'e' piu'.
lavorare oggi per costruire un futuro, vuol dire magari fare sacrifici, ma si fanno finalizzati a qualcosa, qualcosa che ha senso, qualcosa che e' importante e che giustifica il fare un vita difficile.
ma quando vedi che non stai costruendo nulla, che i sacrifici che fai sono fini a se stessi, che non uscira' nulla di positivo dal tuo "tenere duro"... che fai?
potevo si, 5/6 anni fa, fare la valigia e sparire da questo paese, non l'ho fatto per varie ragioni, una tra le tante appunto era "il momento e' difficile, ma sono sicuro che con impegno e sacrifico passera'"... ho dato fiducia ad un sistema marcio... e adesso che sono impantanato qui, senza possibilita' di lasciarmi questo paese alle spalle?
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View Post
auto 40 bollo
80 assicurazione
scooter 2euro bollo 25 assicurazione (beverly 500)
l'unica spesa con la casa che e mia nuova costruita 50 tassa anua
36 euro monezza
200 euro fibra ottica 100mbps
acqua non la pago
corrente 1500 euro annuo, ma e compreso anche l'atelier dove lavoro
con 250-300 mensili per essagerare si vive MOLTO BENE!! per una familia di 3 persone
qual'? lo stipendio medio di un operaio/impiegato dipendente?
che tipo di welfare avete?
il sistema sanitario pubblico ? efficiente?
servizi sociali?ammortizzatori sociali?
altrimenti facciamo come gli Usa....tasse bassissime ma poi sanit? buona INACCESSIBILE a gran parte della popolazione, ammortizzatori sociali inesistenti in nome del *** quattrino che secondo loro sistema tutto etc...
il problema ? che anche molti italiani ci stanno credendo a questa favoletta....
Comment
-
assistenza sanitaria come in italia direi, siamo li
io probabilmente visto che non pago le tasse per la pensione etc , avro il minimo, che forse manco arrivo ad incassarla, se andiamo in pensione a 70 tra poco..
quindi non ci penso alla pensione, ma a costruire una situazione che mi permetta di
vivere decentemente ancher quando non lavorero piu
c'e scritto sopra quanto guadagna un dipendente
il peggiore 200 euro, la maggiorparte 350 fino ai 1000 dipende anche da cosa fanno.
se vieni qui senza soldi ..alemeno 100mila e inutile che vieni, perche ti serve la casa, e svillupare un business
qui a timisoara ci sta la communita d'italiani piu grande dalla romania, se la cavano bene piu o meno tutti
alcuni so venuti qui con la panda 750 ed adesso girano con le MB o bmw etc,Last edited by Mac_ro; 19-07-12, 13:10.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEcco queste sono esattamente le parole che imboccano i media ai cittadini ... ed ? l'unico modo che hanno per far accettare tutto ci? che fanno al governo .
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostFinch? dura , ? un giochino molto remunerativo per i parlamentari ... ma io penso che presto o tardi i cittadini si chiederanno : "ma con tutte le tasse che paghiamo dove vanno a finire ? Perch? ? cosi importante stare nell'EURO anche se in 10-12 anni non abbiamo visto un solo straccio di aspetto positivo di questa cosa ? Quanti anni di sacrifici serviranno ancora prima che un cittadino benefici di tutti i soldi spesi per un futuro migliore nell'EURO ? Ma non sar? che sto EURO ? un vantaggio solo per i potenti ?"
Sono convintissimo che prima o poi la gente si porr? queste domande ...
Il problema ? che queste domande secondo me la gente se le doveva fare quando in giro iniziava la crisi e qui qualcuno toglieva l'ICI (per esempio) e invece di gioire doveva chiedersi se forse non c'era ancora bisogno di quei soldi e aspettare.
PS quello dell' ICI ? un esempio perch? recente, non ? un attacco ad un governo, non vorrei scatenare inutili faziosit?
Comment
-
Larsen,
io posso essere d'accordo con te. Facevo solo notare che dire che la roba costa poco in un paese, non significa niente, altrimenti per es. qui sarebbero tutti dei morti di fame e non mi sembra il caso.
Comment
X
Comment