Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Anima ti spiego una cosa, io faccio un lavoro che si chiama Time & Material....ossia "affitto" personale informatico a grandi clienti.
Settimana scorsa dopo aver parlato con 3 dei miei sul modo di presentarsi presso cliente Banca d'Italia.
Ti premetto che li prima di arrivare al CED devi passare 3 posti di sorveglianza dove ti ritirano il badge e te ne danno un altro per andare a quello successivo.
Ora, due si presentano in infradito, camicia di fuori e jeans strappati uno pantaloni mimetici l'altro dicendomi.....vabb?
Fabio chessaramai....ci devono giudicare per quello che valiamo eppoi fa caldo.
Io non avevo nulla di che, un semplice pantalone elegante con camicia a manica lunga e scarpe.
Il terzo era vestito come me.
Arriviamo al primo posto di controllo dove ci aspettava uno dei responsabili....
I due non sono nemmeno stati ricevuti.
Ragazzi, per lavorare in certi ambienti o ti adatti o te ne vai a casa
ho un caro amico che ? consulente informatico presso la banca d'italia
Anima ti spiego una cosa, io faccio un lavoro che si chiama Time & Material....ossia "affitto" personale informatico a grandi clienti.
Settimana scorsa dopo aver parlato con 3 dei miei sul modo di presentarsi presso cliente Banca d'Italia.
Ti premetto che li prima di arrivare al CED devi passare 3 posti di sorveglianza dove ti ritirano il badge e te ne danno un altro per andare a quello successivo.
Ora, due si presentano in infradito, camicia di fuori e jeans strappati uno pantaloni mimetici l'altro dicendomi.....vabb?
Fabio chessaramai....ci devono giudicare per quello che valiamo eppoi fa caldo.
Io non avevo nulla di che, un semplice pantalone elegante con camicia a manica lunga e scarpe.
Il terzo era vestito come me.
Arriviamo al primo posto di controllo dove ci aspettava uno dei responsabili....
I due non sono nemmeno stati ricevuti.
no no capito benissimo l'ambito
con la frase che ti ho scritto sopra non volevo fare l'"alternativo", chi mi conosce lo sa che: mai drogato, mai fumato, sempre in orario etc...
ovvio, anche se dovessi rinunciare alla mia seconda pelle (il jeans - che premetto, non mi piacciono strappati) per un certo tipo di lavoro lo farei senza problemi
ma la barba tutti i giorni, proprio per questioni fisiologiche, non riuscirei a farla...
ho un caro amico che ? consulente informatico presso la banca d'italia
cmq quoto tutto!
Almeno di primo acchitto e cos?, chi conosce l'ambiente lo sa......se ti prendono le prime due settimane soffri un po e ti vesti a modo.
Poi dimostrato cosa vali piano piano ti sciogli
no no capito benissimo l'ambito
con la frase che ti ho scritto sopra non volevo fare l'"alternativo", chi mi conosce lo sa che: mai drogato, mai fumato, sempre in orario etc...
ovvio, anche se dovessi rinunciare alla mia seconda pelle (il jeans - che premetto, non mi piacciono strappati) per un certo tipo di lavoro lo farei senza problemi
ma la barba tutti i giorni, proprio per questioni fisiologiche, non riuscirei a farla...
Ma io non ti dico perfettamente rasato tutti i giorni, ma se ti presenti con la pelliccia di 5 giorni si vede...e in genere non si ? dei bijoux
Almeno di primo acchitto e cos?, chi conosce l'ambiente lo sa......se ti prendono le prime due settimane soffri un po e ti vesti a modo.
Poi dimostrato cosa vali piano piano ti sciogli
Si ma non puoi paragonarmi la banca d'italia con la cassa rurale del rutto in culo...
Qui invece si fa di tutta l'erba un fascio....
Mi piacerebbe presentarvi un conculente di banca estero che mi da una mano mentre provo a trasferirmi.... Sembra un galeotto... Ma il suo lavoro lo fa egregiamente.... E ? pure quai italiano... (nel senso che l'? de vipiteno )
Si ma non puoi paragonarmi la banca d'italia con la cassa rurale del rutto in culo...
Mi piacerebbe presentarvi un conculente di banca estero che mi da una mano mentre provo a trasferirmi.... Sembra un galeotto... Ma il suo lavoro lo fa egregiamente.... E ? pure quai italiano... (nel senso che l'? de vipiteno )
Ma ? giusto che sia cosi !
E' come se uno volesse entrare in un ristorante di buon livello vestito "scialbo" ... ma scusate , se uno vuol vestirsi "easy" , perch? non frequenta posti come la festa della birra al paese ?
Secondo me ? giusto che ci siano delle regole da seguire ... un minimo di raffinatezza e di modi a questo mondo non fanno mai male .
Che poi non si capisce bene ... trovi gente che si veste come fosse ad un matrimonio per andare a prendere un aperitivo e poi trovi gente che si lamenta se deve vestirsi decentemente per lavorare
E' come se uno volesse entrare in un ristorante di buon livello vestito "scialbo" ... ma scusate , se uno vuol vestirsi "easy" , perch? non frequenta posti come la festa della birra al paese ?
Secondo me ? giusto che ci siano delle regole da seguire ... un minimo di raffinatezza e di modi a questo mondo non fanno mai male .
Che poi non si capisce bene ... trovi gente che si veste come fosse ad un matrimonio per andare a prendere un aperitivo e poi trovi gente che si lamenta se deve vestirsi decentemente per lavorare
Ma allora la pensiamo allo stesso modo
Ganzo :1:
P.S.: ma come mai a volte quando ti leggo capisco l'esatto opposto di quello che intendi?!
Sar? perch? scrivi da bestia
hai ragione lele
per? perch? mi devi fare venire in abito se:
-non abbiamo appuntamenti
-non abbiamo udienze
-non devo andare in azienda
-devo fare cancelleria
-devo fare una badilata di DI
-devo fare 13 ore di lavoro con 45min di pausa pranzo
infatti...appena posso mi libero!
chiudo la porta e ti?
via le scarpe e via il primo bottone-allargo cravatta...
quando il capo non c'?, invece, adidas e jeanz
e lavoro anche meglio
bha... sul lavoro l'importante e' saper fare, non come ti vesti, a meno che tu non faccia l'indossatore, oppure che ci siano divise aziendali o, in ultimo, che tu non sia in contatto col pubblico.
perche' li magari si parla di immagine aziendale nei confronti del pubblico, ed e' un'altra faccenda.
ma chi lavora dietro le quinte, non ha assolutamente senso che si "bardi" come un fotomodello... per chi? per il capoccia?
tra l'altro, una cosa che ho notato in italia: la capacita' del "fare" di un'azienda e' inversamente proporzionale alla qualita' del vestiario dei suoi dipendenti: se entri in uno studio, dove son tutti in giacca e cravatta, alle 17 ancora stirati e pettinati manco fossero appena usciti di casa, la cosa mi solleva sempre qualche dubbio.
senza contare poi che alcune categorie professionali si vestono bene apposta per abbindolare il cliente (scemo)... vedi la pletora di commerciali in doppiopetto che manco il miglior "bandana" in pieno agosto.
continuo a pensare che personaggi come jobs, marchionne, gates o zukemberkgeqergerg (come cavolo si scrive?) in italia sarebbero finiti a friggere patatine da mcdonald.
magari ? in Italia che ? pi? sentita la questione, quando sono stato in Germania guardandomi intorno mi han dato l'idea di pesare molto meno l'aspetto e forse pi? la sostanza... per? non lo so, ? solo una mia supposizione
Comment