Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e legalizziamolo sto matrimonio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io non sono autorizzato ma mi permetto di darti un piccolo consiglio anche se non ti conosco :

Prima di prodigarti nella difesa dei gay o di chi per esso , sarebbe bella cosa se ti sforzassi di avere la raffinatezza di accettare che altre persone abbiano idee differenti dalle tue .

Anche quando ne siamo pi? persuasi , c'? sempre il rischio che siamo in torto o che qualcuno nelle fesserie che ci appaiono dalle sue parole , in realt? stia celando uno spunto ottimo di riflessione .

E' umano lasciarsi trasportare dall'appassionamento della discussione , per? reputo sia segno di intelligenza sforzarsi di non essere sul piedistallo .

Anche il pi? umile delle persone ha qualcosa da insegnarci anche se all'apparenza ci sembra di essere deterrenti della sola opzione della verit? assoluta .

Scusa l'esternazione e ti chiedo la cortesia di non prenderla in mdoo ostile perch? non ? mia intenzione .

Stupendo leggerti.... ma ti hanno sostituito ?

Chi si nasconde dietro quella tastiera con tanta saggezza ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by GianClark View Post
      Io ritengo che il diritto naturale con templi il matrimonio tra individui dello stesso sesso.

Ricordo a voi che siete certamente pi? informati di me in materia, che una parte della psicologia ritiene che l'omosessualit? (almeno quella maschile), sia un comportamento non sano e che il maschio omosessuale abbia "anche se allo stato latente" la mascolinit?, ed opera facendo riaffiorare questa mascolinit? nascosta al fine che l'individuo ritrovi il suo naturale equilibrio.

Consiglio il libro "Ero Gay" di Luca Di Tolve.

Ovviamente tutto IMHO... et ubi maior, minor cessat!
      Originally posted by VQuattrista View Post
      ecco, lo sapevo che saremmo arrivati a questo...

Non si possono leggere certe cose...
      Mi sono reso conto ora che ho omesso un NON.

"...Il diritto naturale non contempli il matrimonio...."

Per? dal resto dell'intervento credo che si capisca.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post

Vuoi i miei dati?

Te li mando in pm se vuoi, con tanto di foto del viso e residenza.

In alternativa chiedi a Sincro.

Comment

• Font Size
          Io non sono autorizzato ma mi permetto di darti un piccolo consiglio anche se non ti conosco :

Prima di prodigarti nella difesa dei gay o di chi per esso , sarebbe bella cosa se ti sforzassi di avere la raffinatezza di accettare che altre persone abbiano idee differenti dalle tue .

Anche quando ne siamo pi? persuasi , c'? sempre il rischio che siamo in torto o che qualcuno nelle fesserie che ci appaiono dalle sue parole , in realt? stia celando uno spunto ottimo di riflessione .

E' umano lasciarsi trasportare dall'appassionamento della discussione , per? reputo sia segno di intelligenza sforzarsi di non essere sul piedistallo .

Anche il pi? umile delle persone ha qualcosa da insegnarci anche se all'apparenza ci sembra di essere deterrenti della sola opzione della verit? assoluta .

Scusa l'esternazione e ti chiedo la cortesia di non prenderla in mdoo ostile perch? non ? mia intenzione .
          Mi spiace, la raffinatezza non mi appartiene.

Per quanto riguarda le tesi altrui, sono disposto a valutarle se le premesse sono supportate da dati concreti e verificabili.

Ma se (e ritengo sia questo il caso) si sono messi dei punti fermi ritengo un po' inutile continuare a ribadire concetti basati sul nulla.

e bada bene, il mio non vuol essere un attacco personale ma un attacco a delle idee che sono state smontare con dati concreti parecchi posto addietro.

Per rispondere al tuo post basta quest'immagine: (ve ne sono altre sempre greche piu' forti che evito voutamente per non turbare alcuna sensibilita').

Concludendo, qui il punto non e' difendere i diritti dei gay ma affermare dei punti fermi da cui partire per valutare cosa e' possibile fare per migliorare la condizione di vita delle persone.

Ma questi punti fermi vanno affermati con forza, altrimenti si manca di onesta' intellettuale. Io posso pure affermare che la terra e' piatta ma se vengo smentito da dati concreti questa mia bella opinione rimane un opinione errata basata su premesse errate.
          Last edited by VQuattrista; 17-07-12, 11:39.

Comment

• Font Size

Ahah

sono sempre io ... l'unico ed inimitabile Lele-R1-Crash con tutte le sue caratteristiche brutte e belle

Hanno tentato di farmi fuori m gli ? andata male (anche se solo per un soffio )

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark View Post
              Mi sono reso conto ora che ho omesso un NON.

"...Il diritto naturale non contempli il matrimonio...."

Per? dal resto dell'intervento credo che si capisca.

Non si capiva, e per questo era un intervento perfetto , un intervento assolutamente politico o amministrativo , diceva tutto e il contrario di tutto , pensavo fosse una tua elucubrazione tattica per rimanere politically correct !

Che poi, rimanendo al matrimonio gay e non ai figli, chiss? che non sia un falso problema: conosco una ragazza gaya, che credo si batta per il matrimonio gay.

Le hanno chiesto: ma se ci fosse la possibilit?, lei si sposerebbe ?

Risposta: manco morta, sto con la mia compagna e sto bene cos?, per? voglio essere io a decidere se farlo o meno.

Ma .... buahahahahaha

Comment

• Font Size
                Vuoi i miei dati?

Te li mando in pm se vuoi, con tanto di foto del viso e residenza.

In alternativa chiedi a Sincro.
                Veramente quotavo Lele, quindi pensavo si capisse che il messaggio era diretto a lui. Non ho letto nessuno dei tuoi messaggi. Mi spiace. Non ho proprio seguito del tutto la discussione. Stavo solo scherzando con Lele... di solito non ? cos? "pacato".

Mi spiace se ti sei sentito erroneamente tirato in ballo.

Ironizzavo sul fatto che sembra essere un altro dietro alla tastiera di Lele... ma era per ridere. Vedo che lui ha capito alla perfezione e ci ride sopra con me.

Last edited by Dueruote_; 17-07-12, 11:58.

Comment

• Font Size
                  Veramente quotavo Lele. Non ho letto nessuno dei tuoi messaggi. Mi spiace. Non ho proprio seguito del tutto la discussione. Stavo solo scherzando con Lele... di solito non ? cos? "pacato".

Ironizzavo sul fatto che sembra essere un altro dietro alla tastiera di Lele... ma era per ridere. Vedo che lui ha capito alla perfezione e ci ride sopra con me.

Chiedo scusa, ho letto male la quotatura

Comment

• Font Size
                    Figurati....

Comment

• Font Size
                      Mi spiace, la raffinatezza non mi appartiene.

Per quanto riguarda le tesi altrui, sono disposto a valutarle se le premesse sono supportate da dati concreti e verificabili.Ma se (e ritengo sia questo il caso) si sono messi dei punti fermi ritengo un po' inutile continuare a ribadire concetti basati sul nulla.

e bada bene, il mio non vuol essere un attacco personale ma un attacco a delle idee che sono state smontare con dati concreti parecchi posto addietro.

Per rispondere al tuo post basta quest'immagine: (ve ne sono altre sempre greche piu' forti che evito voutamente per non turbare alcuna sensibilita').

Concludendo, qui il punto non e' difendere i diritti dei gay ma affermare dei punti fermi da cui partire per valutare cosa e' possibile fare per migliorare la condizione di vita delle persone.

Ma questi punti fermi vanno affermati con forza, altrimenti si manca di onesta' intellettuale. Io posso pure affermare che la terra e' piatta ma se vengo smentito da dati concreti questa mia bella opinione rimane un opinione errata basata su premesse errate.
                      Non capisco, + vero del fatto che un figlio nasce da un uomo e una donna......., lasciamo perdere risposte del genere provetta, xch? dentro la provetta cosa c'?, birra?....
                      Rispetto tutti i pensieri altrui, ma come dice in modo molto chiaro Lele, cerchiamo di essere obbiettivi.....la natura ? una cosa chiara e certa, poi se si continua a fare esempi limite della famiglia etero del padre sbandato alcolizzato e della madre che gioca tutto il giorno la pensione dello zio alle macchinette.....non la finiamo +, ci sono coppie etero sbandate come ci sono coppie gay sbandate, avete statistiche alla mano x dire in percentuale quale ? meglio......non penso, quindi di cosa si parla, aria fritta.....
                      Ripeto un figlio, e parlo da padre con una figlia gi? maggiorenne e maschio dodicenne, ha bisogno di una figura paterna e una materna.....punto.
                      Poi ? logico che se un genitore viene a mancare oppure non riconosce un figlio, il bambino purtroppo si ritrover? in una brutta situazione (non sempre), ma questo ? un altro discorso.....
                      Poi che in questo paese ci siano problemi + importanti dell'unione tra gay, ? ovvio x i non gay......, un paese nel quale non esistono + neanche i servizi pubblici ( toilette ritirata.....cessi....), ? tutto che dire...... la casa si f? dalle fondamenta............

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GASte View Post
                        ritengo che il matrimonio, mezzo con il quale si crea una Famiglia legalmente riconosciuta, sia un istituzione applicabile a individui che possono creare una Famiglia nel senso stretto del termine.
                        Per me una coppia di individui appartenenti allo stesso sesso non pu? costituire una Famiglia nel senso fiosiologico del termine.
                        Concedergli tale status, per esempio, li autorizzerebbe a pretendere il diritto di adozione cosa che ritengo fortemente sbagliata.

Al contrario legittimare una coppia di fatto in modo tale da tutelare il partner a prescindere dall'orientamento sessuale mi sembra cosa pi? che giusta.

Per intenderci non ho nulla contro le coppie omosessuali ma la distinzione tra matrimonio e coppia di fatto ? sostanziale.
                        quindi, secondo il tuo ragionamento, una coppia eterosessuale che non pu? avere figli non si potrebbe sposare?

Comment

• Font Size
                          Veramente quotavo Lele, quindi pensavo si capisse che il messaggio era diretto a lui. Non ho letto nessuno dei tuoi messaggi. Mi spiace. Non ho proprio seguito del tutto la discussione. Stavo solo scherzando con Lele... di solito non ? cos? "pacato".

Aperta e chiusa parentesi ,

C'erano alcuni aspetti della mia personalit? che mi sono apparsi da correggere e mi sto prodigando a tal uopo ... dopo aver speso del tempo in ospedale , alcuni aspetti della vita in generale appaiono pi? chiari di quanto si ? sempre pensato

Anche ad un mio cliente che si stata inalberando , sono arrivato a mettergli la mano sulla spalla ed ad invitarlo a non incazzarsi che tanto non avrebbe minimamente spostato il problema . Si calma , sorride e mi da ragione

Come diceva mio nonno "carater de natura , se porta alla sepoltura" ... ma ? nostro dovere smussarci il pi? possibile per convivere tutti pi? serenamente in questo bel mondo

Tante volte quando noto un difetto altrui , penso ai miei cosi mi riesce pi? facile rider sopra ai suoi

Chiusa parentesi perch? un mod spammone non se p? ved? !
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 17-07-12, 12:06.

Comment

• Font Size
                            L'argomento matrimonio gay NON MI INTERESSA, quindi non lo dico per negare o corroborare tesi... solo come cenno storico.

Nell'antica grecia ed anche a Roma l'omosessualit? maschile era molto diffusa in giovane et? (forse le donne erano troppo brutte), ma veniva vista di cattivo occhio in et? adulta. Veniva vista come un'esperienza giovanile, ma la sua interruzione e l'accoppiamento con una donna erano il passaggio all'et? adulta. Se non si dismetteva l'omosessualit? non si poteva (comunque c'erano pi? problemi) intervenire nella vita pubblica.

Questo ? ci? che mi ricordo da qualche libro di storia. Prendetelo con il beneficio del dubbio e SOLO come curiosit? storica.

Comment

• Font Size
                              Chiusa parentesi perch? un mod spammone non se p? ved? !
                              eh no ??! :gaen::1:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                ma cavolo, legalizziamolo e basta, che due OO ci stanno facendo con il matrimonio GAY si, matrimonio gay NO!!!

Basta che legalizziamo anche le prostitute :gaen:
                                sono daccordo con tutte e due le proposte.

Comment

X
                                Working...
                                X