Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OT - Il nuoto.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

OT - Il nuoto.....

Scusate se forse vado fortemente OT..... Ma son sempre + sconsolato! Son mesi che vado a nuotare per imettermi in forma, fatico come una bestia ma risultati niente....
    Oggi un pirla mi dice che faccio tutti i movimenti errati... Ma non mi dice come correggermi!
    Sapete dove posso trovare online delle immagini per vedere dove cacchio sbaglio? E per capire perch? non riesco a andar + veloce di un bimbo di 4 anni????

Grassie!

• Font Size
    di solito come nuoti? stile? rana ? delfino?

Comment

• Font Size
      Rana e stile.... Non sono certo un campione.... Ma mi rendo pure conto che fatico di bestia ma non vado avanti... Quindi qualche errore c'?.....

Comment

• Font Size
        B? ma magari uno ? cos? di suo..

Ci vediamo sabato sega... fate la gara della birra tu e desmo.. portati il sacco a pelo o un autista..

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22
          B? ma magari uno ? cos? di suo..

Ci vediamo sabato sega... fate la gara della birra tu e desmo.. portati il sacco a pelo o un autista..
          Con Riky ho perso pure a Rekkia.... Domani o gioved? so se ho il sabato libero...

Comment

• Font Size
            si probabilmente non coordini bene braccia e gambe, per farti un esempio...

...vedo molte persone in piscina che a rana tendono a muovere contemporaneamente le braccia e le gambe... invece per sfruttare la propulsione di tutti gli altri dovresti muovere quelli superiori e quelli inferiori leggermente sfasati...

forse usando uno di quei cosini blu che galleggiano e iniziando a muovere correttamente solo le gambe ti riesce pi? facile...

per? vedrai che ti risponder? qualcuno certamente pi? esperto di me... ad esempio SteBusto ? un bel fenomeno in piscina

Comment

• Font Size
              Originally posted by il.MaCs
              si probabilmente non coordini bene braccia e gambe, per farti un esempio...

...vedo molte persone in piscina che a rana tendono a muovere contemporaneamente le braccia e le gambe... invece per sfruttare la propulsione di tutti gli altri dovresti muovere quelli superiori e quelli inferiori leggermente sfasati...

forse usando uno di quei cosini blu che galleggiano e iniziando a muovere correttamente solo le gambe ti riesce pi? facile...

per? vedrai che ti risponder? qualcuno certamente pi? esperto di me... ad esempio SteBusto ? un bel fenomeno in piscina
              In effetti io muovo simultaneamente braccia e gambe....
              In + riflettendo bene, credo di fare un movimento scorretto delle braccia (in entrambi gli stili) poiche non "sento" la potenza nell'evaquazione dell'acqua.... Ecco perch? cercavo immagini per comprendere meglio dove sbaglio.... (son di coccio.... se non "vedo" non capisco...)

Comment

• Font Size
                Difficile affinare o imparare uno stile da autodidatta

ne ho visti molti in piscina che ci provano ma senza risultati

innanzitutto bisogna vedere se ci sono le basi e successivamente iniziare con gli stili.

Comment

• Font Size
                  dove vai di solito?

vieni a pergine che ti d? un paio di dritte....
                  alla fine si tratta quasi sempre xk? uno vuol strafare e si scoordina...da quel ke vedo io....

Comment

• Font Size
                    Se puoi fatti seguire dal bordovasca da qualcuno che ci capisce lui sicuramente potr? andare a correggerti tutti i movimenti sbagliati

Comment

• Font Size
                      devil io sono anni ke no pratico piu ma ero secodno agli italiani nel 90 solo ke dovremmo incontrarci per vedere se sbagli i movimenti se riusciamo a beccarci a qualke ddgraduno ricordamelo cmq a livello di rimetterti in forma diciamo ke il nuoto non ti fa dimagrire immediatamente ... cioe prima devi prenderti un tempo e poi il corpo si armonizza col nuoto... diciamo ke dimagrisci di massa grassa e aumenti la magra un po per volta dappertutto... per avere risultati snellenti l unica e' affrontare allenamenti intensi tipici di ki fa gare calcola ke io in media facevo 4 ore al giorno ...

Comment

• Font Size
                        Penso che ti converrebe fare un corso... di quelli che durano un paio di mesi in un orario che ci sia meno gente possibile e quindi si ? pi? seguiti.
                        Il nuoto non ? per nulla semplice da autodidatti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by NeoOnR1
                          devil io sono anni ke no pratico piu ma ero secodno agli italiani nel 90 solo ke dovremmo incontrarci per vedere se sbagli i movimenti se riusciamo a beccarci a qualke ddgraduno ricordamelo cmq a livello di rimetterti in forma diciamo ke il nuoto non ti fa dimagrire immediatamente ... cioe prima devi prenderti un tempo e poi il corpo si armonizza col nuoto... diciamo ke dimagrisci di massa grassa e aumenti la magra un po per volta dappertutto... per avere risultati snellenti l unica e' affrontare allenamenti intensi tipici di ki fa gare calcola ke io in media facevo 4 ore al giorno ...
                          Per pordenone passo sicuro questa estate
                          Comunque non ? che faccia nuoto per dimagrire.... Lo faccio per slegare la muscolatura visto che, simultaneamente, ho ripreso pure i carichi pesanti in palestra per vedere se il prossimo inverno riesco a tornare a buon livello con sci e snow....
                          Boarder a pergine non riesco a bazzicare... ma magari una sera di queste tornando dalle cave mi fermo e ti avviso (ma hai ancora il pub???? che magari mi fermo prima li )....
                          Gioved? chiamo li il bagnino e gli dico di darmi qualche consiglio.... altrimenti lo affogo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Kyorl
                            Penso che ti converrebe fare un corso... di quelli che durano un paio di mesi in un orario che ci sia meno gente possibile e quindi si ? pi? seguiti.
                            Il nuoto non ? per nulla semplice da autodidatti
                            Infatti non son autodidatta..... Ho solo ripreso dopo anni (12 forse???) quello che avevo lasciato.... Ma ripeto... son de coccio....

Comment

• Font Size
                              io a nuoto non sono un campione, ma se fai un corso con uno che ti segue e sei mooooooooolto paziente, se ci son riuscito io ce la fai anche tu

Comment

X
                              Working...
                              X