Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stasera : che sera [alimentazione corretta inside]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stasera : che sera [alimentazione corretta inside]

Che animale delizioso

Poi con un sughettino piccante, su di un letto di pane abbrustolito....e con del Barolo vicino..........

• Font Size
    le hai fatte te o sei andato al ristorante?

Comment

• Font Size
      Originally posted by erpacio View Post
      le hai fatte te o sei andato al ristorante?
      me le cucina il papi
      ora stanno spurgando a dovere

Comment

• Font Size
        adoro le lumache.....ma le preferisco come le fanno in francia, bianche con aglio, olio e prezzemolo.....secondo me son superiori

per? buonissime anche con "er sughetto"

DEVI INVITARMI A CENA QUANDO LE RIFATE :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackbass View Post
          adoro le lumache.....ma le preferisco come le fanno in francia, bianche con aglio, olio e prezzemolo.....secondo me son superiori

per? buonissime anche con "er sughetto"

DEVI INVITARMI A CENA QUANDO LE RIFATE :gaen:
          quando vuoi ...ovviamente se ? periodo se no tatt'acchi :1:

Comment

• Font Size
            ciao

un piatto non per tutti

detto questo dalle mie parti sono una vera prelibatezza e sono molto usate in cucina, io stesso le raccolgo quando ci sono i temporali e saltano fuori

la mia gagliarda nonna buonanima le faceva spurgare per 1 giorno nella farina gialla dopodich? le puliva e le cucinava in padella tritate a coltello con aglio e prezzemolo

buone cos? non le ho + mangiate da nessuna parte e nemmeno sono riuscito a ripetere la ricetta nello stesso modo anche se me l'ha lasciata in eredit?

ettore
            Last edited by ett69; 13-07-12, 10:37.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              quando vuoi ...ovviamente se ? periodo se no tatt'acchi :1:
              un paio d'anni fa andai a pesca in fiume........alle 6 g'era un umidit? paurosa...e nel prato che costeggiava il fiume c'erano una miriade di lumache di dimensioni bibliche...

quel giorno pescammo poco ma tornammo con un paniere con tipo 200 lumache .........5 giorni dopo la cena indovia a bese di cosa fu ?!

per la mangiata di lumache....sempre disponibile

Comment

• Font Size
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao

un piatto non per tutti

detto questo dalle mie parti sono una vera prelibatezza e sono molto usate in cucina, io stesso le raccolgo quando ci sono i temporali e saltano fuori

la mia gagliarda nonna buonanima le faceva spurgare per 1 giorno nella farina gialla dopodich? le puliva e le cucinava in padella tritate a coltello con aglio e prezzemolo

buone cos? non le ho + mangiate da nessuna parte e nemmeno sono riuscito a ripetere la ricetta nello stesso modo anche se me l'ha lasciata in eredit?

ettore

Grande Ettore! Quelle culinarie sono eredit? fondamentali!

Comment

• Font Size
                  un paio d'anni fa andai a pesca in fiume........alle 6 g'era un umidit? paurosa...e nel prato che costeggiava il fiume c'erano una miriade di lumache di dimensioni bibliche...

quel giorno pescammo poco ma tornammo con un paniere con tipo 200 lumache .........5 giorni dopo la cena indovia a bese di cosa fu ?!

per la mangiata di lumache....sempre disponibile
                  passa gi? al sud...dai...da firenze casa mia so due ore...chiappa su 4 froci e venite a cena da me vi faccio resuscitare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    passa gi? al sud...dai...da firenze casa mia so due ore...chiappa su 4 froci e venite a cena da me vi faccio resuscitare
                    ah guarda...se si dice di organizzare no problem !!!! carico su goldrake...poi mi fermo a orvieto da luka79.......ragnos nel bagagliaio :gaen: e siamo a posto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ett69 View Post
                      ciao

un piatto non per tutti

ettore

Le famose lumase al verd.....ma pure in frittata o fritte non son mica male anzi.....

Comment

• Font Size
                        dopo averle viste cucinare in pentola....mi ? venuta una pena da non riuscire pi? a mangiarle

Comment

• Font Size
                          ah guarda...se si dice di organizzare no problem !!!! carico su goldrake...poi mi fermo a orvieto da luka79.......ragnos nel bagagliaio :gaen: e siamo a posto
                          Posso venire anche io?

Comment

• Font Size
                            mi avete fatto venire voglia di lumache........tacci vostri !!!

lo scorso autunno a parigi le ho mangiate 4 sere su 5

p.s. ora mi metto alla ricerca di un ristorante nella mia zona ke le fa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              dopo averle viste cucinare in pentola....mi ? venuta una pena da non riuscire pi? a mangiarle
                              Allora non mangi nemmeno l'aragosta :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X