Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la francia rivaluta il progetto della tav.. e noi ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    dei fenomeni... cos? tutto quello che han speso fino ad ora saranno soldi buttati nel cesso
    Mi hai tolto le parole... non aggiungo altro...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      forse hanno pensato che con il progetto andato a buon fine nei tempi previsti avrebbe fruttato il giusto e sarebbe diventata una dorsale per il trasporto consolidata...

ma guarda caso PROPRIO IN MEZZO AL PERCORSO qualcuno ha pensato bene di bloccare tutto per anni....

? come se tu costruissi una casa ma non facessi le scale e corridoi per attraversarla... e poi ti lamenti che visto che non la abiti ? un costo inutile...

Forse perch? la casa non era necessaria fin dal principio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Peter82 View Post
        Forse perch? la casa non era necessaria fin dal principio?
        Io ritengo che le Auto dovrebbero diminuire drasticamente (fosse per me raddoppierei la benzina DOPO aver risistemato il sistema di trasporto pubblico persone e merci) .

Per? ? altres? vero che il mondo dell'auto muove un indotto produttivo a dir poco irrinunciabile .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io ritengo che le Auto dovrebbero diminuire drasticamente (fosse per me raddoppierei la benzina DOPO aver risistemato il sistema di trasporto pubblico persone e merci) .

Per? ? altres? vero che il mondo dell'auto muove un indotto produttivo a dir poco irrinunciabile .
          Ormai la macchina non la vuole piu' nessuno, almeno in Italia. Grazie alla crisi il mercato e' crollato. Io non ne ho mai avuta una
          La macchina in citta' serve solo per andare a mignotte... ah no... con la crisi sono sparite anche loro dalle strade
          Last edited by VQuattrista; 13-07-12, 08:46.

Comment

• Font Size
            ma dal dopoguerra, qualche "grande opera" ? stata iniziata e finita in italia? :/

Comment

• Font Size
              Originally posted by bimbomics View Post
              ma dal dopoguerra, qualche "grande opera" ? stata iniziata e finita in italia? :/
              gli stadi di calcio e le piscine per le olimpiadi .. ( forse ) .. :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Ormai la macchina non la vuole piu' nessuno, almeno in Italia. Grazie alla crisi il mercato e' crollato. Io non ne ho mai avuta una
                La macchina in citta' serve solo per andare a mignotte... ah no... con la crisi sono sparite anche loro dalle strade
                Mah non mi pare ... due miei colleghi hanno appena comprato l'auto nuova ... amici idem ... i concessionari mi pare che vendano cmq ...

chiaro solo utilitarie e non auto di passione grazie a Monti .

Comment

• Font Size

Tutto giusto.
                  Ma com'? che si sente tanto il bisogno di investire in questa opera strettamente necessaria quando in italia non si incentiva ormai pi? da anni il trasporto su rotaia, anzi si fa il contrario?

Leggi qui
                  Interrogazione scritta - Conseguenze della realizzazione della galleria di base del Brennero - E-011286/2011

Riporto un pezzo:
                  Oggetto: Conseguenze della realizzazione della galleria di base del Brennero (altra opera colossale)

La maggior parte degli spedizionieri e dei trasportatori commerciali continuano a utilizzare tuttavia, nonostante il pedaggio del Brennero, l'autostrada al posto delle rotaie, in quanto il trasporto su strada ? comunque per loro pi? conveniente rispetto al carico sui treni merci. Un aumento del pedaggio per i camion ? stato finora bloccato dalla direttiva dell'UE relativa ai costi delle infrastrutture. Intende la Commissione, in riferimento alla realizzazione della galleria di base del Brennero e alle conseguenze a essa legate per l'autostrada del Brennero, operare una modifica alla direttiva relativa ai costi delle infrastrutture per consentire un aumento del pedaggio per mezzi pesanti?

Per? leggi eh! Mi offendo sen?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    gli stadi di calcio e le piscine per le olimpiadi .. ( forse ) .. :gaen:
                    per le olimpiadi non lo so...
                    per i mondiali di nuoto.... se guardi a roma.... e' na catastrofe...

Comment

• Font Size
                      Mah non mi pare ... due miei colleghi hanno appena comprato l'auto nuova ... amici idem ... i concessionari mi pare che vendano cmq ...

A giugno il mercato ha perso il 24,42% rispetto allo stesso periodo nel 2011 e da inizio anno siamo a -19,73%.

Ormai i costi di gestione sono insostenibili.
                      Io due conticini qualche mese fa me li sono fatti ma davvero non sarei in grado di mantenerla una macchina, e in fondo non me ne farei una ceppa se non per portare in discarica qualcosa d'ingombrante
                      Last edited by VQuattrista; 13-07-12, 09:17.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Peter82 View Post
                        Tutto giusto.
                        Ma com'? che si sente tanto il bisogno di investire in questa opera strettamente necessaria quando in italia non si incentiva ormai pi? da anni il trasporto su rotaia, anzi si fa il contrario?
                        Il resto lo leggo dopo che non ho pi? tempo , per? intanto rispondo a questo :

Io non ritengo fondamentale la TAV ... non si pu? o non si deve farla ? Benissimo , non c'? problema .

Allora lo stato si impegni a riorganizzare le FS in modo da LICENZIARE tutti i fanigottoni , a PREMIARE coloro che lavorano con dedizione , a migliroare i servizi al cittadino ed ad incrementare le risorse messe a disposizione ed a ben vigilare CHE NON CI SIANO I MAGHEGGI DI CLIENTERALISMO .

La Tav ? stata , secondo me , solo una opportunit? dei magheggi all'ITaliana ... vedasi Sa-RC e mille altri esempi in merito ...

Comment

• Font Size
                          Il resto lo leggo dopo che non ho pi? tempo , per? intanto rispondo a questo :

Io non ritengo fondamentale la TAV ... non si pu? o non si deve farla ? Benissimo , non c'? problema .

Allora lo stato si impegni a riorganizzare le FS in modo da LICENZIARE tutti i fanigottoni , a PREMIARE coloro che lavorano con dedizione , a migliroare i servizi al cittadino ed ad incrementare le risorse messe a disposizione ed a ben vigilare CHE NON CI SIANO I MAGHEGGI DI CLIENTERALISMO .

La Tav ? stata , secondo me , solo una opportunit? dei magheggi all'ITaliana ... vedasi Sa-RC e mille altri esempi in merito ...
                          quoto!!!!
                          anche se... ammetto la genialita' politica che ha inculcato in testa a molti l'indispensabilita' di tale opera

quando come detto vi sono3/4 delle linee fatiscenti in maniera clamorosa...
                          vi e' una disorganizzazione pazzesca... ed uno sfruttamento delle linee mooolto al di sotto delle loro potenzialita'......

Comment

• Font Size

no no lele il mercato dell'auto e' crollato paurosamente!!
                            ne parlavo con un paio di venditori amiciamici va beh uno BMW, ma l'altro multimarche... e dicono che e' un bagno di sangue.....

massimo che vendono sono dei km 0
                            per tentar di salvar la baracca...
                            ma il calo e' pazzesco a detta loro......
                            ed anche i numeri che escono online.. parlan di ribassi mooooolto alti

ed anche a "naso" di targhe con "12" in giro se ne vedon ben poche... almeno qui....

Comment

• Font Size
                              E' ed era un opera che aveva un suo senso ma purtroppo ? incappata sul problema pi? grosso che poteva incappare ... passare per l italia
                              se fosse passata semplicemente qualche km pi? su in svizzera
                              a quest ora erano anni che era finita e con la costruzione del tunnel nello stretto di Bering avrebbe permesso alle merci di andare agevolmente da Lisbona a NewYork via terra
                              Intercettare tale linea facendola passare da noi avrebbe avuto un grosso vantaggio economico
                              Ma in italia siamo furbi , i pi? furbi del mondo
                              Infatti si vede come siam presi
                              Tutti idioti gli altri che spendono miliardi di euro in opere faraoniche (che prevedono di recuperare in pochi anni)
                              Noi che siam pi? furbi invece ci lamentiamo che qualcosa che non esiste non ? utile perch? non viene attualmente usato ...
                              certo che non vedere i vantaggi di queste opere

Approposito pure i cinesi si collegeranno alla linea e triplicheranno le loro linee ad alta velocit? nei prossimi anni

Per fortuna nostra invece noi siamo pieni di intelligentoni che ci fanno aprire gli occhi e ci ricordano che qualcosa che non c'? ,attualmente non ? utilizzato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                no no lele il mercato dell'auto e' crollato paurosamente!!
                                ne parlavo con un paio di venditori amiciamici va beh uno BMW, ma l'altro multimarche... e dicono che e' un bagno di sangue.....

massimo che vendono sono dei km 0
                                per tentar di salvar la baracca...
                                ma il calo e' pazzesco a detta loro......
                                ed anche i numeri che escono online.. parlan di ribassi mooooolto alti

ed anche a "naso" di targhe con "12" in giro se ne vedon ben poche... almeno qui....
                                Infatti senza il pompaggio dei km 0 adesso staremmo a -27%

Comment

X
                                Working...
                                X