Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la francia rivaluta il progetto della tav.. e noi ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la francia rivaluta il progetto della tav.. e noi ??

    a causa del calo del traffico di merci .. i francesi ora stanno valutando che fare della tav...

    il portogallo e la spagna hanno gi? abbandonato il progetto ... in pratica rimarremo noi che useremo la tav per trasportare le merci veloci dal piemonte al friuli ..

  • Font Size
    #2
    i soliti fighi insomma

    Comment


    • Font Size
      #3
      dei fenomeni... cos? tutto quello che han speso fino ad ora saranno soldi buttati nel cesso

      Comment


      • Font Size
        #4

        ma e' sempre quell'opera dove solo i centri sociali combattono
        dove senza quella sei fuori dall'europa
        dove e' di primaria importanza perche se in italia il trasporto su merci e' zero e' colpa della tav....


        boh io spero che ormai non cambino davvero idea... perche se rimaniamo col cerino in mano... sarebbe solo la 425435 opera incompiuta che avremmo....

        che poi servissero altre 1324 opere prima di quella ... beh... se uno lo diceva era un noglobal....

        intanto io continuo a dover usare la mia ferrovia monobinario del 1930....

        ma alla fine e' solo per i pendolari... piena a tutte le ore... con ritardi mostruosi... e la notte non funziona quando con un banalissimo piano di trasporti potrebbe essere utilissima per il trasporto merci.....
        ma tan'e' c'era la tav a cui pensare.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          dei fenomeni... cos? tutto quello che han speso fino ad ora saranno soldi buttati nel cesso
          occorre sempre capire se i soldi che spendi in piu li recuperi.......
          se non li recuperi butti nel cesso quelli e quelli che spenderai....
          come in ogni opera serve una valutazione FATTA DECENTEMENTE.... se e' quella di adesso o quella di prima non so certo giudicarla....
          di certo non so se i fenomeni sono quelli di ora o qelli di prima....:gaen::gaen::gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sgamino81 View Post
            occorre sempre capire se i soldi che spendi in piu li recuperi.......
            se non li recuperi butti nel cesso quelli e quelli che spenderai....
            come in ogni opera serve una valutazione FATTA DECENTEMENTE.... se e' quella di adesso o quella di prima non so certo giudicarla....
            di certo non so se i fenomeni sono quelli di ora o qelli di prima....:gaen::gaen::gaen:
            E' stato DIMOSTRATO con numeri alla mano che il progetto e' fallimentare e antieconomico.

            Troppi interessi in ballo, interessi ad alto livello che poco hanno a che fare con la panzana che cercano di rifilarci.

            Spero blocchino tutto, me lo sono sempre augurato e sempre me lo augurero'.

            Andate a vedere come ***** stanno messi i bergamaschi pendolari che ogni santa mattina vanno a Milano a lavorare...

            Comment


            • Font Size
              #7
              non sto dicendo che era da fare oppure no (non ho le basi per giudicare quindi evito) ... ma dato che hanno iniziato...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                non sto dicendo che era da fare oppure no (non ho le basi per giudicare quindi evito) ... ma dato che hanno iniziato...
                Quello che hanno fatto e' una porcata (e non tocchiamo il tasto FDO che si sono comportante in modo illegale occupando per questioni di "sicurezza" dei terreni privati non interessati dalla TAV ).

                Non e' sostenibile economicamente, e' una follia. La TAV va fermata.
                Ricordo, per dirne una, che le montagne interessate presentano importanti importanti quantita' di amianto e uranio e che la val di Susa e' interessata da forti venti che potrebbero portare tali sostanze fin nel torinese.
                Fatevi due conti

                Se poi parliamo di convenienza economica ricordo che la Torino-Lione attualmente viene utilizzata non oltre il 30% della sua capacita' per il trasporto delle merci che non hanno bisogno di velocita' ma di efficienza.

                Il punto e' che la TAV serve alla NATO per penetrare negli stati ex USSR.

                Ma di questo nessuno parla.

                E noi paghiamo, in soldi sovranita' e salute!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tralasciando il discorso salute che mi sa di caxxata (senza offesa, non ? diretto a te, ma in generale ) ... ma se hanno iniziato qualche motivo ci sar?.... o no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    tralasciando il discorso salute che mi sa di caxxata (senza offesa, non ? diretto a te, ma in generale ) ... ma se hanno iniziato qualche motivo ci sar?.... o no?
                    certo ma i motivi possono essere tanti....

                    e' davvero utile
                    rimuove parte del traffico su gomma

                    oppure
                    societa' che fanno i lavori che han bisogno di quei soldi
                    mazzette che girano
                    soldi europei che portano voti o altri benefit
                    etc


                    le possibilita' come vedi possono essere tante, sia positive che negative.....

                    la cosa che "rompe" e' che se uno protesta e' perforza un gomunistarivoluzionarioanarchico........

                    poi, e ripeto poi, perche non ne ho idea.. se i francesi tirassero il cu.lo indirtro... rimarremmo col cerino in mano......

                    e salteran fuori tutti i politici che diranno "te l'avevo detto...."

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      tralasciando il discorso salute che mi sa di caxxata (senza offesa, non ? diretto a te, ma in generale ) ... ma se hanno iniziato qualche motivo ci sar?.... o no?
                      Il motivo l'ho scritto poco sopra, si chiama NATO.

                      La Torino Lione infatti e' stata raddoppiata e corre a pochi km dalla TAV eppure e' sottosfruttata.

                      Per quanto riguarda i rischi per la salute non sono cazzate purtroppo, e io lo so bene perche' ho seguito con molto interesse le vicende che in anni recenti hanno interessato le cave di amianto nella bergamasca.

                      Guarda le due mappe qui sotto:



                      E ancora:
                      MORTALIT? PER TUMORI PLEURICI E
                      PERITONEALI IN ALTA VALLE DI SUSA

                      - Effetti del vento sulla dispersione di particelle d'amianto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        la cosa che "rompe" e' che se uno protesta e' perforza un gomunistarivoluzionarioanarchico........
                        E nessuno ha mai fatto presente che il primo pezzo della TAV realizzata doveva costare ben 12 MILIARDI () di euro ma "per colpa" di quei cattivoni che protestano ? stato modificato il piano originale facendolo arrivare a costare ben.... 4 MILIARDI!

                        Sai quante palle saranno girate dal momento che dal totale dei soldi da sbafarsi ne sono venuti a mancare 8 miliardi???
                        Si saranno accontentati con i restanti 3,5 miliardi temo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TheKing View Post
                          E nessuno ha mai fatto presente che il primo pezzo della TAV realizzata doveva costare ben 12 MILIARDI () di euro ma "per colpa" di quei cattivoni che protestano ? stato modificato il piano originale facendolo arrivare a costare ben.... 4 MILIARDI!

                          Sai quante palle saranno girate dal momento che dal totale dei soldi da sbafarsi ne sono venuti a mancare 8 miliardi???
                          Si saranno accontentati con i restanti 3,5 miliardi temo
                          ecco l'ennesimo gomunista

                          te fregatene che sei troppo laggiu

                          nn far sgombiglio e tien d'occhio il ponte...

                          che se parte.... pure li c'e' la spartizione dei pani e dei pesci....
                          pani a loro... pesci a noi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VQuattrista View Post
                            Quello che hanno fatto e' una porcata (e non tocchiamo il tasto FDO che si sono comportante in modo illegale occupando per questioni di "sicurezza" dei terreni privati non interessati dalla TAV ).

                            Non e' sostenibile economicamente, e' una follia. La TAV va fermata.
                            Ricordo, per dirne una, che le montagne interessate presentano importanti importanti quantita' di amianto e uranio e che la val di Susa e' interessata da forti venti che potrebbero portare tali sostanze fin nel torinese.
                            Fatevi due conti

                            Se poi parliamo di convenienza economica ricordo che la Torino-Lione attualmente viene utilizzata non oltre il 30% della sua capacita' per il trasporto delle merci che non hanno bisogno di velocita' ma di efficienza.

                            Il punto e' che la TAV serve alla NATO per penetrare negli stati ex USSR.

                            Ma di questo nessuno parla.

                            E noi paghiamo, in soldi sovranita' e salute!
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            tralasciando il discorso salute che mi sa di caxxata (senza offesa, non ? diretto a te, ma in generale ) ... ma se hanno iniziato qualche motivo ci sar?.... o no?
                            Nell'intervento sul territorio bisogna sempre considerare il fattore salute e per quanto riguarda la tav sotto questo aspetto il progetto ? discutibile.

                            Condivido tutto quello che dice Vquattrista ma alzo le mani sulla questione nato-ex urss perch? parlando con un ragazzo che ha voluto vivere personalmente la questione in val di susa ? emerso che l'interesse sarebbe proprio l'uranio dal quale si estrae il plutonio che serve alle centrali nuclari (ricordo che da 100 parti di uranio si ottengono 0.7 parti di plutonio, in america l'energia per ottenere il plutonio ? fornita da una centrale a carbone che affianca quella nucleare ).
                            Una linea ferroviara sarebbe solo una giusta causa per traforare.
                            Se pensiamo che abbiamo detto no 3 volte al nucleare negli ultimi 20 e che tutti i governi sono sempre stati grossomodo favorevoli mi viene il sospetto che sia una scusa per dire "adesso che abbiamo l'uranio possiamo produrci l'energia limitando l'import di greggio beneficiandone nella bilancia dei pagamenti e nella crescita del paese".

                            Secondo voi un cittadino mediamente disinformato cosa potrebbe pensare se con queste nuove condizioni gli si riproponesse il nuclere?

                            Amesso che ce lo chiedano perch?, per l'acqua stanno gi? violando l'esito del referendum...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              non sto dicendo che era da fare oppure no (non ho le basi per giudicare quindi evito) ... ma dato che hanno iniziato...

                              forse hanno pensato che con il progetto andato a buon fine nei tempi previsti avrebbe fruttato il giusto e sarebbe diventata una dorsale per il trasporto consolidata...

                              ma guarda caso PROPRIO IN MEZZO AL PERCORSO qualcuno ha pensato bene di bloccare tutto per anni....

                              ? come se tu costruissi una casa ma non facessi le scale e corridoi per attraversarla... e poi ti lamenti che visto che non la abiti ? un costo inutile...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X