Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

viaggio a new york ( chiedo info)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

viaggio a new york ( chiedo info)

a ottobre andr? a new york, volevo sapere se questo hotel che ? sulla 107 esima ? in una zona buona, mi hanno sconsigliato harlem e il bronx, sulla mappa di new york harlem confina con la fine di central park che su per giu ? da quelle parti, qualcuno c ? gia stato? datemi info perfavore

P.S. link albergo....

Morningside Inn - budgetplaces

• Font Size
    Harlem da alcuni anni sta subendo una forte opera di ristrutturazione che lo sta trasformando in quartiere residenziale.
    Non so dirti se "la trasformazione" sia del tutto compiuta.
    Last edited by Giu72; 11-07-12, 21:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ema90 View Post
      a ottobre andr? a new york, volevo sapere se questo hotel che ? sulla 107 esima ? in una zona buona, mi hanno sconsigliato harlem e il bronx, sulla mappa di new york harlem confina con la fine di central park che su per giu ? da quelle parti, qualcuno c ? gia stato? datemi info perfavore

P.S. link albergo....

Quella ? una zona ancora ok, Harlem inizia dalla 111ima strada... E comunque south harlem ? ancora piuttosto sicura... Almeno fino alla YMCA, poi non garantisco... :asd:
      Di bianchi da quelle parti non ne troverai affatto, comunque... :sissi:

Comment

• Font Size

P.S. link albergo....

Hai dato un occhio a tripadvisor?

E' la bibbia

Comment

• Font Size
          Comunque io consiglio sempre il Park Central sulla 7ima... Mi sono trovato benissimo... :sissi:

https://maps.google.it/maps?q=park+c...h&z=16&iwloc=A

Comment

• Font Size
            foglio mi puoi dire in che albergo eri alloggiato perfavore?

Comment

• Font Size
              Originally posted by VQuattrista View Post
              Hai dato un occhio a tripadvisor?

E' la bibbia
              stavo guardando su booking.com

Comment

• Font Size
                foglio mi puoi dire in che albergo eri alloggiato perfavore?
                Te l'ho linkato sopra il tuo post...

Comment

• Font Size
                  ah si non avevo visto! grazie, gia che ci sei dimmi pure posti assolutamente da vedere? ci sto una settimana

edit: bellissimo l hotel dove eri te ma decisamente troppo costoso per me, grazie cmq

Comment

• Font Size
                    ah si non avevo visto! grazie, gia che ci sei dimmi pure posti assolutamente da vedere? ci sto una settimana

edit: bellissimo l hotel dove eri te ma decisamente troppo costoso per me, grazie cmq
                    Ovviamente in una settimana riesci a vedere solo le cose pi? importanti... Ti consiglio innanzitutto di prendere il il CityPASS, che ti permette di vedere alcune cose a prezzi scontati... Questo perch? tutte le cose da visitare a NY sono a pagamento, e con questo risparmi un bel po'...

New York CityPASS? ufficiale | Visitate 6 attrazioni di New York a soli 89 USD

NON ti consiglio affatto di andare a vedere la statua della libert?, perch? tra code e perquisizioni ci perdi una giornata... Piuttosto fai il giro in battello di Manhattan (circle line cruise) con il Citypass che ci passa accanto e passa pure sotto il ponte di Brooklyn...

L'empire state building ? da visitare assolutamente, se non altro per la panoramica supenda... Il MOMA ? un po' un pacco, ma se ti piace l'arte moderna ? il must... Central Park ? infinito e bellissimo, ci passerai sicuramente.... Wall Street e Ground Zero sono tappe fondamentali... Il Greenwich village ? molto bello... Washington square ? molto bella, con i musicisti di strada e i vecchi che giocano a scacchi... Little Italy ? pacchiana da fare schifo e non c'? rimasto manco un italiano, sono tutti cinesi, vacci pure ma non aspettarti un granch?... Piutosto fatti un giro per il quartiere ebraico, lo riconosci dai lampioni a forma di diamante e dalle gioiellerie... La 5inta strada ? quella dei super negozi, da Central Park fino a Time Square ? il paradiso dello spendaccione...

Altra cosa, se ti devi spostare usa pure i taxi, costano pochissimo e sono comodissimi, usa per? solo quelli ufficiali (quelli gialli), gli altri sono fregature...

Comment

• Font Size
                      quoto foglio su tutto...
                      soprattutto su little italy
                      lascia perdere la statua e dedica un almeno 2 giorni a times square e al "paradiso dello spendaccione"...

tornando al primo post...
                      non so quanto Harlem sia una buona zona ma sono stato a NY 2 volte e non sono mai andato cosi a nord. quindi se posso chiedere, non sarebbe meglio andare pi? verso il centro in modo da potersi muovere meglio? l'anno scorso ho preso un appartamento sulla 71a nell'Upper West e per arrivare a Times square ci mettevo 10 minuti in taxi e una 20ina a piedi...
                      se stai solo una settimana l'appartamento non conviene, comunque si trovano hotel sicuramente pi? centrali rispetto ad harlem. se no rischi di passare la settimana facendo avanti e indietro.
                      nel village o midtown si trova sicuramente qualcosa di decente con prezzi umani.
                      non saprei dirti come sono, ma sento spesso parlare dei vari Hotel31, hotel17 ecc. sono centrali e non costano una fucilata. mi rimetto a chi ne sa di pi? in merito

Comment

• Font Size
                        io quando vado a NY pagando io ( non per lavoro ) alloggio a questo hotel Affordable New York City Hotels - The Hotel Wolcott, non e' in posizione "centralissima" ( consideranto come centro di NY central park ) ma sei sulla 5a dietro all emipre e a meta' strada tra battery park e central park....in 5 min la sera sei sulla broadway e poi a times square...poi se scendi fino a madison square park ( difronte all'iron flat ) c'e' un paninaro favoloso ( shake shack ) c'e' sempre fila e il pomeriggio ci sono tanti giovani con cui fare chiacchiere....
                        il city pass ti permette di saltare tante code, io ho risparmiato quasi 1 ora di fila per prendere il battello per la statua....
                        da vedere a NY c'e' l'imbarazzo della scelta, e' una citta' fantastica, io giro quasi tutto a piedi ogni volta, e cmq cerco di limitare al massimo l'uso della metro proprio perche' mi piace vedere la citta'.... cmq i taxi costano nulla...

io adoro il museo di storia natuale, il rockfeller center, il risalire tutta la 5a fino a central park, FAO e schwartz , farmi a piedi tutto il brooklyn bridge andare a vedere la partita di baseball....

oddio che voglia di tornarci.....

Comment

• Font Size
                          io invece ti straconsiglio di andare a vedere la statua della libert? e la relativa visita a Ellis Island, basta essere al Clinton Castle mooolto presto per prendere i biglietti e metterti subito in coda , magari sfrutta il jet leg dei primi giorni che ti far? svegliare alle 4 di notte e vai diretto Battery Park per i biglietti.

il city pass ? comodo se ha intenzione di fare i musei altrimenti lascia perdere .

per muoverti non spendere patrimoni tra tariffe e mance ai tassiti e fatti la metrocard di 7 giorni a 30dollari (tieni conto che attraversare Manhattan in taxi ci metti tempo per il traffico) e giri illimitatamente con la metro e i bus di linea.

risparmiati i soldi delle crociere per vedere la skyline notturna della city e fatti il ferry gratuito che va a Staten Island e vedi bene lo stesso passando pure vicino alla statua della libert?, fallo anche di giorno se vuo itanto ? gratis.

lascia perdere Little Italy che ? una farsa ormai, locali dove si mangia male a caro prezzo gestiti da pseudo italiani che ti romperanno le balle all'infinito quando passi dvanti ai loro ristoranti fregatura inseguendoti per la via, uno dietro l'altro...

assolutamente goditi qualche ora di relax a Central Park!
                          Last edited by freddy.bike; 12-07-12, 07:43.

Comment

• Font Size
                            Ci sono stato una settimana in viaggio di nozze e come rapporto qualit? prezzo cerca l'hotel SAN CARLOS centrale , pulito e camere spaziose

Comment

• Font Size
                              ora non so i prezzi ma io avevo trovato un prezzone per natale/capodanno 2011 al Salisbury, molto centrale come zona

Comment

X
                              Working...
                              X