Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evvai, basta diesel...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    teoricamente no, il diesel moderno, rispetto a quello di una 20ina di anni fa, e' molto piu' pulito, proprio a causa dei moderni motori.
    i vecchi diesel giravano con qualsiasi brodaglia nel serbatoio... mentre i moderni... non so se ti ricordi, tempo fa, i motori mercedes cdi morivano come mosche quando capitava di trovare un po' di acqua nel gasolio.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Concordo praticamente su tutto ed in particolare per quanto detto sul FAP e simili..

      Tre anni fa ho preso una Peugeot 207 16hdi volutamente senza FAP.

      Non ? un fulmine, ha 90cv ma consuma veramente un cazz...
      i 20km/l sono alla portata...anche senza andare come una lumaca, molta coppia sotto e poco allungo.
      Per contro...fuma molto se lo tiri..come i buon vecchi Diesel..

      L'atra auto...una Croma con FAP ed il modernissimo Multijet da 150cv e 16v tira come una lippa..ma solo quando entra la turbina.
      Beve come una petroliera, anche andando piano e senza affondare.
      Fa i 10 di media, il processo di rigenerazione del FAP entra di continuo, probabilmente le continue soste in coda nel traffico lo intasano e richiedono un funzionamento pi? frequente.
      Per contro...non fa un filo di fumo..manco andasse ad aria..


      Rimpiango la mia vecchia Ibiza iniettore-pompa..1.9 da 90cv...
      Mai fatto meno dei 20/23 km/l anche ad andature sostenute..venduta con 247mila km...ma solo perch? aveva ceduto tutto...tranne il motore..

      Comment

      X
      Working...
      X