..ogni volta che ci sono questi topic partono tutta una serie di commenti che sono sempre gli stessi, io sto cominciando a pensare che ormai la guerra all'albanese o il rumeno di turno sia una tecnica psicologica. Mi viene da pensare spesso ai film ambientati nell'america degli anni neri del razzismo, diciamo primi 900 fino agli anni 50. Dove chiunque di noi penso abbi provato tristezza per come venivano trattati.
Penso che in quell'epoca le persone di colore, venivano pubblicizzate proprio come ora noi facciamo con rumeni e albanesi. Un altra similitudine sta nel fatto che anche all'epoca loro venivano usati come schiavi, badanti e donne di pulizia, per? erano ghettizzati, proprio come succede ora, tutti hanno la rumena dentro casa che fa le pulizie e allo stesso tempo parlano del loro popolo come se fossero da mandare via.
Non so se si ? capito il senso del mio discorso, per? penso che potrebbe essere uno spunto di riflessione.
Sempre se vi va...
Penso che in quell'epoca le persone di colore, venivano pubblicizzate proprio come ora noi facciamo con rumeni e albanesi. Un altra similitudine sta nel fatto che anche all'epoca loro venivano usati come schiavi, badanti e donne di pulizia, per? erano ghettizzati, proprio come succede ora, tutti hanno la rumena dentro casa che fa le pulizie e allo stesso tempo parlano del loro popolo come se fossero da mandare via.
Non so se si ? capito il senso del mio discorso, per? penso che potrebbe essere uno spunto di riflessione.
Sempre se vi va...
![Smile](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_smile.gif)
Comment