Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che lavoro fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lele, senza contare se ci? che hai scritto sia fattibile o meno, giusto o meno (non ho le facolt? per dirlo)

Di certo su di un forum (di moto) ? fiato sprecato

Prova a scriverlo per es. su un sito governativo, nel 99,9999% non serve a niente (come qui), ma.... hai visto mai?

Questo intendevo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Cavoli ho scritto un papiro ma non mi sono nemmeno fatto capire ... mi sa che proprio il politico per me non va bene coem vedi

A me non crea alcun problema personalmente il governo Monti ... io vivevo bene e continuo a vivere bene . Si un p? di tasse in pi? , ma finch? posso tenere aperta la mia azienda , per m? di problemi non ce ne sono .

Il problema che condanno l'operato di Monti , ? il danno che sta creando nelle famiglie Italiane ...

Vuoi un esempio pratico ? Io mi son trovato un super bollo elevato ... si paga e bona . Se non si pu? permetterselo , al limite si vende l'auto . Ma secondo te questo per me ? un problema ? Il problema ? innanzitutto che questo fenomeno del bollo retroattivo influenzer? il mercato dell'auto per MOLTO tempo , anche se lo levassero domani .

Altro esempio ? Le pensioni ... la cosa mi tange ? Ovvio che no , per? per me ? davvero ingiustificabile che si creino disoccupati in et? pensione . Sono PERSONE e non oggetti , che hanno stipulato un contratto per decenni con l'INPS versando volenti o nolenti una parte del loro stipendio ogni mese ... e quando ? stato il momento di riscuotere si sono visti cambiare le carte in tavola senza che potessero nemmeno fare niente .

Vogliamo invece parlare di quanti disoccupati sta creando la chiusura di aziende o la delocalizzazione ? A me personalmente la cosa crea disagio ? Con un minimo di ragionamento capisci che invece per me ? un vantaggio professionale , ma io mi preoccupo per tutte quelle persone che saranno impoverite o di alvoro o cmq di potere contrattuale vista la scarsit? di posti di alvoro .

Potrei continuare a iosa ... ma se non mi sono spiegato fino ad ora , direi che sarebbe inutile .

beh chiaro lele, a te ste cose non ti toccano direttamente....
      ma cos? non fosse....
      che faresti?

Comment

• Font Size
        Originally posted by epo View Post
        per? anche ste....ha ragione....
        dovremmo smettere di lamentarci, parlo in generale....

siamo disorganizzati e pigri per permetterci di fare qulcosa di serio...
        abbiamo ancora la birretta in frigo, la morosa da ciulare....e la squadra da tifare (almeno la maggior parte)
        Se vuoi un parere (come mio solito) contro alla massa ed alla strumentalizzazione dei media , te lo do :

E' altres? veroc he la gente che lavora tutta settimana , la gente che paga le tasse , esprime un suo voto e si comporta onestamente ... ha assolto ai suoi doveri ed ha il sacrosanto diritto di ciulare la morosa , tifare la sua partita o il suo motociclista e bersi la sua birretta .

In torto sono i politici che prendono soldi nostri per svolgere compiti che non svolgono . Perch? colpevolizzare i cittadini quando le colpe sono dei politici ? SOlo perch? la moda del momento impone di dire cosi (perch? ? realmente questo che accade) .

Inoltre guardiamo il nord africa ... il poloto ? insorto ... cosa ha ottenuto ?

Guardiamo al grecia , non sono rimasti con le meani in mano ... cosa hannno ottenuto ?

Guardiamo la spagna ?

Comment

• Font Size
          beh chiaro lele, a te ste cose non ti toccano direttamente....
          ma cos? non fosse....
          che faresti?
          Beh se io fossi dipendente , ti assicuro che sarei gi? fuggito da questa nazione .

Un imprenditore ha da valutare anche che attorno a lui ci sono persone che contano su di lui quindi ogni decisioe deve tenere conto in primis di questo .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 15-07-12, 09:50.

Comment

• Font Size
            Se vuoi un parere (come mio solito) contro alla massa ed alla strumentalizzazione dei media , te lo do :

E' altres? veroc he la gente che lavora tutta settimana , la gente che paga le tasse , esprime un suo voto e si comporta onestamente ... ha assolto ai suoi doveri ed ha il sacrosanto diritto di ciulare la morosa , tifare la sua partita o il suo motociclista e bersi la sua birretta .

In torto sono i politici che prendono soldi nostri per svolgere compiti che non svolgono . Perch? colpevolizzare i cittadini quando le colpe sono dei politici ? SOlo perch? la moda del momento impone di dire cosi (perch? ? realmente questo che accade) .

Inoltre guardiamo il nord africa ... il poloto ? insorto ... cosa ha ottenuto ?

Guardiamo al grecia , non sono rimasti con le meani in mano ... cosa hannno ottenuto ?

Guardiamo la spagna ?

si si per l' amor del cielo...io in primis faccio tutte le cose che hai detto lele, tranne bere la birretta...

io per? volevo intendere, che siamo proprio a pecora e ci stiamo facendo smerigliare l' ano e mica poco e gi? da bel tempo...

ma mediamente non sembra fregare molto....? chiaro da solo nessuno pu? fare nulla....

io mi chiedo fino a che punto ce lo faremo smerigliare?

mi chiedo (prendo te come esempio) ma il giorno in cui anche a lele crash, gli fregheranno ste cose, e lo toccheranno sensibilmente, materialmente, e in prima persona...
            l' italiano medio come star? messo?
            quant altra gnet si sar? suicidata, quanta gente avr? cominciato a trovarsi in situazioni veramente disperata?

cio? dobbiamo per forza arrivare a quel punto?
            cosa possiamo fare....?
            nulla?...sar? mai possibile?

allora andiamo avanti a berci la birretta, ciluare la morosa, e farci deviare mentalmente dal calcio...

Comment

• Font Size
              ci sarebbero le prossime elezioni per farsi "sentire"....ma sicuramente moltissima gente andr? alle urne a testa bassa, orecchie basse e dar? il suo voto ai due/tre partitoni zerbini che ci ritroviamo
              (oh intendiamoci, non sto dicendo di votare M5S, sto dicendo di far sentire la propria voce in qualsiasi modo democratico pur di non darlo ai soliti)

Comment

• Font Size
                infatti le soluzioni, sono due...

o dare il voto al primo pirla che si presenta.....
                oppure non votare per nulla...
                ma i pecoroni ci saranno sicuramente

Comment

• Font Size
                  ma i pecoroni ci saranno sicuramente
                  e saranno in molti....

e (dal punto di vista degli analisti politici) sinceramente non capisco perch?....visto che il voto di scambio allo stato attuale sembrerebbe, da quello che si legge, perdere peso....

Comment

• Font Size
                    Ed ? cosa quasi sempre giusta . (difatti io sono passato in progettazione dopo circa 18-20 anni di lavoro in officina ed i miei colleghi mi ringraziano perch? apprezzano oltremodo un progetto fatto da me piuttosto che da un progettista esterno che non ? a conoscenza delle problematiche tecniche di lavorazione . F? conto che io disegno gli smussi pure !)

Invece i ragazzi di oggi vogliono uscire dalla scuola ed andare a progettare ... cosa poi non si sa per? visto ch enon hanno la minima conoscenza di quello che dovrebbero trattare

Io cmq sono figlio di un meccanico ed ho fatto tutto l'iter che tu critichi ... il risultato ? che ho una conoscenza almeno blanda di quello che ? il mio alvoro ed in questi 20 anni ho fatto un percorso che mi ha portato ad apprezzare il mio lavoro in ogni sua sfumatura . Questa si che ? la mia vera fortuna .

Strada facendo alcuni miei colleghi mi hanno seguito in parte del mio cammino e queste persone sono le stesse che ora lavorano con dedizione e , eprch? no , anche con divertimento . E sono le stesse persone che un posto di lavoro lo troveranno sempre senza alcun problema .

Non so , ma in base alle mie esperienze , il tuo modo di pensare non giova molto .
                    non mi convinci
                    nel mondo della meccanica,in italia, si tende a mitizzare persone con la cultura e l'intelligenza di una scimmia ma che grazie a 30 anni di esperienza sanno fare il loro lavoro (i capoofficina sono l'esempio principe)
                    con meno ottusit?,20 anni di esperienza in officina si possono trasmettere in un anno,cos? come 10 anni di progettazione invece si lascia la gente a PERDERE TEMPO E ANNI facendo 20 volte le stesse cose.
                    tanto per fare un paragone,il ritmo di apprendimento di un anno a ingegneria meccanica ? paragonabile a 30 anni di lavoro in officina,ma gli scienziati della ceppa che hanno impiegato una vita a imparare 2 stupidaggini pensano che tutti siano scimmie come loro.te credo che poi se uno va in pensione vi lamentate che non si trova uno in grado di far nulla?.di sto passo le chiuderete tutte le attrezzerie.
                    ps..disegno da meno di 2 anni ma gli smussi li metto anch'io, e a volte sorrido di tanti scienziati forti solo della loro esperienza

Comment

• Font Size
                      i progettisti di oggi, i laureati...escono dalle universit? con un' esperienza manuale-pratico pari quasi allo 0 numerico......

al posto di tagliare i parlamentarei tagliamo i fondi allo studio...
                      non cresceremo mai..

Comment

• Font Size
                        i progettisti di oggi, i laureati...escono dalle universit? con un' esperienza manuale-pratico pari quasi allo 0 numerico......

al posto di tagliare i parlamentarei tagliamo i fondi allo studio...
                        non cresceremo mai..
                        si,peccato che hanno il potenziale per arrivare dove quelli "arrivati" manco si sognano.
                        voi confondete l'esperienza con la conoscenza,ma l'esperienza ? alla portata di chiunque,la conoscenza no?..non cresceremo mai?certo che non cresceremo?se tiri righe per 15 anni ora che sei cresciuto vai in pensione..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by motosimo View Post
                          non mi convinci
                          nel mondo della meccanica,in italia, si tende a mitizzare persone con la cultura e l'intelligenza di una scimmia ma che grazie a 30 anni di esperienza sanno fare il loro lavoro (i capoofficina sono l'esempio principe)
                          con meno ottusit?,20 anni di esperienza in officina si possono trasmettere in un anno,cos? come 10 anni di progettazione invece si lascia la gente a PERDERE TEMPO E ANNI facendo 20 volte le stesse cose.
                          tanto per fare un paragone,il ritmo di apprendimento di un anno a ingegneria meccanica ? paragonabile a 30 anni di lavoro in officina,ma gli scienziati della ceppa che hanno impiegato una vita a imparare 2 stupidaggini pensano che tutti siano scimmie come loro.te credo che poi se uno va in pensione vi lamentate che non si trova uno in grado di far nulla….di sto passo le chiuderete tutte le attrezzerie.
                          ps..disegno da meno di 2 anni ma gli smussi li metto anch'io, e a volte sorrido di tanti scienziati forti solo della loro esperienza
                          Io non condivido gran che di questo tuo intervento , ma lo rispetto perch? probabilmente lavoriamo in settori differenti e nel mio settore un ingegnere meccanico messo in progettazione combinerebbe di quei guai che non hai idea !

P.s. la faccenda degli smussi era solo una sorta di battuta ... per me andrebbero degradati istantaneamente tutti coloro che non disegnano l'oggetto ESATTAMENTE come deve venire senza delegare ad altri l'interpretazione .

Ad ogni ufel? ul s? mest? !
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 15-07-12, 13:29.

Comment

• Font Size
                            ma lo rispetto perch? probabilmente lavoriamo in settori differenti
                            mah non credo cos? differenti?noi si fa stampi (e non solo)

Comment

• Font Size
                              Boh , forse nei trasporti e energia c'? maggiore specializzazione settoriale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                Torn in italy e prova!
                                Scommetto che dopo 1 mese scappi di nuovo
                                Mi fido di quello che mi dite su DDG.

Originally posted by motosimo View Post
                                se escludi il primo punto la professione ROM ? l'ideale,tra l'altro hai investimento iniziale 0 e non necessita corsi di formazione

Comment

X
                                Working...
                                X