Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che lavoro fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh si chiaro , ma senza star qui a fare la gara a chi l'ha passata peggio , io mi sono limitato a dirti che il "positivismo" me lo creo e non cade dal cielo ... o quantomeno non ? scontato come lo vedi tu .

Ad ogni modo , io tutto quel che ti ho scritto oggi era in chiave "amichevole" o cmq propositiva non certo in chiave ostile .

Se qualche mia parola ti viene utile bene , altrimenti hai solo fatto esercizio di lettura

Ora non proseguo oltre altrimenti poi diverrei pesante
    lele non preoccuparti, ho sempre messo le faccine per dimostrare che ho sempre preso "bene" le tue parole, ci mancherebbe, se vuoi andare avanti non c'? problema per me, c'? sempre da imparare dalle persone diverse da se stessi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Quindi almeno nel 2004, per una forse piccolissima percentuale di persone, era possibile iniziare "dal niente" :1:
      Verissimo,proprio nel 2004 ho iniziato, senza alcun attestato o simili... son gi? passati 8 anni...

Comment

• Font Size
        Inkia foglio , aperta parentesi , una volta mi ha chiesto se poteva usare la mia ADSL per un lavoro domenicale ... si ? collegato con un suo cliente e mi ha mostrato il task manager ... MA QUANTI CAZZ SI PROCESSORI AVEVA ????????????

TERABYTE DI RAM ?????????????????????????????

Sono rimasto esterrefatto
        Di solito quelle macchine fanno girare insieme un numero di servizi molto grande... Oggigiorno la moda ? quella di tornare ai serveroni (come negli anni '80) che concentrano tutto in un unica macchina fisica...

Meno hardware, meno problemi...

Comment

• Font Size
          cmq c'? da dire che tanta gente si sente GRAFICO di professione solo perch? sa usare power point!

mi viene da ridere (per non piangere) se penso alle ore che passo sui lavori di questi fantomatici grafici, a sistemare i settaggi sbagliati per la stampa, font non incorporati nei pdf, lavori in RGB

siamo proprio fritti... la qualit? viene meno

ok avere idee ed esser creativi ma fare il grafico richiede anche una conoscenza tecnica dei lavori che si vanno a fare e molto spesso non ? cos?!

della serie... ho visto cose che voi umani.....
          Last edited by bratz; 12-07-12, 08:18.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            cmq c'? da dire che tanta gente si sente GRAFICO di professione solo perch? sa usare power point!

mi viene da ridere (per non piangere) se penso alle ore che passo sui lavori di questi fantomatici grafici, a sistemare i settaggi sbagliati per la stampa, font non incorporati nei pdf, lavori in RGB

ok avere idee ed esser creativi ma fare il grafico richiede anche una conoscenza tecnica dei lavori che si vanno a fare e molto spesso non ? cos?!

l'ufficio grafico di un nostro cliente , una S.p.A., ha una sola grafica, la quale usa Photoshop come programma di..impaginazione!!! ora dopo anni sta imparando a usare indesign...

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post

niente di nuovo

come quelli che ti dicono "eh ma un amico il sito me lo fa con 500?" ...

poi vedi

1- grafica di merda
              2- codice copiato a pezzi da internet ed incollato insieme a caxxo
              3- pagine che non vanno o piene di errori

... se quella ? l'immagine che uno vuole dare alla sua azienda libero di farlo... ma non sorprendiamoci se poi le aziende vanno di merda e\o tanta gente non ha lavoro

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                l'ufficio grafico di un nostro cliente , una S.p.A., ha una sola grafica, la quale usa Photoshop come programma di..impaginazione!!! ora dopo anni sta imparando a usare indesign...
                capitato anche a me di lavorare con grafici che non capiscono un H

chiss? perch? per? poi nelle aziende durano pochi mesi e vengono sostituiti nel giro di poco tempo...

tutti i nodi vengono al pettine
                Last edited by bratz; 12-07-12, 08:25.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  niente di nuovo

poi vedi

1- grafica di merda

... se quella ? l'immagine che uno vuole dare alla sua azienda libero di farlo... ma non sorprendiamoci se poi le aziende vanno di merda e\o tanta gente non ha lavoro

ahahaaha ma si dai...
                  lasciamo perdere.... stendiamo un velo pietoso :1:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    niente di nuovo

poi vedi

1- grafica di merda

B? ? il concetto di rapporto qualit?/spesa...se pensiamo che anche grosse societ? di consulenza informatica, e per grosse intendo che operano a livello internazionale, fanno sviluppare il codice a sviluppatori in india da remoto e gestiscono il progetto dal cliente presente in un altro continente non ci si deve stupire che le piccole aziende si accontentino di lavori fatti con l'accetta....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GASte View Post
                      B? ? il concetto di rapporto qualit?/spesa...se pensiamo che anche grosse societ? di consulenza informatica, e per grosse intendo che operano a livello internazionale, fanno sviluppare il codice a sviluppatori in india da remoto e gestiscono il progetto dal cliente presente in un altro continente non ci si deve stupire che le piccole aziende si accontentino di lavori fatti con l'accetta....
                      Stavo per scriverlo io - che faccio parte di una di quelle grosse multinazionali.

Nell'IT almeno, il "good enough" e' fin troppo tollerato. Conosco un sacco, ma tanta tanta, gente appena mediocre che lavora, facendo errori banali o stupidi, o anche errori per non aver capito le richieste...

Pero' poi si correggono, ed alla fine costa meno mantenere un intero team in india (inclusi errori e correzioni) che non 2-3 persone specializzate in loco, ahime'.

E cosi' il mio ambiente e' pieno di specializzati che sanno far tutto (e quindi niente), che si vendono per sapientoni... e lavorano.

Le aziende fanno di tutto per far si che nessuno sia indispensabile e/o oltremodo skillato, eccetto alcuni casi...

Che tristess

[SFOGO=off]

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doc67 View Post
                        ? ora di impegnarmi seriamente per cambiare... quali sono i nuovi lavori che offrono maggiore possibilit? di campare decentemente? Mi consigliavano di fare un corso di installazione per fotovoltaico che dovrebbe dare sbocchi che dite?
                        bh? fotovoltaico adesso come adesso ? stra pieno, per lo meno qu?

alla veloce mi viene in mente, distrubutori automatici di bibite e alimenti, tipo quelli negli ospedali, uffici, ecc... se riesci a ritagliarti un tuo angolo c'? un buon guadagno

Comment

• Font Size
                          Il LEVA-BOLLI.

Vd. thread di Castio, deve essere un mestiere non facile da imparare, ma il lavoro non manca e magari su guadagna bene !!!!!

Comment

• Font Size
                            Le aziende fanno di tutto per far si che nessuno sia indispensabile e/o oltremodo skillato, eccetto alcuni casi...
                            Si purtroppo ? vero ... ma devi prendertela con coloro che si sono approfittati delle tutele per i lavoratori che hanno conquistato con tanta fatica i nostri predecessori .

Comment

• Font Size
                              Si purtroppo ? vero ... ma devi prendertela con coloro che si sono approfittati delle tutele per i lavoratori che hanno conquistato con tanta fatica i nostri predecessori .
                              Guarda che io intendevo a livello mondiale... purtroppo.
                              "per fortuna" al momento sono dalla parte "del manico"..

si lavora ma non e' appagante come vorrei

Comment

• Font Size
                                Guarda che io intendevo a livello mondiale... purtroppo.
                                si anche io purtroppo

Comment

X
                                Working...
                                X