Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che lavoro fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    Nel paese in cui abito ora (circa 3000 abitanti), un paio d'anni fa ? stata ceduta la licenza della tabaccheria per circa 200 mila euro...
    Ci avevo fatto pi? che un serio pensiero,ma la richiesta era secondo me davvero spropositata.
    se la tabaccheria ? avviata e lavora bene (e ha concessione anche per lotto e s.e.) non sono assolutamente tanti, anzi.

un'attivit? che funziona crisi o non crisi non viene via per un tozzo di pane, non ? che si pu? pretendere di investire poco e niente e macinare subito utili
    Last edited by MrBrandy; 11-07-12, 06:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bandit77 View Post
      No freddy, non satura perch? le norme cambiano sempre a ns. favore. A Genova come in altre citt? esistono pi? aziende del settore e nessuna ? in crisi di lavoro. Il problema ormai ? solo sui tempi dei pagamenti..
      Si per? le aziende stanno chiudendo e tutte queste spese che gravano sulle aziende iniziano a diventare insostenibili .

A suon di spillare soldi alle aziende , stiamo finalmente ottenendo il risultato tanto ambito da Monti : niente imprese , niente evasori e tanta disoccupazione !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Si per? le aziende stanno chiudendo e tutte queste spese che gravano sulle aziende iniziano a diventare insostenibili .

A suon di spillare soldi alle aziende , stiamo finalmente ottenendo il risultato tanto ambito da Monti : niente imprese , niente evasori e tanta disoccupazione !
        infatti, meno ditte,=meno manutenzione=meno lavoro , ? tutto una catena

Comment

• Font Size
          Apri un COMPRO ORO. Con 30 K? di investimento ti fai circa 3000? netti al mese. Cos? almeno mi dice un collega che l'ha aperto per sua moglie.

Sul tecnico aeronautico temo che l'amico collega Ayrton sia troppo ottimista: nella mia azienda ci sono tecnici specializzati (motoristi) che dopo 15 anni non arrivano a 2000/mese. I neo assunti senza CIT non arrivano a 1000. vedi tu....

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexab13 View Post
            Apri un COMPRO ORO. Con 30 K? di investimento ti fai circa 3000? netti al mese. Cos? almeno mi dice un collega che l'ha aperto per sua moglie.

Sul tecnico aeronautico temo che l'amico collega Ayrton sia troppo ottimista: nella mia azienda ci sono tecnici specializzati (motoristi) che dopo 15 anni non arrivano a 2000/mese. I neo assunti senza CIT non arrivano a 1000. vedi tu....
            ci sono anche tecnici donna?? perch? se ? cos? mi candido!
            tanto ormai i grafici son tutti messi male dovr? cambiare professione! :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              E' una professione finita ormai... puoi specializzarti quanto vuoi ma non c'? pi? offerta salvo rari posti di lavoro...

Anch'io mi sto adoperando per tentare di fare altro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                E' una professione finita ormai... puoi specializzarti quanto vuoi ma non c'? pi? offerta salvo rari posti di lavoro...

Anch'io mi sto adoperando per tentare di fare altro...
                Luci? io qui manco lo stipendio riesco a prendere e st? spesso in cassa integrazione!

un lago di sangue! cambiare significa andare a fare lo stesso lavoro altrove con le medesime problematiche!

il settore ? in forte crisi! con internet ormai la carta stampata ? un bel ricordo

fortuna che faccio qualche sito ogni tanto...

meglio cambiare proprio tutto!
                meglio cambiare vita! io mi sono stufata!

un professione costata anni di sacrificio, una professione che amo da buttare via...

Comment

• Font Size
                  Non penso ci siano discriminazioni in tal senso, anche se io vedo solo maschi. Abbiamo un paio di ingegneri donne.

Comment

• Font Size
                    Non penso ci siano discriminazioni in tal senso, anche se io vedo solo maschi. Abbiamo un paio di ingegneri donne.
                    mh... allora devo informarmi...
                    ho l'areoporto di perugia abbastanza vicino

no seriamente... st? pensando proprio di "cambiare"

Comment

• Font Size

Io avrei il terrore di trovami invischiato con mafie e malavita in genere (il che so per certo che ? quasi inevitabile in questi settori )

Comment

• Font Size
                        Luci? io qui manco lo stipendio riesco a prendere e st? spesso in cassa integrazione!

un lago di sangue! cambiare significa andare a fare lo stesso lavoro altrove con le medesime problematiche!

il settore ? in forte crisi! con internet ormai la carta stampata ? un bel ricordo

un professione costata anni di sacrificio, una professione che amo da buttare via...
                        Stessa identica situazione... unica differenza ? che l'azienda dove lavoro io non pu? pi? fare cassa integrazione perch? la fece gi? due volte 5/6 anni fa... io lo stipendio non lo vedo da quasi due mesi, sono in credito con l'azienda di quasi 4mila euro, tra due settimane e mezzo chiuderanno per 5 settimane di "ferie" forzate, della serie che se hai i giorni ti "saranno" pagati, altrimenti avrai detrazioni in busta paga... belle ferie e bello spirito, bel riposo che far?...

A differenza tua poi L? ? che io di siti non ne faccio, oramai ci sono tutti quei software per farli di facile utilizzo e quindi il costo e il prezzo di essi ? sceso tantissimo, e la gente anche l? vuol pagare poco...

Volevo fare dei corsi Adobe a mie spese per qualificarmi ancor di pi? e per diventare un serio webdesigner e webmaster, imparando qualche linguaggio di programmazione e la 3D... fortunatamente ho per? fatto dei sondaggi sul settore ed ho visto che ? sottopagato, a co. co. co. e vari progetti... quindi dopo anni di dedizione alla professione ho preso un'altra decisione...
                        Niente corsi per la grafica, fanculo alla professione oramai finita... ho ripreso i libri in mano e mese scorso ho dato una settimana di esami, prox anno continuer? a studiare...

Chi vivr? vedr?... io il tentativo per cambiare lo faccio... tanto stare fermi ad aspettare non porta da nessuna parte!

Comment

• Font Size
                          no seriamente... st? pensando proprio di "cambiare"
                          Linda sei una bella ragazza , hai dei bei modi di pensare e sei giovanissima ... pija e scappa negli stati uniti ! (ti ci vedo ebne laggi? !)
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 11-07-12, 08:01.

Comment

• Font Size

E' questa la vera tristezza! Ti capisco davvero perch? mi pare di sentire le parole della mia compagna.
                            Lei tra conservatorio e specializzazioni varie (anche come psico/musicoterapeuta per anziani e autistici) ha finito gli studi a trentanni e adesso non riesce a sbarcare il lunario.
                            Come concertista con i tagli al settore cultura e spettacoli non c'? pi? nessuno che ha soldi da spendere per ingaggiare musicisti a fare serate e concerti e come musicoterapeuta sta lavorando in una struttura che da 5 mesi non le paga lo stipendio...
                            Posso quindi comprendere la vostra rabbia e l'alto senso di frustrazione.
                            Mi dispiace che questa societ? sia ridotta cos? male...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Everluk View Post
                              Stessa identica situazione... unica differenza ? che l'azienda dove lavoro io non pu? pi? fare cassa integrazione perch? la fece gi? due volte 5/6 anni fa... io lo stipendio non lo vedo da quasi due mesi, sono in credito con l'azienda di quasi 4mila euro, tra due settimane e mezzo chiuderanno per 5 settimane di "ferie" forzate, della serie che se hai i giorni ti "saranno" pagati, altrimenti avrai detrazioni in busta paga... belle ferie e bello spirito, bel riposo che far?...

A differenza tua poi L? ? che io di siti non ne faccio, oramai ci sono tutti quei software per farli di facile utilizzo e quindi il costo e il prezzo di essi ? sceso tantissimo, e la gente anche l? vuol pagare poco...

Volevo fare dei corsi Adobe a mie spese per qualificarmi ancor di pi? e per diventare un serio webdesigner e webmaster, imparando qualche linguaggio di programmazione e la 3D... fortunatamente ho per? fatto dei sondaggi sul settore ed ho visto che ? sottopagato, a co. co. co. e vari progetti... quindi dopo anni di dedizione alla professione ho preso un'altra decisione...
                              Niente corsi per la grafica, fanculo alla professione oramai finita... ho ripreso i libri in mano e mese scorso ho dato una settimana di esami, prox anno continuer? a studiare...

Chi vivr? vedr?... io il tentativo per cambiare lo faccio... tanto stare fermi ad aspettare non porta da nessuna parte!

io qualche corso l'ho fatto
                              e quest'inverno mi sono messa sotto con l'inglese...
                              hai visto mai che capita l'occasione di andarsene proprio...

stavo anche pensando di aprire p.iva ma adesso andrei incontro ad un fallimento sicuro! non ce la fanno i grandi imprenditori pensa quelli piccoli, verrei schiacciata in poco tempo

a questo punto ? bene adattarsi a tutto

Comment

• Font Size
                                mi unisco al coro dei grafici, io per grazia divina lavoro in una piccola azienda di 4 persone che tutto sommato lavora e prendo un ottimo stipendio (1.500, non ho problemi a dirlo) a contratto indeterminato... diciamo che stiamo lavorando perch? da sempre non siamo solo un agenzia grafica ma abbiamo anche molti macchinari (Zund, Arizona...) e facciamo davvero di tutto e lavori impossibili che nessuno f?, per? so per certo ormai che se perdo questo poi DEVO cambiare lavoro, dei grafici ormai c'? la moria... se qui chiude o me ne vado so che la mia carriera di grafico ? finita.

Comment

X
                                Working...
                                X