Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che lavoro fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    Quoto.
    Settimana scorsa ho fatto un colloquio, posizione cercata responsabile tecnico per un'azienda di automazioni (sono attualmente responsabile tecnico in azienda metalmeccanica), disponibile a trasferte frequenti a livello mondiale.
    Quando gli ho detto a quanto ammonta il mio attuale stipendio (niente di eccezionale comunque), la signora ha risposto dicendo che volevano spendere meno, ed offrivano un quinto livello senza altri benefit.
    Quindi, ricapitolando: vuoi un ingegnere.
    Lo vuoi con esperienza.
    Vuoi che si assuma la responsabilit? dell'operato di una parecchie persone.
    Vuoi che svolga tutta una serie di mansioni a livello gestionale, commerciale ecc.
    Vuoi che sia disponibile a spostarsi per almeno il 50% del tempo in tutto il mondo (e quando dico tutto ? tutto).
    Cosa offri?
    V? livello, 1200 ?/mese, trasferte gratis (solo rimborso spese)...
    Povero paese

e una fettina di mortadella :gaen:

il fatto ? che il pollo che ci va lo trovano

Comment

• Font Size
      Per me responsabile ? quadro, ossia una persona che ha bei benefici a livello economico rispetto ad un impiegato, ma ha meno tutele del semplice dipendente. Quindi se sbaglia paga anche con il posto di lavoro.
      Potresti essere pi? chiaro ? (scusa ma sai che sono puntiglioso e non vorrei generare confusione)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Potresti essere pi? chiaro ? (scusa ma sai che sono puntiglioso e non vorrei generare confusione)
        Cosa non ti ? chiaro nel mio discorso?

Comment

• Font Size
          Cosa non ti ? chiaro nel mio discorso?
          Niente, scusa fai come se non ti avessi chiesto nulla

Comment

• Font Size
            Niente, scusa fai come se non ti avessi chiesto nulla
            No dai parliamone
            Comunque intendevo dire che il responsabile ? colui che ha un inquadramento da quadro o dirigente, quindi nel caso di errori gravi ci rimette in prima persona (a volte anche col posto di lavoro).

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Non voglio mettere il dito nella piaga, ma 1500?/mese lo ritenete uno "stipendio buono" ???

per me 1500 senza ammazzarsi di straordinari....sarebbe un gran bello stipendio...

raga io non so voi ma nella mia zona di lavoro ce n'? pochissimo...quindi anche ad andare in aziende facendo vedere cv e titoli...non si alzerebbe minimamente la cifra...anzi...

soprattutto in tempi di crisi dove ? pieno di crumiri che lavorerebbero per 500euro al mese...(e alle aziende ovviamente non gli pare vero)

Comment

• Font Size
                il fv ? stata una piccola bolla, nel senso che fin quando c'erano i soldi dello stato tutti a investire, investire tra l'altro su una tecnologia i quali benefici a mio modo di vedere sono da verificare, tolti gli incentivi tutto bloccato.

Purtroppo ora come ora non c'? un settore che tiri particolarmente...

Comment

• Font Size
                  Ecco mi hai dato l'assist per una dimostrazione del danno fatto da Monti :

in diverse occasioni , il governo Fallimonti ha riconfermato ampiamente che lo stato Italiano ormai non ? afffidabile per niente in merito agli investimenti .

Investire in una qualunque tecnologia ove ci sono finanziamenti dello stato , si rischia in corso d'opera di non aver pi? garanzia di tali finanziamenti quindi chi si arrischia a spendere soldi con uno stato cosi inaffidabile ?

Comment

• Font Size
                    Ecco mi hai dato l'assist per una dimostrazione del danno fatto da Monti :

in diverse occasioni , il governo Fallimonti ha riconfermato ampiamente che lo stato Italiano ormai non ? afffidabile per niente in merito agli investimenti .

Investire in una qualunque tecnologia ove ci sono finanziamenti dello stato , si rischia in corso d'opera di non aver pi? garanzia di tali finanziamenti quindi chi si arrischia a spendere soldi con uno stato cosi inaffidabile ?
                    b? il punto ? che investire sul fotovoltaico pu? anche aver senso, ripeto non ne sono ancora convinto considerando l'efficienza attuale di questi impianti e le emissioni immesse nell'ambiente per produrli, ma comunque non pu? essere incentrata una politica energetica solo su questa tecnologia.

In questo paese di investimenti da fare ce ne sarebbero a palate, trasporto locale, trasporto nazionale ad alta velocit? (persone e soprattutto merci), banda larga, acquedotti, edilizia antisismica, strade, manutenzione delle belle arti...il punto ? che con ste politiche di austerit? che non hanno senso si pensa solo a ripianare i debiti delle banche...bella roba.

Comment

• Font Size
                      ma davvero 1500 per voi ? solo un buon stipendio?

io anche in era precrisi che c'era lavoro prendere 1500 era un sogno!

forse per voi sembra poco ma io con sto stipendio mi tolgo un sacco di sfizi
                      Last edited by freddy.bike; 11-07-12, 13:11.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        ma davvero 1500 per voi ? solo un buon stipendio?

io anche in era precrisi che c'era lavoro prendere 1500 era un sogno!

forse per voi sembra poco ma io con sto stipendio mi tolgo un sacco di sfizi
                        b?...di sti tempi se hai una casa da mantenere, anche lavorando in due che mediamente prendono questa cifra non dico che non ci vivi, ci vivi dignitosamente ma di sfizi te ne togli ben pochi...sempre se non sei stato folle da farti un mutuo da 1000euro al mese.

Comment

• Font Size
                          Che mi dite... ed io che ero convinto che i grafici avessero lavori a palate... a sto punto anche webmaster e webdesigner l? vedo male

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GASte View Post
                            b?...di sti tempi se hai una casa da mantenere, anche lavorando in due che mediamente prendono questa cifra non dico che non ci vivi, ci vivi dignitosamente ma di sfizi te ne togli ben pochi...sempre se non sei stato folle da farti un mutuo da 1000euro al mese.
                            mutuo da 500 e moglie che prende uguale, beh per me andare tutti gli anni in America 16giorni, macchinetta "sportiva" (golf GTI), palestre, cene, qualche acquisto extra ogni tanto... ? vivere pi? che dignitosamente, che altro mi manca per vivere meglio?

riesco pure a mettere via qualche extra che investo...

Comment

• Font Size
                              edit errore
                              Last edited by freddy.bike; 11-07-12, 13:49.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Non voglio mettere il dito nella piaga, ma 1500?/mese lo ritenete uno "stipendio buono" ???
                                Ok che c'? sempre chi vive con meno, ma 1500?/mese al giorno d'oggi credo siano lo stipendio MINIMO per garantire un minimo di vita oltre la sopravvivenza.
                                Tanto per non creare dubbi, la mia paga base ? appunto 1500? ma con straordinari e trasferte faccio la differenza (non immaginate chiss? che...ma sicuro pi? di 1500).
                                Secondo me si parla di stipendio buono sopra i 2000?/mese...capisco la crisi e l'accontentarsi ma almeno con i pensieri bisogna puntare in alto!
                                son d'accordo con te....non ho grossi legami e anch'io farei il trasfertista ma non si trova un c****
                                ora come ora partirei in culo al mondo

Comment

X
                                Working...
                                X