Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che lavoro fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    io qualche corso l'ho fatto
    e quest'inverno mi sono messa sotto con l'inglese...
    hai visto mai che capita l'occasione di andarsene proprio...

stavo anche pensando di aprire p.iva ma adesso andrei incontro ad un fallimento sicuro! non ce la fanno i grandi imprenditori pensa quelli piccoli, verrei schiacciata in poco tempo

a questo punto ? bene adattarsi a tutto
    L'inglese l'ho ripreso in mano anch'io da tempo...

Per ora mi sono prefissato un obiettivo da raggiungere e SE non dovesse portarmi a nulla tenter? un ulteriore strada... ma la grafica io la lascier? perdere sicuramente...
    Last edited by Everluk; 11-07-12, 08:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      mi unisco al coro dei grafici, io per grazia divina lavoro in una piccola azienda di 4 persone che tutto sommato lavora e prendo un ottimo stipendio (1.500, non ho problemi a dirlo) a contratto indeterminato... diciamo che stiamo lavorando perch? da sempre non siamo solo un agenzia grafica ma abbiamo anche molti macchinari (Zund, Arizona...) e facciamo davvero di tutto e lavori impossibili che nessuno f?, per? so per certo ormai che se perdo questo poi DEVO cambiare lavoro, dei grafici ormai c'? la moria... se qui chiude o me ne vado so che la mia carriera di grafico ? finita.
      tienitelo stretto allora!

tra l'altro ottimo stipendio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        ma la grafica io la lascier? perdere sicuramente...
        x forza....

Comment

• Font Size
          mi unisco al coro dei grafici, io per grazia divina lavoro in una piccola azienda di 4 persone che tutto sommato lavora e prendo un ottimo stipendio (1.500, non ho problemi a dirlo) a contratto indeterminato... diciamo che stiamo lavorando perch? da sempre non siamo solo un agenzia grafica ma abbiamo anche molti macchinari (Zund, Arizona...) e facciamo davvero di tutto e lavori impossibili che nessuno f?, per? so per certo ormai che se perdo questo poi DEVO cambiare lavoro, dei grafici ormai c'? la moria... se qui chiude o me ne vado so che la mia carriera di grafico ? finita.
          Io ne prendo 300 in pi? di te, indeterminato anch'io... Responsabile in azienda... o meglio... di quel che resta di un'azienda ahim?... gestisco la met? del nostro fatturato, abbiamo la produzione divisa per pubblicit? e per un solo grandissimo cliente, io gestisco tutta la pubblicit?...

Consapevolissimo che 1700/800 euro non li vedr? nemmeno pi? con il binocolo in nessun posto... finch? dura far? il mio lavoro nel miglior modo possibile... per il resto mi st? preparando anche al peggio rimboccandomi le maniche nella speranza che il lavoro duri finch? io riesca a pagarmi gli studi che ho intrapreso!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post
            tienitelo stretto allora!

tra l'altro ottimo stipendio
            "purtroppo" si, devo tenermelo stretto, avevo altri progetti ma la crisi mi tiene legato qui, ma visto come vanno le cose non posso che ritenermi fortunato.

lo stipendio ? alto perch? ho martellato nel periodo di vacche grasse a suon di richieste di aumenti sempre a buon fine.

Comment

• Font Size
              "purtroppo" si, devo tenermelo stretto, avevo altri progetti ma la crisi mi tiene legato qui, ma visto come vanno le cose non posso che ritenermi fortunato.

lo stipendio ? alto perch? ho martellato nel periodo di vacche grasse a suon di richieste di aumenti sempre a buon fine.
              io nei tempi d'oro prendevo 1400

adesso con la cassa integrazione sono sui 1000 o gi? di l? dipende da quanto lavoro

ed io che volevo comprare casa e finalmente andarmene a vivere sola... ormai ? un miraggio

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexab13 View Post

Sul tecnico aeronautico temo che l'amico collega Ayrton sia troppo ottimista: nella mia azienda ci sono tecnici specializzati (motoristi) che dopo 15 anni non arrivano a 2000/mese. I neo assunti senza CIT non arrivano a 1000. vedi tu....
                hey alex! ma tu cosa voli?? cos? per curiosit?! anche perch? parlando di CIT, motoristi ecc ecc credo che o tu sia militare o AZ... ormai Con la AML le cose stanno cambiando, ovvio, all'inizio nessuno ti regala soldi, ma per fortuna il mercato sembra si stia aprendo (se hai voglia di uscire dall'italia ovviamente )...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SonicBu View Post
                  hey alex! ma tu cosa voli?? cos? per curiosit?! anche perch? parlando di CIT, motoristi ecc ecc credo che o tu sia militare o AZ... ormai Con la AML le cose stanno cambiando, ovvio, all'inizio nessuno ti regala soldi, ma per fortuna il mercato sembra si stia aprendo (se hai voglia di uscire dall'italia ovviamente )...
                  Ex militare, ex AZ, ora piloto i Canadair antincendio della Protezione Civile.
                  E' un gran bel lavoro, non mi lamento, ma ogni anno cambiano le regole (e gli appalti) e non sai mai quale sar? il tuo orizzonte temporale....

Comment

• Font Size
                    Non voglio mettere il dito nella piaga, ma 1500?/mese lo ritenete uno "stipendio buono" ???
                    Ok che c'? sempre chi vive con meno, ma 1500?/mese al giorno d'oggi credo siano lo stipendio MINIMO per garantire un minimo di vita oltre la sopravvivenza.
                    Tanto per non creare dubbi, la mia paga base ? appunto 1500? ma con straordinari e trasferte faccio la differenza (non immaginate chiss? che...ma sicuro pi? di 1500).
                    Secondo me si parla di stipendio buono sopra i 2000?/mese...capisco la crisi e l'accontentarsi ma almeno con i pensieri bisogna puntare in alto!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Non voglio mettere il dito nella piaga, ma 1500?/mese lo ritenete uno "stipendio buono" ???
                      Ok che c'? sempre chi vive con meno, ma 1500?/mese al giorno d'oggi credo siano lo stipendio MINIMO per garantire un minimo di vita oltre la sopravvivenza.
                      Tanto per non creare dubbi, la mia paga base ? appunto 1500? ma con straordinari e trasferte faccio la differenza (non immaginate chiss? che...ma sicuro pi? di 1500).
                      Secondo me si parla di stipendio buono sopra i 2000?/mese...capisco la crisi e l'accontentarsi ma almeno con i pensieri bisogna puntare in alto!
                      si, ottima idea cosi quando tornano alla realta fischian per terra meglio...
                      capisco che si deve puntare in alto...
                      ma OGGI se non hai un lavoro......
                      gia' trovarlo non e' poco.. e avere 1500? e' un buon stipendio....
                      chiaro chi era gia' assunto magari con un 2000 nel pre crisi...e riesce aprenderli ancora tanto meglio....

ma oggi se ti licenzi... e sei na persona con una preparazione normale e cerca un lavoro normale.... beh 1500 e' gia' buono...
                      imho

Comment

• Font Size
                        non lo ritengo buono per niente!

ma ad oggi sembra un miraggio percepire 1500 euro

Comment

• Font Size
                          Quoto.
                          Settimana scorsa ho fatto un colloquio, posizione cercata responsabile tecnico per un'azienda di automazioni (sono attualmente responsabile tecnico in azienda metalmeccanica), disponibile a trasferte frequenti a livello mondiale.
                          Quando gli ho detto a quanto ammonta il mio attuale stipendio (niente di eccezionale comunque), la signora ha risposto dicendo che volevano spendere meno, ed offrivano un quinto livello senza altri benefit.
                          Quindi, ricapitolando: vuoi un ingegnere.
                          Lo vuoi con esperienza.
                          Vuoi che si assuma la responsabilit? dell'operato di una parecchie persone.
                          Vuoi che svolga tutta una serie di mansioni a livello gestionale, commerciale ecc.
                          Vuoi che sia disponibile a spostarsi per almeno il 50% del tempo in tutto il mondo (e quando dico tutto ? tutto).
                          Cosa offri?
                          V? livello, 1200 ?/mese, trasferte gratis (solo rimborso spese)...
                          Povero paese

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            Concordo col tutto ma una domanda riferita a quanto quotato :

cosa intendi con "assumere responsabilit? dell'operato" ? Economicamente risarcisci i danni ? In che modo ti assumi la responsabilit? ?

Non vorrei essere frainteso ma se per responsabilit? ci si riferisce ad una "strigliata di orecchie" per me, "responsabilit?" ? un p? una parola usata a sproposito . Ma sicuramente intendi ben altro .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Concordo col tutto ma una domanda riferita a quanto quotato :

cosa intendi con "assumere responsabilit? dell'operato" ? Economicamente risarcisci i danni ? In che modo ti assumi la responsabilit? ?

Non vorrei essere frainteso ma se per responsabilit? ci si riferisce ad una "strigliata di orecchie" per me, "responsabilit?" ? un p? una parola usata a sproposito . Ma sicuramente intendi ben altro .
                              Per me responsabile ? quadro, ossia una persona che ha bei benefici a livello economico rispetto ad un impiegato, ma ha meno tutele del semplice dipendente. Quindi se sbaglia paga anche con il posto di lavoro.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by facssss View Post
                                Quoto.
                                Settimana scorsa ho fatto un colloquio, posizione cercata responsabile tecnico per un'azienda di automazioni (sono attualmente responsabile tecnico in azienda metalmeccanica), disponibile a trasferte frequenti a livello mondiale.
                                Quando gli ho detto a quanto ammonta il mio attuale stipendio (niente di eccezionale comunque), la signora ha risposto dicendo che volevano spendere meno, ed offrivano un quinto livello senza altri benefit.
                                Quindi, ricapitolando: vuoi un ingegnere.
                                Lo vuoi con esperienza.
                                Vuoi che svolga tutta una serie di mansioni a livello gestionale, commerciale ecc.
                                Vuoi che sia disponibile a spostarsi per almeno il 50% del tempo in tutto il mondo (e quando dico tutto ? tutto).
                                Cosa offri?
                                V? livello, 1200 ?/mese, trasferte gratis (solo rimborso spese)...
                                Povero paese
                                Quoto in toto!!!
                                Non a caso in Europa siamo appena sopra a portogallo e grecia a livello di salari. In compenso abbiamo la tassazione tra le pi? alte!
                                Ma si pu? andare avanti cos????

Comment

X
                                Working...
                                X