Originally posted by doc67
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che lavoro fare?
Collapse
X
-
se hai qualche soldo da spendere a cuor leggero...un bel corso di saldatore specializzato,una volta che hai tutti i brevetti del caso cerchi qualcosa in ambito petrolifero,pagano super bene per? lavori all'estero....io volevo farlo,ora vedo un po come si mettono le cose con mio pa e magari ci provo,oltretutto mi piace parecchio saldare
cmq per consigliarti,tu adesso/prima cosa facevi?cosi giusto per avere almeno un idea...lavori ben pagati o sono ultra specializzati dove ti servono 5 anni di esperienza almeno...o sono all'estero in trasferta con turni strani reperibilita varie ecc...o ti metti in proprio facendo qualcosa di "semplice" che si impara alla svelta ..tipo gelataio ecc..ma li ci vogliono prima di tutto i soldi per partire,e incrociare le dita ...
Comment
-
Originally posted by Cryal View Posto ti metti in proprio facendo qualcosa di "semplice" che si impara alla svelta ..tipo gelataio ecc..ma li ci vogliono prima di tutto i soldi per partire,e incrociare le dita ...
Comment
-
non ho capito una cosa: scegli il lavoro solo in base allo stipendio? Non hai una tua ambizione?
Comment
-
DOC.. Una professione che rende bene ? la mia, cio? il tecnico antincendio. Ho preso ieri l'abiliazione europea UMAN e ICIM. E' un lavoro che rende sempre perch? la sicurezza ? una delle priorit? europee e ci sono molte leggi che obbligano ad avere dei presidi antincendio e manutenzionarli. Quindi poco importa se c'? crisi.. Quelle sono cose che vanno sempre fatte e non si scampa, poi si pu? decidere se fare tutto come me o fare solo estintori, idranti, porte o corsi di formazione.
Comment
-
-
Originally posted by bandit77 View PostDOC.. Una professione che rende bene ? la mia, cio? il tecnico antincendio. Ho preso ieri l'abiliazione europea UMAN e ICIM. E' un lavoro che rende sempre perch? la sicurezza ? una delle priorit? europee e ci sono molte leggi che obbligano ad avere dei presidi antincendio e manutenzionarli. Quindi poco importa se c'? crisi.. Quelle sono cose che vanno sempre fatte e non si scampa, poi si pu? decidere se fare tutto come me o fare solo estintori, idranti, porte o corsi di formazione.
Comment
-
La cosa migliore ? informarsi presso il sito di UMAN- ANIMA che organizzano corsi di formazione.. In genere si inizia da dipendente e poi se si hanno le capacita' manageriali ci si mette in proprio. Non serve molto tempo.. Io in 2 anni sono diventato abilitato e certificato europeo partendo da zero. Bisogna studiare un po' di norme ma niente di troppo pesante. Puoi cercare se nella tua zona c'? un concessionario o affiliato SICURNET di cui facciamo parte noi e proporti. Trovi molte info sul sito SICURNET.IT e ci sono anche i corsi online a prezzi molto abbordabili
Comment
-
Originally posted by doc67 View Post? ora di impegnarmi seriamente per cambiare... quali sono i nuovi lavori che offrono maggiore possibilit? di campare decentemente? Mi consigliavano di fare un corso di installazione per fotovoltaico che dovrebbe dare sbocchi che dite?
Inviato da android ics 4.0.3 kawapowwa
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostLa cosa migliore ? informarsi presso il sito di UMAN- ANIMA che organizzano corsi di formazione.. In genere si inizia da dipendente e poi se si hanno le capacita' manageriali ci si mette in proprio. Non serve molto tempo.. Io in 2 anni sono diventato abilitato e certificato europeo partendo da zero. Bisogna studiare un po' di norme ma niente di troppo pesante. Puoi cercare se nella tua zona c'? un concessionario o affiliato SICURNET di cui facciamo parte noi e proporti. Trovi molte info sul sito SICURNET.IT e ci sono anche i corsi online a prezzi molto abbordabili
Comment
-
Se rimani sull'alimentare vai sicuro. Tipo furgone mobile con panini piadine ed altre cose cos?. Proprio in questi giorni ne viene uno ogni sera al piazzale del centro commerciale sotto casa e c'? sempre gente fino ad ora tarda. Un'altro che conosco dove vado aveva cominciato con un furgoncino su di un terreno vicino ad una strada di grande comunicazione, in non molto tempo c'ha costruito casa dietro (una villa) e lo hanno fatto chiudere perch? aveva cos? tanta clientela da non rientrare pi? nella categoria degli ambulanti ed ha riaperto come fisso, ha messo posti a sedere al coperto, tipo piccolo ristorante, fa un po di tutto e nei week end ? pieno da far paura e l'ho pizzicato ultimamente in giro con questa:
Comment
X
Comment