Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che lavoro fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr. Q View Post
    io direi i sempre classici

idraulico

elettricista

installatore di qualcosa (condizionatori\ finestre etcetc)

mi dicono anche Fabbro (chess? per fare le cancellate e le ringhiere)
    imbianchino

2 rulli
    1 pennello
    teli di plastica
    nastro di carta

pagamento a giornate di lavoro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Ora come ora io mi lancerei nella programmazione....
      Anzi... ora come ora lo sto cercando di fare tornando a scuola...
      Te hai, per?, gi? dei legami... E prole... Quindi un salto un p? nel vuoto...
      Passerei quindi al patentino stile casaclima e per la certificazione "ambientale"... (lunga da spiegare... ma qui da noi assumono prima che si finiscano i corsi...)
      E che roba sarebbe ?mica ho capito...

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        E che roba sarebbe ?mica ho capito...
        Se intendi le certificazioni son dei "personaggi" (+ o meno seri... a seconda) che girano e certificano la classe energetica di abitazioni e quant'altro...
        Ora stanno nascendo percorsi di formazione per integrare anche la sostenibilit? ecologica e altro...
        Da noi i corsi li fa la provincia (su selezione con maggiori possibilit? se sei in mobilit? o disoccupato): della gente che conosco io tutti hanno avuto un posto prima di finire il corso (che non so perch? c'? in due versioni da 1 o 2 anni... ma forse ? legato al numero di lezioni settimanali).

Comment

• Font Size
          E a chi interessa e perch? sapere la classe energetica delle abitazioni? quindi devo cercare corsi per certificazioni energetiche?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io non consiglio il mio solamente perch? :

1) molte aziende sono in crisi e pochi imprenditori concedono di investire sulla reale formazione del personale

2) il mio lavoro lo svolgo da quasi 20 anni e mi sento ancora un novizio quindi iniziare a 30/35 anni direi che ? dura .

Per il resto il mio ? un lavoro meraviglioso che somiglia quasi ad un gioco
            purtroppo verissimo!

ma perch? mi domando....quando gli esperti finiranno chi li former? i giovani???? generazioni perdute

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              E a chi interessa e perch? sapere la classe energetica delle abitazioni? quindi devo cercare corsi per certificazioni energetiche?
              a tutti.. per legge nuovi contratti di vendita o locazione devono essere accompagnati da certificato energetico. Almeno da quello che mi ha detto il mio ex allenatore che aveva fatto il corso.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabio2t View Post
                purtroppo verissimo!

ma perch? mi domando....quando gli esperti finiranno chi li former? i giovani???? generazioni perdute
                Oltretutto io il problema lo vedo pi? grande nel mio settore : finiti gli esperti attuali , chi mander? avanti le aziende di oggi ?

Io vedo un sacco di gente che parla e dice di lavorare al pc ... ma gente tecnicamente competente nel mio settore la vedo solo di una certa et? e , purtroppo , nessuno ? eterno ... boh ... chi vivr? , vedr?

Comment

• Font Size
                  Oltretutto io il problema lo vedo pi? grande nel mio settore : finiti gli esperti attuali , chi mander? avanti le aziende di oggi ?

Io vedo un sacco di gente che parla e dice di lavorare al pc ... ma gente tecnicamente competente nel mio settore la vedo solo di una certa et? e , purtroppo , nessuno ? eterno ... boh ... chi vivr? , vedr?
                  ? una vergogna.

Comment

• Font Size
                    Cmq. lavoro non si trova... e se trovi vieni massacrato perch? sanno che hai bisogno, quindi centinaia di ore gratis, zerbinaggio, pagamenti in nero quando gli gira...

L'Italia ? un paese che fa cagare... son contento di non avere figli da farci crescere. E' uno schifo.

Comment

• Font Size

beh di questo bisogna proprio ringraziare la mentalit? preistorica dei VECCHI della meccanica.
                      quelli che prima di mettere mano alle macchine devi ramazzare l'officina per 6 mesi e prima di progettare devi tirare la lima per 20 anni.
                      difatti,di solito,i loro figli fanno i commerciali..

per me tutti sti scienziati posso portarsele nella tomba le loro conoscenze,il mondo va avanti lo stesso

Comment

• Font Size
                        Boh... spesso ?er? ai figli piace pi? girare vestiti da fichetti a fare gli aperitivi che sudare in officina..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by motosimo View Post
                          beh di questo bisogna proprio ringraziare la mentalit? preistorica dei VECCHI della meccanica.
                          quelli che prima di mettere mano alle macchine devi ramazzare l'officina per 6 mesi e prima di progettare devi tirare la lima per 20 anni.
                          difatti,di solito,i loro figli fanno i commerciali..

per me tutti sti scienziati posso portarsele nella tomba le loro conoscenze,il mondo va avanti lo stesso
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Boh... spesso ?er? ai figli piace pi? girare vestiti da fichetti a fare gli aperitivi che sudare in officina..
                          chi ha il pane non ha i denti....e i giovani ragazzi che magari avrebbero voglia e stimolo di imparare a usare tornio e fresa come il sottoscritto si devono accontentare di fare qualche rimozione saldatura e pulizia in officina in attesa del licenziamento quando non gli servi pi?

Comment

• Font Size
                            L'Italia ? un paese che fa cagare... son contento di non avere figli da farci crescere. E' uno schifo.
                            quotonissimo...

Comment

• Font Size
                              Cmq. lavoro non si trova... e se trovi vieni massacrato perch? sanno che hai bisogno, quindi centinaia di ore gratis, zerbinaggio, pagamenti in nero quando gli gira...

Comment

• Font Size
                                Insomma, chi mi fa un riassunto? Quali lavori "tirano" in italia in questo momento?
                                Per favore riportare solo i lavori che consentano lo stile di vita DDG:

1) Almeno il 50% della giornata lavorativa passata sul forum
                                2) 2 mesi di vacanze all'anno: mare in estate, mar rosso + settimana bianca in inverno
                                3) Moto Sportiva con almeno 175CV + 12/15 pistate annue
                                4) Auto da 450CV minimo.

Comment

X
                                Working...
                                X