Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFO boxer, no mutande ma cane!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    INFO boxer, no mutande ma cane!

    Ciao a tutti, ? un po' di tempo che st? cercando un cane, per svariati motivi mi piacerebbe inserire questo compagno nella vita della mia famiglia, avendo 2 bambine piccole la scelta ? stata travagliata, visto che non sempre le razze che mi piacciono si sposavano con la convivenza assieme ai cuccioli d'uomo; ho rotto le balle a destra e manca, a Isa (che ringrazio per i consigli preziosissimi) ai canili di zona e ad associazioni varie.
    Proprio in una delle associazioni a cui ho rotto un po' le scatole ? arrivata una bella cagnolona, un boxer (che esteticamente adoro) femmina che arriva da un canile spagnolo dove sarebbe stata destinata alla soppressione molto probabilmente; m'informo un po' sul web e vedo che con i bimbi sono cani affettuosi e leali, giocherelloni e bisognosi di tanto affetto e contatto fisico; quindi ci provo, contatto l'associazione che mi fa compilare un modulo con una miriade di domande, compilo e spedisco "tanto non mi risponderanno tanto facilmente" (mi dico) e invece vengo ricontattato e fissano l'appuntamento per venire a trovarmi a casa ieri sera; 4 chiacchiere ed esce che con probabilit? ver? ricontattato per un preaffido; quasi non ci credo, con probabilit? avr? una bella cagnolona di 6 anni a farmi compagnia in casa!!!!!
    ...quindi adesso mi serve sapere TUTTO, e chi se non la grande famiglia di ddg mi pu? aiutare? ...dai ditemi tutto su questa razza, pregi e difetti, da quanta cacca fa in un giorno alle vaccinazioni da fare, dai croccantini alla pulizia delle orecchie, dalla torsione dello stomaco alla lesmaniosi; se mai dovesse arrivare veramente a casa mia voglio sapere come v? trattato con modo un cane e soprattutto come va educato, grazie a tutti ;-)

    P.S. non ? fantastica?

  • Font Size
    #2
    se ? il primo cane lascerei perdere, hanno molta energia e richiedono un padrone attivo con corse e cmq esercizio fisico

    Comment


    • Font Size
      #3
      bellissimo....
      per le info ti conviene girare su google trovi na marea di siti interessanti....
      l'unica cosa che mi lascia un po perplesso e' il fatto che, ti poni le domande giustamente sul fatto che hai 2 figlie piccole, e prendi un cane di media taglia di 6 anni, quindi con un carattere gia' formato, senza sapere chi l'ha avuta prima....
      boh...
      istintivamente mi verrebbe da consigliarti di prendere un cucciolo... che cosi cresce con la tua famiglia e le tue figlie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cmq ? molto bella,
        2 vaccinazioni all'anno polivalenti
        guardian pastiglie o fiale per la filariosi

        la lesmaniosi bisogna vedere se la tua zona ? endemica per il moscerino che la porta ma ad oggi mezzi davvero efficaci per combatterla non ci sono.

        antipulci una volta al mese e via andare

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...per l'energia e l'attivit? fisica, credo che giornalmente le potrei dedicare del tempo uscendo a correre/giocare entrambi per i boschi, e comunque a casa avrebbe quasi 60mq. di giardino per sgranchirsi; il fatto del cucciolo ? stato considerato, ma difficilmente si trovano cuccioli in canile e uno dei miei criteri per l'arrivo di un cane a casa mia ? quello di salvarlo da un' esistenza limitata ad una gabbia!

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi piacciono un sacco! scoreggiano e russano pi? di me

            Comment


            • Font Size
              #7
              ... prendilo e basta.. ne sarai entusiasta... sono cani adorabili.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bimbomics View Post
                mi piacciono un sacco! scoreggiano e russano pi? di me
                BUAHAHAHAHAHAHA chiss? che sfide allora!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  BUAHAHAHAHAHAHA chiss? che sfide allora!!!!!!
                  e sono affettuosissimi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sono fantastici non solo con i bimbi ma anche con i grandi!!

                    sono molto affettuosi e amano giocare, ma non amano il postino!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      ...per l'energia e l'attivit? fisica, credo che giornalmente le potrei dedicare del tempo uscendo a correre/giocare entrambi per i boschi, e comunque a casa avrebbe quasi 60mq. di giardino per sgranchirsi; il fatto del cucciolo ? stato considerato, ma difficilmente si trovano cuccioli in canile e uno dei miei criteri per l'arrivo di un cane a casa mia ? quello di salvarlo da un' esistenza limitata ad una gabbia!
                      il cane non corre da solo, non se ne fa nulla dei 60mq di giardino
                      devi correre con lui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massirsv View Post
                        ma non amano il postino!!
                        ...se s? fare anche la guardia, tutto di guadagnato, razione doppia di croccantini

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          il cane non corre da solo, non se ne fa nulla dei 60mq di giardino
                          devi correre con lui
                          ...bene, ottimo consiglio! ...torner? al mio peso forma allora!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...comunque eventulmente ci sar? una fase di pre-affido (4-5 gg.) per valutare se f? per noi, e se piace all' animale il nuovo ambiente, affiancati da un' educatore; mi pare un comportamento parecchio serio da parte dell' associazione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I boxer sono cani splendidi e affettuosissimi sia coi grandi che coi piccini (ne ho uno di un anno e da neanche 2 mesi ? nato nostro figlio).
                              Sono molto esuberanti nel manifestare il loro affetto ma coi piccoli si contengono, magari le prime volte dovrai fargli capire che si deve contenere un po' di pi?, e sono molto protettivi.
                              Pi? che da guardia sono da difesa; ovvero difendono il proprio branco pi? che il luogo o gli oggetti.

                              Avendo molte energie hanno bisogno di sfogarsi ma la cosa pi? importante per loro ? stare con la famiglia; se voi siete in casa vorr? stare in casa altrimenti si sente escluso, la vera domanda che ti devi porre ? se sei disposto a farlo stare in casa e farlo vivere a stretto contatto con voi.

                              Fai tutte le domande che t'interessano e vedr? di rispondere stasera con calma da casa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X