Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aida o Carmen

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aida o Carmen

    ciao raga.. siete mai andati a teatro?

    Vorrei portare mia mamma x il suo compleanno all'arena di Verona ma non s? se andar a vedere:
    -Aida Opera in 4 atti di Giuseppe Verdi Libretto di Antonio Ghislanzoni)
    -Carmen Dramma lirico in 4 atti di Georges Bizet Libretto di Ludovic Halevy - Henri Meilhac

    che differenza c'? tra opera e dramma lirico?
    a livello di durata sapete darmi indicazioni?

    ...non vorrei tritarmi le palle...

  • Font Size
    #2
    se ? la prima volta ti consiglio la Carmen, non c'? differenza (per un profano) tra opera e dramma lirico.

    cmq se non ti piace l'opera la possibilit? che tu ti rompa le palle ? molto poco remota
    prova a vedere se fanno il don giovanni, almeno la storia ? carina e a tratti divertente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma studia e documentati PRIMA altrimenti ti risulter? tediosa invece che avvincente e coinvolgente !

      Comment


      • Font Size
        #4
        cosa vuol dire studiarmi i documentari? intendi di leggermi la trama?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non ho mai visto un'opera lirica e pensare che alla fine ho il teatro Massimo a pochi km..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toto#77 View Post
            se ? la prima volta ti consiglio la Carmen, non c'? differenza (per un profano) tra opera e dramma lirico.

            cmq se non ti piace l'opera la possibilit? che tu ti rompa le palle ? molto poco remota
            prova a vedere se fanno il don giovanni, almeno la storia ? carina e a tratti divertente
            si ci sarebbe anche il don giovanni in programmazione.. carmen o don giovanni?

            ...ero orientato sulla carmen semplicemente perch? ho la suoneria nel telefono! ahahah fai te che cultura teatrale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TheKing View Post
              Io non ho mai visto un'opera lirica e pensare che alla fine ho il teatro Massimo a pochi km..
              nemmeno io ma credo sia una di quelle cose da fare nella vita!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IVAN82 View Post
                nemmeno io ma credo sia una di quelle cose da fare nella vita!
                Si infatti, hai ragione!
                Basta prendo come impegno personale quello di andare almeno una volta al teatro questo inverno...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vai di Don Giovanni, innanzitutto perch? ? Mozart e poi perch? sembra la storia ? cmq abbastanza paradossale e divertente,
                  io lko vidi anni fa con una scenografia e abiti moderni e fu abbastanza piacevole, metti in conto che dovrai cmq dare un occhio al libretto mentre suonano/cantano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i posti poi non saranno sicuramente davanti (che prezzi hanno?!? devo vendere un rene per prendere 4 biglietti!) e anche se l'arena di Verona non ? immensa non vedr? un'accidente.... quindi il libretto sar? d'obblligo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ... hahah mi ricorda una puntata di south park sui musical..

                      boccaciccio assicurato!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma regalargli na pianta grassa come tutti i figli 30enni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ahahahahah la pianta l'ha gi? ricevuta l'anno scorso.. ma non quella grassa: 2 piante di peperoncino che quest'anno, grazie alle semenze, ho peperoncino sparso per tutto il giardino!!!!

                          Cmq sono certo di fare una cosa molto gradita.. e poi come gi? detto, colgo l'occasione per andarci anche io con la donna perch? ? da vedere almeno una volta!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ... hahah mi ricorda una puntata di south park sui musical..

                            boccaciccio assicurato!
                            ahah mi manca questa puntata

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X