Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono appena tornato da Roma....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fritz11 View Post
    E' una riflessione sul servizio carente che ho trovato nella metropolitana di Roma,non Milano ? meglio di Roma o viceversa.
    In questo paese la professione pi? diffusa ? fare il tifo per qualcosa o per qualcuno e non ? nemmeno retribuita.
    Cos? ? dura evolversi.
    Credo tu non abbia seguito l'andamento del topic...

Vuoi che ti dica che i servizi pubblici romani fanno piet?? Verissimo... ma da qui a dire che siamo "rassegnati" ce ne vuole... e personalmente non faccio il tifo proprio per nessuno. La MIA soluzione, visti i trasporti pubblici e la loro difficolt? di fronteggiare il traffico della Capitale ?: lo scooter... anzi, il maxiscooter...

Quanto alla metropolitana, come ti hanno gi? ampiamente spiegato, qui non si riesce a spostare un sanpietrino senza che qualcuno non urli al ritrovamento del reperto archeologico... e se ci pensi, con la storia e l'et? di Roma ? cosa anche normale...

Dici ch'? dura evolversi? Sarei curioso di sapere come evolveresti una citt? come Roma... st? a vedere che abbiamo trovato colui il quale, di punto in bianco, ci risolve i problemi della Capitale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icy24 View Post
      Credo tu non abbia seguito l'andamento del topic...

Vuoi che ti dica che i servizi pubblici romani fanno piet?? Verissimo... ma da qui a dire che siamo "rassegnati" ce ne vuole... e personalmente non faccio il tifo proprio per nessuno. La MIA soluzione, visti i trasporti pubblici e la loro difficolt? di fronteggiare il traffico della Capitale ?: lo scooter... anzi, il maxiscooter...

Quanto alla metropolitana, come ti hanno gi? ampiamente spiegato, qui non si riesce a spostare un sanpietrino senza che qualcuno non urli al ritrovamento del reperto archeologico... e se ci pensi, con la storia e l'et? di Roma ? cosa anche normale...

Dici ch'? dura evolversi? Sarei curioso di sapere come evolveresti una citt? come Roma... st? a vedere che abbiamo trovato colui il quale, di punto in bianco, ci risolve i problemi della Capitale...
      E' incredibile come senza mai aver mai sostenuto che bisogna costruire 10 linee metropolitane,ricevo sempre la stessa risposta.
      Non c'? stata una persona che mi ha detto perch? le due linee esistenti funzionano in modo pessimo e perch? nessuno cerca di farle funzionare meglio.
      Evidentemente per te il labirinto di Termini ? una cosa normale,indicazioni casuali o individui che gridano dove sta la linea B sono cose normali,il sistema che oblitera i biglietti in tilt senza che nessuno si occupi degli utenti che intanto creano una fila infinita ? una cosa normale.

Comment

• Font Size
        Da quello che scrivono gli utenti romani,come detto gi? da qualcuno,
        sembra che vivete una rassegnazione consapevole.E questo a Milano ? intollerabile.
        Il problema dei trasporti non ? di Roma ma della mentalit? italiana.
        Roma avrebbe bisogno di un servizio pubblico che funzioni a pieno regime 24 su 24. Gli stessi mezzi che sono in giro dalle 9 di mattina fino alle 16 dovrebbero esserci dalle 00.00 alle 23.59. La metro dovrebbe girare 24 su 24 e le nuove zone residenziali dovrebbero essere raggiunte da metropolitane esterne, come avviene a parigi o vienna. Se non puoi scavare falle sopra.

Invece gi? oggi si parla della riduzione estiva dei mezzi pubblici e i sindacati intervengono ogni 2 per tre.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy24 View Post
          Da romano, con tutti i suoi c@zzi e problemi, credimi che non scambierei MAI Milano (o qualsiasi altra citt? italiana) con Roma... perch? quando hai 10 minuti... quando riesci a tirare fuori la testa dal lavoro o quando, tra mille e pi? impegni, ti perdi e devi fermarti a chiedere dove sei finito scopri e ri-scopri il perch? questa ? la citt? pi? bella del mondo...

sa essere una citt? di merda... a volte ti rendi conto ch'? popolata da gente che prenderesti volentieri a schiaffi... e spesso t'incazzi per il bordello che c'? a qualsiasi ora... ma Roma ? Roma... e appena te ne allontani senti chiaramente, dentro, che ti manca...
          ti quoto ma solo chi ci vive da quando ? nato pu? capirti....

io sentivo la mancanza di Roma quando sono stato a Londra ed ho detto tutto..!!

Comment

• Font Size
            E' incredibile come senza mai aver mai sostenuto che bisogna costruire 10 linee metropolitane,ricevo sempre la stessa risposta.
            Non c'? stata una persona che mi ha detto perch? le due linee esistenti funzionano in modo pessimo e perch? nessuno cerca di farle funzionare meglio.
            Evidentemente per te il labirinto di Termini ? una cosa normale,indicazioni casuali o individui che gridano dove sta la linea B sono cose normali,il sistema che oblitera i biglietti in tilt senza che nessuno si occupi degli utenti che intanto creano una fila infinita ? una cosa normale.
            Perch? siamo disorganizzati e viviamo nel garantismo. Perch? il lavoro non ? gestito da obbiettivi. Perch? tanto se fallisci o se il servizio di cui sei il responsabile va una merda, nessuno viene li a tirarti le orecchie, ma forse ti danno pure il premio. Questione di mentalit?.

Dici che siamo rassegnati, forse ? vero. Forse nel DNA siamo meno battaglieri e pi? accondiscendenti in situazioni che vediamo quasi impossibili da risolvere.

Comment

• Font Size
              Gestioni comunali sbagliate, quando c'erano i fondi se li mangiavano e non investivano sulle infrastrutture... Roma ? stata governata da consigli comunali per anni, anni ed anni da persone sbagliate che hanno speso soldi dei cittadini romani ed ITALIANI ad cazzum...

Quando c'era da fare interventi pi? importanti veniva ridata una pitturata e basta, ad oggi ne paghiamo le conseguenze... e i soldi stanziati ai tempi sono stati gi? fumati...

Le linee ferroviarie di Roma non sono due, le metro sono tre e la quarta la stanno facendo...

Ci sono la A, vetusta, calda e puzzolente... la B, rinnovata ed ampliata gi? vent'anni f? e passa, oggi ancora insufficiente e tutta da rifare nuovamente... ora stanno facendo la C con tanti tanti problemi e burocrazie solo italiane... poi c'? da sempre la tratta Roma Lido che s'incrocia con la B all'Eur/Magliana ed arriva fino al mare, Ostia Lido.
              In pi? ci sono autobus che in passato furono comprati troppo grossi per girare per il centro (soldi buttati dei cittadini contribuenti), poi ci sono poche linee tram vetuste... strade strette, sensi unici ecc ecc...

A Roma non ? possibile ahim? serrare completamente (per ora) il centro storico, esso ? grosso pi? della seconda circonvallazione di Milano (cito MI soltanto per dare idea a chi non ha mai girato Roma davvero), quindi si congestiona...

Chi pu? prende la metro, chi non pu? l'auto, chi ha la possibilit? lo scooter...

A Roma ci sono turisti 24h su 24 e 365 giorni l'anno... manifestazioni, un mare di stranieri turisti e abitanti, legali e illegali... essi assediano COSTANTEMENTE la citt?... una citt? che detto da chi c'? nato, ed io me ne lamento... secondo me non ce la fa a sostenere tutto questo movimento per come ? strutturata e per quanto ? cresciuta la sua popolazione...

Ad oggi fare interventi su quello schifo di metropolitane resta ancora pi? difficile per l'affluenza che c'?....

Le gallerie a labirinto sotto la Stazione Termini, tra Linea A e B sono state studiate ai tempi di maria cazzetta, ci sono strutture che non possono tirare gi? e si ? costretti ad avere quell'obbrobbio di passaggi angusti e penosi...

Detto ci? io mi domando del perch? non lo tengano almeno pulito e decoroso il pi? possibile, ma li ? colpa del Comune che ahim? non ci ripara nemmeno le buche, o meglio i crateri... tutto ci?... per il deficit/buco immenso finanziario creato gi? nelle ultime due di doppi mandati cadauno delle gestioni comunali di Rutelli e poi Veltroni, e non che l'ultimo sia migliore, Alemanno... stendiamo un velo pietoso...

Per il tilt delle macchinette pu? succedere nella migliore delle gestioni comunali, cittadine, aziendali e quant'altro... direi che ti ha detto sfiga perch? a me sinceramente un danno cos? grave ai tornelli non ? mai capitato, diciamo che in passato mi son girati di pi? i coglioni per delle metro che non arrivavano, oltre a fare schifo e ad esser sporche...
              Last edited by Everluk; 10-07-12, 08:44.

Comment

• Font Size
                Se tu pensi che gestire Roma sia una cosa normale...Fritz, tu a Milano non hai minimamente idea di cosa sia questa citt? dopo esserci stato solo pochi giorni.
                Questa ? una citt? antica che si cerca di riadattare giorno per giorno all'aumento verticale delle persone che ci vivono e abbiamo gi? i ns problemi.
                In pi? arrivano ORDE di turisti, di migloiaia di migliaia di persone.
                Scusa se andiamo in tilt, ma non credo esista un altra citt? con un cos? alta concentrazione di turisti

Comment

• Font Size
                  sembra che vivete una rassegnazione consapevole.E questo a Milano ? intollerabile.
                  Milano ? una citt? giovane e moderna e farne delle modifiche ? relativamente facile.
                  A Roma no, poi o...se non ti piace stattene pure a casa e....
                  Quello che per voi milanesi ? intollerabile, a noi ce ne sbattiamo le palle.
                  E calcola che io son di Torino e vivo qui fai te

Comment

• Font Size
                    Roma fa cagare sotto qualsiasi punto di vista, escludendo quello artistico/archeologico... da radere al suolo istantaneamente!!!

Comment

• Font Size
                      Lo so che non e' paragonabile,
                      pero' vivo da piu' di un anno senza automobile o scooter, solo mezzi pubblici, mattina pomeriggio sera e notte

A volte e' un po' uno sbatti, ma ci si adatta facilmente, specialmente quando realizzi che molto probabilmente ci metti meno coi mezzi che con l'auto / scooter (considerando anche il parcheggio)

Si risparmiano dei bei soldi, e' molto piu' rilassante.

Certo, di base, deve funzionare. Mi sono letto alcuni articoli su come funziona il servizio dei mezzi pubblici qui, e ci sono degli studi dietro mica male

Non pretendo che Roma sia uguale (come potrebbe esserlo?) pero' almeno che qualcuno ci si impegni, si, per fare qualcosa di utile alla collettivita', metro o superficie che sia

Invece mi sembra che tutti si impegnino per fottere quanti piu' soldi possibile...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Gestioni comunali sbagliate, quando c'erano i fondi se li mangiavano e non investivano sulle infrastrutture... Roma ? stata governata da consigli comunali per anni, anni ed anni da persone sbagliate che hanno speso soldi dei cittadini romani ed ITALIANI ad cazzum...

Quando c'era da fare interventi pi? importanti veniva ridata una pitturata e basta, ad oggi ne paghiamo le conseguenze... e i soldi stanziati ai tempi sono stati gi? fumati...

Le linee ferroviarie di Roma non sono due, le metro sono tre e la quarta la stanno facendo...

Ci sono la A, vetusta, calda e puzzolente... la B, rinnovata ed ampliata gi? vent'anni f? e passa, oggi ancora insufficiente e tutta da rifare nuovamente... ora stanno facendo la C con tanti tanti problemi e burocrazie solo italiane... poi c'? da sempre la tratta Roma Lido che s'incrocia con la B all'Eur/Magliana ed arriva fino al mare, Ostia Lido.
                        In pi? ci sono autobus che in passato furono comprati troppo grossi per girare per il centro (soldi buttati dei cittadini contribuenti), poi ci sono poche linee tram vetuste... strade strette, sensi unici ecc ecc...

A Roma non ? possibile ahim? serrare completamente (per ora) il centro storico, esso ? grosso pi? della seconda circonvallazione di Milano (cito MI soltanto per dare idea a chi non ha mai girato Roma davvero), quindi si congestiona...

Chi pu? prende la metro, chi non pu? l'auto, chi ha la possibilit? lo scooter...

A Roma ci sono turisti 24h su 24 e 365 giorni l'anno... manifestazioni, un mare di stranieri turisti e abitanti, legali e illegali... essi assediano COSTANTEMENTE la citt?... una citt? che detto da chi c'? nato, ed io me ne lamento... secondo me non ce la fa a sostenere tutto questo movimento per come ? strutturata e per quanto ? cresciuta la sua popolazione...

Ad oggi fare interventi su quello schifo di metropolitane resta ancora pi? difficile per l'affluenza che c'?....

Le gallerie a labirinto sotto la Stazione Termini, tra Linea A e B sono state studiate ai tempi di maria cazzetta, ci sono strutture che non possono tirare gi? e si ? costretti ad avere quell'obbrobbio di passaggi angusti e penosi...

Detto ci? io mi domando del perch? non lo tengano almeno pulito e decoroso il pi? possibile, ma li ? colpa del Comune che ahim? non ci ripara nemmeno le buche, o meglio i crateri... tutto ci?... per il deficit/buco immenso finanziario creato gi? nelle ultime due di doppi mandati cadauno delle gestioni comunali di Rutelli e poi Veltroni, e non che l'ultimo sia migliore, Alemanno... stendiamo un velo pietoso...

Per il tilt delle macchinette pu? succedere nella migliore delle gestioni comunali, cittadine, aziendali e quant'altro... direi che ti ha detto sfiga perch? a me sinceramente un danno cos? grave ai tornelli non ? mai capitato, diciamo che in passato mi son girati di pi? i coglioni per delle metro che non arrivavano, oltre a fare schifo e ad esser sporche...
                        questa si che ? una risposta!

Comment

• Font Size

eh si grande popolo di rivoluzionari quello milanese

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            eh si grande popolo di rivoluzionari quello milanese
                            .....stavo per dirne una pesante ma lascio correre

Comment

• Font Size
                              Beh pero', ammetto che e' dalla prima pagina che traspare un "va behh.. e' cosi... e non ci si puo' far nulla..."
                              ripeto a me roma da vivere da turista piace.. anche se avrebbe ancor piu possibilita' di far soldi... anche sul turismo stesso... anche con la semplice disponibilita'....

cmq...
                              dai alla fine vi vogliam bene lostesso... siete dei napoletani leggermente nordizzati,poco.. di qualche parallelo.... e vi vojamobbbbene!

Comment

• Font Size
                                roma ? magnifica e potrebbe esserlo ancora di piu se non ci fosse tutto quel magna magna che c?,e basterebbe poco e sfruttare al meglio tutte le meraviglie che ha per avere i conti a posto...
                                non parlo di milano che ultimamente mi delude sempre piu,e a parte due o tre zone interessanti il resto per me sta peggiorando notevolmente...

purtroppo siamo in italia e non riusciamo a sfruttare le nostre ricchezze

Comment

X
                                Working...
                                X