Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imprenditore condannato a risarcire i ladri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    un headshot ti pu? capitare per caso

scaricare addosso ad uno un caricatore fa di te una persona in preda ad un crollo psicotico, scaricargliene addosso due fa di te un macellaio
    sicuro, con qualsiasi ladro (dalle caramelle all'oro) sono un macellaio

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Non so, io spero con tutto me stesso di non trovarmi mai in una situazione simile ma capisco che mantenere la calma sarebbe un esercizio molto difficoltoso.
      Se suona l'allarme in casa mentre dormi, (a me ? successo per un falso allarme) prima che si possa "entrare in contatto" con la realt? ed essere pronti a fare qualcosa di sensato passano parecchi fondamentali secondi.
      e l'unico modo che hai di guadagnare quei fondamentali secondi ? avere provato prima a pensare a tutte queste possibilit?. perch? siamo disposti a girare in pista per turni e tirni per togliere un secondo e non consideriamo l'ipotesi di provare a togliere un secondo altrove?

Lo scorso anno ad un mio amico agente ? capitato un fatto che gli ha dato l'idea del pensiero e della freddezza con la quale i delinquenti affrontano quelle situazioni.
      Sono le 20:00.
      Si accorge che i suoi cani puntano in maniera insolita la cancellata dei vicini (due anziani) quindi va a controllare e vede tre figuri incappucciati che stanno scavalcando, quindi a voce alta dice alla compagna"Mara, portami la pistola..."
      I tre si fermano, ritornano in strada con la massima calma, si avvicinano alla loro macchina e rivolgendosi al mio amico uno dice:" prendi prendi, guarda che la pistola ce l'abbiamo anche noi..."
      Salgono in auto e spariscono.

Loro sono realmente preparati, noi purtroppo/per fortuna no.
      ora dimmi: se il tuo amico aveva il fondato sospetto che ci fosse qualcosa che non andava, perch? non aveva la pistola gi? con se? se uno sei balordi invece di rispondere gli avesse sparato direttamente?

ed ? pure un professionista?

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125 View Post
        sicuro, con qualsiasi ladro (dalle caramelle all'oro) sono un macellaio
        ma io ti chiedo, visto che io dietro ad uno schermo ho la lucidit? mentale per ragionare alla sherlock holmes e farmi tutti i film in testa su come reagire...hai esperienza in questioni di sopravvivenza per dire se riusciresti a reagire come stai dicendo?

posto che, non per svilire il tuo scritto...ma tutti scriverebbero bene o male rispostoni del tipo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxegb View Post

ora dimmi: se il tuo amico aveva il fondato sospetto che ci fosse qualcosa che non andava, perch? non aveva la pistola gi? con se? se uno sei balordi invece di rispondere gli avesse sparato direttamente?

ed ? pure un professionista?
          Era nel giardino di casa sua, non gira per casa con la pistola in fondina
          Oltretutto la compagna ha SUBITO chiamato il 112 ma purtroppo hanno impiegato parecchi minuti ad arrivare.

Comment

• Font Size
            no, sono entrati in casa e hanno portato via +50k€ di gioielli ma non ero a casa (e nemmeno uno era assicurato), ci siamo trasferiti perch? mia madre non poteva pi? vedere quella casa

dico solo peccato, anche i carabinieri han detto di fare come ti viene (nel senso se li beccassi, fanne quello che vuoi), tanto loro non possono nulla nemmeno se li prendessero

poi che tu non faresti nulla, a me, poco importa
            Last edited by dingo125; 05-07-12, 17:21.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lupino View Post
              se due delinquenti ti caricano brandendo delle spranghe come ti difendi?
              basta un colpo in testa e sei morto...

qual'? la difesa giusta? 2 contro 1, armati di spranghe...

io l'eccesso di legittima difesa non ce lo vedo.

l'italia ? un paese per delinquenti, vengono tutti qui a causa della certezza di impunibilit?
              Infatti ... io per una sprangata dopo 8 mesi sto ancora tribulando ...

Comment

X
              Working...
              X