Originally posted by Mitoz!
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
imprenditore condannato a risarcire i ladri
Collapse
X
-
Originally posted by Giu72 View PostNon so, io spero con tutto me stesso di non trovarmi mai in una situazione simile ma capisco che mantenere la calma sarebbe un esercizio molto difficoltoso.
Se suona l'allarme in casa mentre dormi, (a me ? successo per un falso allarme) prima che si possa "entrare in contatto" con la realt? ed essere pronti a fare qualcosa di sensato passano parecchi fondamentali secondi.
Lo scorso anno ad un mio amico agente ? capitato un fatto che gli ha dato l'idea del pensiero e della freddezza con la quale i delinquenti affrontano quelle situazioni.
Sono le 20:00.
Si accorge che i suoi cani puntano in maniera insolita la cancellata dei vicini (due anziani) quindi va a controllare e vede tre figuri incappucciati che stanno scavalcando, quindi a voce alta dice alla compagna"Mara, portami la pistola..."
I tre si fermano, ritornano in strada con la massima calma, si avvicinano alla loro macchina e rivolgendosi al mio amico uno dice:" prendi prendi, guarda che la pistola ce l'abbiamo anche noi..."
Salgono in auto e spariscono.
Loro sono realmente preparati, noi purtroppo/per fortuna no.
ed ? pure un professionista?
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postsicuro, con qualsiasi ladro (dalle caramelle all'oro) sono un macellaio
posto che, non per svilire il tuo scritto...ma tutti scriverebbero bene o male rispostoni del tipo...
Comment
-
Originally posted by maxegb View Post
ora dimmi: se il tuo amico aveva il fondato sospetto che ci fosse qualcosa che non andava, perch? non aveva la pistola gi? con se? se uno sei balordi invece di rispondere gli avesse sparato direttamente?
ed ? pure un professionista?
Oltretutto la compagna ha SUBITO chiamato il 112 ma purtroppo hanno impiegato parecchi minuti ad arrivare.
Comment
-
no, sono entrati in casa e hanno portato via +50k€ di gioielli ma non ero a casa (e nemmeno uno era assicurato), ci siamo trasferiti perch? mia madre non poteva pi? vedere quella casa
dico solo peccato, anche i carabinieri han detto di fare come ti viene (nel senso se li beccassi, fanne quello che vuoi), tanto loro non possono nulla nemmeno se li prendessero
poi che tu non faresti nulla, a me, poco importaLast edited by dingo125; 05-07-12, 17:21.
Comment
-
Originally posted by Lupino View Postse due delinquenti ti caricano brandendo delle spranghe come ti difendi?
basta un colpo in testa e sei morto...
qual'? la difesa giusta? 2 contro 1, armati di spranghe...
io l'eccesso di legittima difesa non ce lo vedo.
l'italia ? un paese per delinquenti, vengono tutti qui a causa della certezza di impunibilit?
Comment
X
Comment