Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto rubata,ritrovata MA...........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto rubata,ritrovata MA...........

    Allora, hanno rubato la smart alla mia ragazza. Ovviamente furto e incendio.

    Sono passati 10 giorni, oggi chiamano e dicono che hanno trovato una smart, senza targa, cerchi, motore e sedili e che forse ? la 'nostra'.

    Ma in questo caso? Con l'assicurazione come funziona?

    Cio?, dopo quanto la macchina ? considerata rubata e quindi anche se la ritrovassero (intera o a pezzi) sono mazzi dell'assicurazione?

    E.......... se appunto la ritrovano ma senza motore e altri pezzi, come ci si comporta?

    Chiedo a voi ch? vedo che siete informati su tutti

  • Font Size
    #2
    se il valore del danno non supera quello della macchina....ti viene rimborsato il danno.

    se invece il valore del danno supera il valore dell'auto, ti viene pagata l'auto per intera come da valutazione per? devi consegnare libretto e chiavi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      In teoria la perdita di possesso avviene se dopo 30 giorni la macchina non viene trovata... se la ritrovano il 31? giorno ? di propriet? dell'assicurazione. Se la trovano prima ? ancora tua, poi puoi scegliere tu cosa fare di ci? che trovi.

      Giusto per essere chiaro... a me hanno rubato due auto:
      - la prima ritrovata due giorni dopo mentre i pompieri la stavano spegnendo dato che era stata data alle fiamme... a quel punto il gioco non valeva la candela, rottamata e preso i soldi come da quotazione dell'usato

      - la seconda mai pi? ritrovata ma ho dovuto aspettare i canonici giorni prima di avere il rimborso dall'assicurazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        30 giorni? Ok.

        B? se hanno rubato sedili motore e cerchi si fa presto su una smart a superare il valore del danno.

        Adesso vediamo se ? quella della isa e che succede. Certo ? che anche prendere i soldi sar? da ridere. Anche perch? chiss? dove si attaccheranno per pagare meno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ovviamente come valutazioni intendono eurotax immagino. Quando assicuri guardano da 4 ruote e quando devi riscuotere da eurotax.

          Eurotax c'? un sito gratuito che lo faccia vedere? Per farsi un'idea.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eurotax ovviamente e preparati a incazzarti... con quella che non ho trovato nel frattempo erano uscite le nuove valutazioni e ci ho perso 1500 euro (e io che sprovveduto che facesse fede il momento in cui era stata rubata). Siti dove vedere non ne conosco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto, preparati a incazzarti e a prendere un 30% di meno di quel che credevi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La garanzia con le assicurazioni ? una sola... non avrai mai quello per cui hai pagato!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah, le assicurazioni serie utilizzano il valore eurotax anche al momento in cui l'assicuri, non possono farti pagare il valore di 4ruote per poi liquidarti col valore eurotax, poi se uno ha la franchigia sul furto, si deve aspettare il valore eurotax meno la percentuale di franchigia, ma ? tutto scritto nella polizza quando la si sottoscrive, pertanto se uno accetta sa a cosa potrebbe andare incontro.
                  In questo caso, se la macchina vale 10 eil danno ? 7, vengono liquidati i 7 per il ripristino dei danni subiti dal furto, se il danno ? 12, viene liquidato sempre 10 (meno franchigia etc) e l'auto rimane all'assicurazione che in genere la demolisce. Se uno decide di non voler tenere l'auto nemmeno se il valore del danno ? inferiore al valore commerciale, l'assicurazione liquida il valore del veicolo meno la frachigia e diventa proprietaria dell'auto..... io credo che in questo caso, a meno che non si tratti di una vettura quasi nuova, il valore del danno sia superiore a quello commerciale.... quindi ? antieconomico ripararla!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quando mi rubarono la moto, il mio assicuratore mi disse di fare subito la perdita di possesso, i nquesto modo avrei si perso la moto se per caso la ritrovavano ma di solito siccome le ritrovano a pezzi mi sarei magari trovato un cadavere, mentre perdendo il possesso subito rinunciavo subito alla moto e chiedevo l'indennizzoin modo da avere tutti i soldi subito, dopo 40 giorni mi arrivo un assegno da 7000euro (valutazione eurotax 6800), magie dell'avere un assicuratore in gamba e onesto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dagli fuoco

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X