Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
grazie al cielo prendiamo gi? stipendi per stare bene, siamo sempre sui 3000 al mese (in due) e nonostante mutuo (550) e rata auto (poca roba) facciamo quasi tutto, ferie in america 15 giorni all'anno e qualche sfizietto ogni tanto ce lo togliamo, l'unica cosa che stiamo attenti ? limitare quasi a zero le uscite a cena nei locali, al max qualche offerta con groupon, ora andiamo a nozze con le varie feste della birra!
vista la situazione economica e tutto non posso assolutamente lamentarmi delle nostre entrate economiche.
Premesso che:
ho 20 anni e vivo da solo ormai da un po' senza chiedere aiuto a nessuno;
ho una morosa e chiaramente ? un costo anche se non vive con me;
ho macchina e moto;
vivo a Pordenone;
prendo 1.100 euro al mese.
Bene, con queste premesse vi posso dire che con 465 euro di affitto, assicurazione macchina e moto, la spesa per vivere, la morosa, la benzina e qualche giretto ogni tanto, mi rimangono 150 euro al mese!!!
Ragazzi..non ? tanto, ma contando anche che ci sono tredicesima e quattordicesima mensilit?, vuol dire che in un anno metto da parte sui 3.000 euro contando qualche spesa straordinaria!
Di certo non sono i soldi per comprare una casa, n? quelli per comprarmi una Bmw ma neanche per farmi tante pistate in un anno...
Per? vi posso dire che quando torno a casa sono contento perch? entro in un appartamento che, seppur piccolo, mi piace, so di tornare con la mia Opel Tigra 1.4 del '99 che non ? un auto recente ma ? MIA, so che in garage ho il MIO Gsx-r 600 k4, so che alla mia et? ci sono tante persone che sono ancora a casa senza lavoro e so che non ho mai dovuto chiedere soldi a nessuno e che nonostante tutto riesco a mettermi da parte una piccola somma ogni mese...
Ci sono tanti sacrifici da fare ma....la felicit? non sono i soldi, sono le piccole soddisfazioni, i traguardi raggiunti con i sacrifici!
Se prendessi 2.000 euro al mese potrei permettermi una macchina nuova e qualche sfizio in pi? ma probabilmente non avrei la stessa soddisfazione nel raggiungere determinati obiettivi con i miei sforzi!
Al di l? di tutto questo, se volessi vivere con pi? tranquillit?, considerando anche che sono un precario e qualche soldino in parte mi ci vuole, i 1.500 euro al mese mi piacerebbero molto!
5.000 netti ma soprattutto quoto l'espressione "vivere decentemente" riportata nella domanda o anche solo "vivere", cio? avere un orario a cui si esce dal lavoro, fossero anche le 22 e dalla quale, per quel giorno, non si pensa pi? al lavoro. Per me ? un'utopia
Ma veramente mi riesce troppo difficile ragionare di una cifra precisa e sicura e che entra realmente.
Cos?, per rendere l'idea, mi fa ridere vedere Pierry che lascia intendere che sono tanti 15-18 Euro all'ora, quando io dovrei prenderne anche 200, a seconda delle pratiche.
Per? alla fine resta in tasca pi? a lui che a me...
Semplicemente perch? i suoi sono VERI e non si deve preoccupare di prenderli, glieli danno (finch? l'azienda va bene, ovviamente) mentre i miei 10.000 teorici...sono meno dei suoi, come detto...
a milano vivendo da solo e le spese attuali in questo momento prendere 1500 euro piu tickets sarebb? un sogno,non farei nulla di trascidentale ma sicuramente piu di ora farei,
per vivere benino a milano e provincia dove sono io 1700-1800 piu ticket
maaaah ....mito mi sa che la gente non si ? ancora accorta che la musica ? gi? cambiata da un pezzo o non vuole crederci ..
vedremo
Io invece mi chiedo se quelli che vorrebbero la paga alta (desiderio che comprendo benissimo) sarebbero disposti a rinunciare ad altro per averla...
Io vedo che in tanti tra quelli che conosco la mia "vita" non la farebbero mai...
Ovvio che se dessero di default 2000 euro e poi a salire si starebbe meglio...
5.000 netti ma soprattutto quoto l'espressione "vivere decentemente" riportata nella domanda o anche solo "vivere", cio? avere un orario a cui si esce dal lavoro, fossero anche le 22 e dalla quale, per quel giorno, non si pensa pi? al lavoro. Per me ? un'utopia
Ma veramente mi riesce troppo difficile ragionare di una cifra precisa e sicura e che entra realmente.
Cos?, per rendere l'idea, mi fa ridere vedere Pierry che lascia intendere che sono tanti 15-18 Euro all'ora, quando io dovrei prenderne anche 200, a seconda delle pratiche.
Per? alla fine resta in tasca pi? a lui che a me...
Semplicemente perch? i suoi sono VERI e non si deve preoccupare di prenderli, glieli danno (finch? l'azienda va bene, ovviamente) mentre i miei 10.000 teorici...sono meno dei suoi, come detto...
beh come hai detto tu. primo in italia da dipendente quei soldi te li sogni.. difatti sono andato a lavorare in svizzera... secondo io finite le 8 ore stacco la spina e fino al giorno dopo non penso pi? al lavoro
Comment