Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mah, ? successo che in autostrada ha cominciato ad andare su di giri, fino a limitatore, tutto da sola, fumo bianco che invade anche l'abitacolo, riesco a malapena a mettermi sulla corsia di emergenza, levo la chiave e.... sorpresa.... la macchina continua ad andare fuorigiri, non respiro pi?, scendo e mi allontano una trentina di metri per paura che prenda fuoco, l'autostrada invasa da una nebbia impressionante.
Dopo 5 minuti che la gente si fermava e mi diceva di togliere le chiavi dal quadro e io che bestemmiavo facendo vedere che la chiave l'avevo in mano ma la macchina andava lo stesso, si ? spenta ed ? morta definitivamente. Mi piange il cuore perch? a parte che non era il momento, poi io quella macchina l'adoravo. Ora ? sul carro atrezzi e sono in attesa del responso.
Eh JOHNNY, ci sono arrivato dopo, a mente lucida, subito con il respiro che ti manca e una nebbia in macchina che non vedi nulla fai fatica a realizzare l cosa immediatamente, tolta la chiave son scappato via, fanculo anche la macchina, se prendeva fuoco si bruciava lei senza me dentro per?.
...........l'autostrada invasa da una nebbia impressionante.
Dopo 5 minuti che la gente si fermava e mi diceva di togliere le chiavi dal quadro e io che bestemmiavo facendo vedere che la chiave l'avevo in mano ma la macchina andava lo stesso, si ? spenta ed ? morta definitivamente.
So cosa provi perch? ? successa la stessa identica cosa anche a me... circa 8 anni fa...
La mia era diesel... in pratica il turbo si ? rotto facendo trafilare dell'olio nel motore... da qui il fuori giri incontrollato (anche perch? i motori a gasolio non hanno bisogno della candela... la combustione avviene per compressione)...
Sanny se vuoi a voce ti d? maggiori informazioni. Mi ? successa una cosa simile con il furgone della ditta per cui lavoravo. Succede quando l'olio trafila da qualche parte ed entra nei cilindri. Praticamente funziona come fosse combustibile che per compressione si incendia e alimenta il motore. La nebbia bianca ? appunto l'olio che brucia, il motore che si imballa su di giri e se togli la chiave non si spegne ? sempre per l'olio.
Il furgone che guidavo io aveva rotto una membrana sul basamento e l'olio era salito su per i pistoni e i cilindri creando appunto quel che ti ho scritto qui sopra.
Mi sono trovato con il motore imballato, giro la chiave e non si spegne... rimane imballato! Tenendo inchiodato il freno ho mollato la frizione e si ? spento. Attorno a me c'era la nuvola bianca, una nebbia allucinante.
Con poca spesa ? stato ripulito il motore dall'olio che aveva imbrattato tutto e riparata la membrana che si era rotta.
Non disperare, forse con poco te la cavi anche tu.
Forse ha fatto pi? danni il fatto che sia rimasta li con il motore imballato per qualche secondo... questo mi preoccupa.
Comment