Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sei un vero milanese..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sei un vero milanese..

    ...quando ti accorgi di rubare i secondi alle ore.
    Pochi minuti fa ho approfittato della striscia pubblicitaria per portare gi? la spazzatura e andare a comprare le sigarette..ho fatto tutto con una tale precisione che quando sono rientrato in casa stava finendo l'ultimo spot della striscia!

  • Font Size
    #2
    "Un prete siciliano viene trasferito a Milano.
    La prima domenica in cui celebra una messa fa la sua predica:
    "Allora fratelli, oggi vi parler? di Adamo ed Eva. Adamo, bravo picciotto,lavuraturi, servu di Dio, SICILIANU iera. Eva, bottana, prostituta del diavolo, tentatrice, MILANESE iera!"

    Al che tutti si lamentano, per cui il Vescovo chiama il prete e gli raccomanda vivamente di non dare mai pi? interpretazioni della Bibbia di quel genere, se non vuole essere trasferito.

    Il prete giura che non ripeter? pi? un errore del genere.

    La domenica successiva:
    "Allora cari confratelli, oggi vi parler? di Abele e Caino. Abele, ca ci fac?a i sacrifizi a Dio, onesto, picciottu ammodo, degnu figghiu i so patri, SICILIANU iera. Caino, traditore, figghiu i so matri, fratricida connutazzo, MILANESE iera!"

    Si ripetono le scene della domenica precedente e stavolta il vescovo si presenta anche lui al prete e gli dice di avere intenzione di cacciarlo dalla citt?. Il prete garantisce e promette, finch? il vescovo non si convince e gli consente l'ultima prova, a patto che non pronunci mai pi? la parole "Siciliano" o "Milanese".

    La domenica successiva:
    "Fratelli, oggi vi parler? dell'ultima cena!
    Cristo disse: "Picciutteddi beddi, vaiu a diri ca in verit? unu ri vuautri mi tradir?!" Scende lo sconcerto fra gli apostoli.
    San Pietro: "Signuruzzu beddu, ca piccasu sugnu iu?"
    "No, no, 'n si tu. Tu si nu bravu picciottu devoto".
    San Giovanni: "Che sugnu iu, allora, Signuruzzu miu?"
    "No, no, nun si mancu tu, nun ta' prioccupare".
    Al che, Giuda: "Uel? Signur, sar? minga mi???""

    Comment

    X
    Working...
    X