Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ex datore di lavoro non da la busta paga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ex datore di lavoro non da la busta paga

Vi chiedo un'informazione, visto che io non ce ne sto venendo fuori..

Il 15 di Aprile mi sono licenziata da una societ? in cui ero alle dipendenze con contratto di tempo determinato.
    Al 10 del mese successivo, quando avrebbero dovuto pagarmi i 15 gg di aprile, ho chiamato chiedendo la contabile del bonifico e la busta paga del mese.
    Il bonifico ? arrivato dopo una decina di giorni (chiamavo tutti i giorni il titolare per farmi dare quei soldi).
    Per?, non ho ancora ricevuto la busta paga di Aprile n? quella di Maggio con all'interno il TFR (pochi soldi, meno di 60 euro comunque).

Ho sollecitato pi? volte l'invio delle buste paga e ad oggi non ? arrivato niente.

Allora ho chiamato il loro studio di elaborazione paghe e purtroppo loro non mi possono aiutare, essendo preciso onere del datore di lavoro distribuire i cedolini..

Cosa posso fare per averli?

• Font Size
    Piazzati davanti all'entrata dell'azienda tutti i santi giorni con un cartello "voglio i miei soldi" ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by GaiaCBR View Post
      Vi chiedo un'informazione, visto che io non ce ne sto venendo fuori..

Il 15 di Aprile mi sono licenziata da una societ? in cui ero alle dipendenze con contratto di tempo determinato.
      Al 10 del mese successivo, quando avrebbero dovuto pagarmi i 15 gg di aprile, ho chiamato chiedendo la contabile del bonifico e la busta paga del mese.
      Il bonifico ? arrivato dopo una decina di giorni (chiamavo tutti i giorni il titolare per farmi dare quei soldi).
      Per?, non ho ancora ricevuto la busta paga di Aprile n? quella di Maggio con all'interno il TFR (pochi soldi, meno di 60 euro comunque).

Ho sollecitato pi? volte l'invio delle buste paga e ad oggi non ? arrivato niente.

Allora ho chiamato il loro studio di elaborazione paghe e purtroppo loro non mi possono aiutare, essendo preciso onere del datore di lavoro distribuire i cedolini..

Cosa posso fare per averli?
      1-presentarti di persona
      2-andare al sindacato
      3-lasciare perdere la busta paga e dargli fuoco all'azienda

Comment

• Font Size
        Sono andata di persona, peccato che mi hanno detto che visto che non ero pi? dipendente non mi volevano consegnare niente brevi manu ma mi avrebbero mandato raccomandata a/r..

Ma andando dai sindacati si risolve qualcosa??

Comment

• Font Size
          Originally posted by GaiaCBR View Post
          Sono andata di persona, peccato che mi hanno detto che visto che non ero pi? dipendente non mi volevano consegnare niente brevi manu ma mi avrebbero mandato raccomandata a/r..

Ma andando dai sindacati si risolve qualcosa??
          sicuramente pi? che a non fare nulla

di solito hanno la consulenza legale gratuita e fanno fare una lettera dall'avvocato.

Comment

• Font Size
            Che schifo l'italia...

per? son contento/stupito di leggere di gente che si LICENZIA... bene dai!

Comment

• Font Size
              Pensa che a me invece ? successo il contrario......
              Il mio ennesimo contratto a tempo determinato ? scaduto a dicembre, si aspettavano che ( come al solito ) ne firmassi un'altro di x mesi ma li ho mandati a cagare ed ho richiesto telefonicamente che mi venissero spedite via raccomandata l'ultima busta paga ed il tfr ( i relativi bonifici erano stati versati regolarmente ) ed invece mi hanno risposto che non potevano farlo, avrei dovuto ritirarli di persona perch? obligato a firmare per ricevuta.
              Non so, forse lo hanno fatto apposta solo per rompermi le bals e farmi fare 50km andata e 50km ritorno.....si sono "trattenuti" le mie 18 ore di straordinario ma mi piace pensare che se li spenderanno in farmacia.

Comment

X
              Working...
              X