Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ha senso acquistare casa nel 2012 se non si hanno figli?
Desmoone scusa la confidenza , ma reputo piuttosto ottuso questo tuo sentenziare . Premetto che non ? in mia difesa perch? sono 15 anni che sto pagando casa mia ...
Ognuno di noi ? libero di fare le scelte che vuole e la dignit? di un uomo non si misura certo dai suoi averi .
Detto questo io casa mia me la sto pagando ... meti che un domani son senza lavoro e non ho pi? soldi per pagare l'IMU , Equitalia me al porter? via .
Ha davvero cosi tanto senso spendere una vita intera per comprare un bene che devi tuteelaer dai ladri perch? lo stato non ti aiuta minimamente , che devi tutelare dallo stato perch? ? peggio di uno strozzino ... Con Monti mi pare che il messaggio sia : meno hai , meno fai , meglio vivi .
luigi vedo che hai fatto pi? compravendite...sai bene che ci sono dei mutui a tasso agevolato con vincoli di vendita...
per citarne uno mutuo regionale....
poi ripeto se le case di cui state parlando voi sono da 140.000 la cosa ? anche fatibile, da me con quella cifra ci prendi a mala pena un bivano e con questo budget ? ovvio che il mutuo risulter? come un'affitto...
un trivano dignitoso siamo intorno ai 200.000? a salire sino a 340.000?...
ma il punto ? questo. se vuoi vivere in centro citt? allora di sicuro l'acquisto comporta una spesa maggiore dell'affitto, ma basta che fai 10/15 minuti di strada e vai in un paese prendi belle case a met? prezzo che in citt?.
io con 145 mila ho prso un tre locali messo benissimo, cantina e lavanderia, posto auto e box piccolo(unico neo), parquet in ulivo in camera, serramenti a quadretti douglass, camino, ecc.. ecc...
se andavo a milano manco ci pigliavo un bilocale... sono scelte.
Ma quando hai fatto sto mutuo? quanto ti han fatto di interesse e non hai dovuto dare GARANZIE, n? fidejussioni o simili?
dai non ci credo... con che banca? dai che vado domattina
la banca mette ipoteca, quella ? la garanzia.
Ti danno l'80% del valore dell'immobile NON della cifra che tu paghi la casa
Vuol dire che se tu trovi una bella casa al corretto prezzo di mercato o pi? bassa, e se il perito te la valuta circa il 22% di pi? di quello che la paghi il mutuo te lo danno, SE hai il reddito adeguato alla rata che andrai a pagare.
Ossia la rata non deve essere pi? di un terzo delle entrate mensili.
Poi c'? anche qualche banca che ti da il 100% valore dell'immobile, ma finanziariamente ? pi? sconveniente; per? piuttosto che pagarli in affitto, secondo me ? meglio anche un mutuo un p? sconveniente.
se stai in una casa almeno 6/10 anni, quando vai a rivendere qualcosa in tasca ritorna sempre.
Poi (come fanno certi) ci fanno lavori, idromassaggio, clima, pavimenti in oro massiccio, ecc.. ecc.. calcolano i soldi che hanno speso e li sommano a quanto hanno pagato la casa loro, e la vendono a quel prezzo.... ci mettono una vita a scoprire che non glieli da nessuno quei soldi
Ti danno l'80% del valore dell'immobile se il perito te la valuta circa il 22% di pi? di quello che la paghi il mutuo te lo danno, SE hai il reddito adeguato alla rata che andrai a pagare.
Ossia la rata non deve essere pi? di un terzo delle entrate mensili.
fino all'anno prima avevo reddito, in tutti e due i casi in cui ho acquistato casa.
ed era un reddito che andava bene con la rata del mutuo che dovevo fare.
poi ho cambiato lavoro.
quando sei in proprio ti chiedono il reddito dell'anno precedente, ed un bilancino del reddito dell'anno in corso.
era questo che non ti faceva senso?
comunque il concetto ? quello che ho scritto prima
aiuta molto comunque la filiale dove si va, e come viene gestita.
la stessa banca, in due filiali ha atteggiamenti totalmente diversi
un uomo NON inculabile dal nostro socio, lo stato.
Tornassi indietro starei in affitto e possibilmente nullatenente visto che finora son sempre stato in regola e continuo a prendere bastonate sui denti dal socio, comincio a pensare che essere sempre onesti NON paga affatto purtroppo.
Scusate un po' lo sfogo da libero professionista sempre + deluso.
adesso, specie ad aste giudiziarie, bisogna comprare!! mia cugina si ? presa ad un'asta giudiziaria, un attico atomico di due piani a 250.000, che ne vale minimo 350.000! quello tra 10-20 anni vale una fortuna!
insomma..sopra di me ci sono 2 attici di 150 mq nuovi in classe B invenduti da 2 anni..con 200k lo prendi.diciamo che fra dieci anni varranno la met? di oggi;il mercato delle case ? solo all'inizio del cambiamento e la direzione ? quella di tutti gli altri beni che da usati valgono la met? del nuovo(e ci mancherebbe..una casa di 10 anni ha impianti,servizi,serramenti e tecnologie vecchi e usati di 10 anni)
beh ma non lo si fa x guadagnarci sopra, lo si fa x avere un tetto in cui vivere, adesso siamo nel pieno della giovent? e facciamo i conti in base al nostro stipendio, quando saremo SE saremo pensionati...., avere una casa pagata, conta tanto specialmente con una pensione da 700/800€ mensili....
fine del discorso.per chi non ? del mestiere acquistare una casa che si rivaluti ? fantasia
mah... guarda ... prendere una casa anche malmessa, anche se non sei del mestiere e ti dai da fare a sistemarla bene e renderla bella, ci riprendi i soldi e ci guadagni, sempre. devi solo far quadrare delle cose, ossia stare attento alla posizione, a cosa c'? intorno... se attira potenziali compratori.... se ? una zona ove ci sono richieste o meno...
beh ma non lo si fa x guadagnarci sopra, lo si fa x avere un tetto in cui vivere, adesso siamo nel pieno della giovent? e facciamo i conti in base al nostro stipendio, quando saremo SE saremo pensionati...., avere una casa pagata, conta tanto specialmente con una pensione da 700/800? mensili....
beh ma non lo si fa x guadagnarci sopra, lo si fa x avere un tetto in cui vivere, adesso siamo nel pieno della giovent? e facciamo i conti in base al nostro stipendio, quando saremo SE saremo pensionati...., avere una casa pagata, conta tanto specialmente con una pensione da 700/800? mensili....
infatti.ma qui ? pieno di gente convinta di guadagnarci pure
mah... guarda ... prendere una casa anche malmessa, anche se non sei del mestiere e ti dai da fare a sistemarla bene e renderla bella, ci riprendi i soldi e ci guadagni, sempre. devi solo far quadrare delle cose, ossia stare attento alla posizione, a cosa c'? intorno... se attira potenziali compratori.... se ? una zona ove ci sono richieste o meno...
ma infatti...
dipende.se la prendi malmessa e vuoi rivenderla a un prezzo decente devi rifare tetto,pavimenti,impianti,infissi….e si torna sempre al punto: lavori nell'ambiente o a conti fatti avrai speso come per una casa nuova,che non potrai mai rivendere al prezzo di una casa nuova.
poi bisogna anche vedere cosa si intende per guadagno…perch? se compri a 200.000 e rivendi a 230 dopo dieci anni…non hai nemmeno compensato la svalutazione del capitale investito.se poi hai fatto un mutuo ci stai rimettendo minimo 20.000 euro senza contare il rogito ed eventuali agenzie..per poter dire di aver guadagnato dovresti vendere almeno a 280.000.
oggi ci sono case vendute 10 anni fa a 200.000 € che si portano via a 150.000…altro che mattone bene rifugio...
dipende.se la prendi malmessa e vuoi rivenderla a un prezzo decente devi rifare tetto,pavimenti,impianti,infissi….e si torna sempre al punto: lavori nell'ambiente o a conti fatti avrai speso come per una casa nuova,che non potrai mai rivendere al prezzo di una casa nuova.
poi bisogna anche vedere cosa si intende per guadagno…perch? se compri a 200.000 e rivendi a 230 dopo dieci anni…non hai nemmeno compensato la svalutazione del capitale investito.se poi hai fatto un mutuo ci stai rimettendo minimo 20.000 euro senza contare il rogito ed eventuali agenzie..per poter dire di aver guadagnato dovresti vendere almeno a 280.000.
oggi ci sono case vendute 10 anni fa a 200.000 € che si portano via a 150.000…altro che mattone bene rifugio...
la valutazione delle case ? una cosa piuttosto varia....
un kilo ? un kilo, ma il valore di un metro quadrato di casa varia tantissimo
e si generano varie situazioni.
chi ha preso casa 10 anni fa a 200 mila e non riesce a vendere a 150 mila ha preso una inkulata. e spesso succedeva su case nuove, vendute per oro colato, ed acquistate perch? parecchi volevano solo casa nuova, usato mai!
per un periodo ho fatto l'agente immobiliare ed ho visto di quelle stupidaggini assurde.
Il problema ? che uno in una vita mediamente compra una o due case, quindi non ha esperienza a riguardo ed il rischio inkulata ? elevatissimo
sui giornali vedi i prezzi delle case.
dopo un anno o due stanno ancora l?, perch? sono fuori prezzo e non le vendono. si vendono quelle al corretto prezzo di mercato, e se acquisti quelle, in genere non hai problemi a rivenderle e riprenderti i soldi pi? qualcosina.
sul discorso che hai fatto riguardo dopo i dieci anni, io intendo dire che se tu paghi 600 euro di affitto, dopo 10 anni hai pagato 72.000 euro ed hai in mano niente!
dopo dieci anni, se anche riprendi i tuoi soldi, estingui il mutuo ma qualche soldo in tasca te lo tieni!
ed hai vissuto dentro casa tua, il padrone di casa sei tu, non un altro, e per me ? una cosa importante
dipende.se la prendi malmessa e vuoi rivenderla a un prezzo decente devi rifare tetto,pavimenti,impianti,infissi?.e si torna sempre al punto: lavori nell'ambiente o a conti fatti avrai speso come per una casa nuova,che non potrai mai rivendere al prezzo di una casa nuova.
poi bisogna anche vedere cosa si intende per guadagno?perch? se compri a 200.000 e rivendi a 230 dopo dieci anni?non hai nemmeno compensato la svalutazione del capitale investito.se poi hai fatto un mutuo ci stai rimettendo minimo 20.000 euro senza contare il rogito ed eventuali agenzie..per poter dire di aver guadagnato dovresti vendere almeno a 280.000. oggi ci sono case vendute 10 anni fa a 200.000 ? che si portano via a 150.000?altro che mattone bene rifugio...
vabhe ma oggi non ha senso vendere se non sei con le pezze ar culo..con le banche che non fanno mutui e gente che non ha soldi, compran solo gli affaristi con cash se gli fai il prezzone.
vabhe ma oggi non ha senso vendere se non sei con le pezze ar culo..con le banche che non fanno mutui e gente che non ha soldi, compran solo gli affaristi con cash se gli fai il prezzone.
si infatti,il problema ? che domani si vender? a meno.
e fra dieci anni ancora meno,aspettate e vedrete
si infatti,il problema ? che domani si vender? a meno.
e fra dieci anni ancora meno,aspettate e vedrete
non sono d'accordo, non ? mai stato cos?, mai.
c'? attualmente un calo dei prezzi rispetto il picco massimo che c'? stato nel 2003 circa, dove i prezzi erano alle stelle.
c'? stata una straspeculazione, che ora ha portato allo stato attuale, e persone che hanno acquistato case strapagandole rispetto il loro reale valore, ed in quel caso costeranno meno
i prezzi cambiano ed aumentano sempre, di tutto.
da piccolo con 50 lire compravo un ghiacciolo, ora i 25 cent quasi si buttano.
inevitabilmente sar? cos? anche tra 10 o 20 anni, ed inevitabilmente le case ad un certo punto riprenderanno ad aumentare di prezzo
c'? attualmente un calo dei prezzi rispetto il picco massimo che c'? stato nel 2003 circa, dove i prezzi erano alle stelle.
c'? stata una straspeculazione, che ora ha portato allo stato attuale, e persone che hanno acquistato case strapagandole rispetto il loro reale valore, ed in quel caso costeranno meno
i prezzi cambiano ed aumentano sempre, di tutto.
da piccolo con 50 lire compravo un ghiacciolo, ora i 25 cent quasi si buttano.
inevitabilmente sar? cos? anche tra 10 o 20 anni, ed inevitabilmente le case ad un certo punto riprenderanno ad aumentare di prezzo
dipende.gli immobili hanno sempre vissuto in una distorsione fuori senso,dove il prezzo di un oggetto usato di 40 anni (che dovrebbe essere 0) ? lo stesso di uno nuovo.
per i cambiamenti radicali che stanno avvenendo nella nostra epoca,le imprese edili dovranno continuare a innovare e costruire immobili non paragonabili tra loro gi? a distanza di 5 anni e senza incidere sul prezzo per non finire fuori mercato.escludendo le zone dove non si pu? pi? costruire,la svalutazione sar? forte e inevitabile
Comment