Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ha senso acquistare casa nel 2012 se non si hanno figli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ivanet View Post
    No sgamino ti sbagli io vivo a casa In affitto e pago 600? al mese , della prima casa dei miei non me ne sbatte proprio della seconda tanto meno.... Se ti dico che vivo proprio sotto l'Etna ... Bhe rischio sismico c'? ... Ma fondamentalmente non e manco quello il problema ...... Preferisco stare in affitto anche xke comprare casa oggi nel 2012 per me nn ha senso , ma anche quando avesse senso metti che pago per 30 anni ..... Fra 30 anni sicuramente la casa sar? da restrutturare quindi si riaccende un altro finanziamento ... Che cazz me la compro a fare ??? Tanto pagher? per sempre
    dimentichi un piccolo particolare....

tu adesso ogni mese paghi 600 neuri e li butti nel vulcano...

se li pagassi per un mutuo, se fra 10 o 20 anni decidi di vendere casa la maggior parte, o forse anche di pi? se scegli il momento giusto, ti rientra in tasca...

Comment

• Font Size
      Bhe fatto sta che poi anche se la vendi devi ricomprarne un altra qui di nn cambia nulla ... E poi bhe io la penso cos? ..... Sar? sbagliato .... Ma a me va bene!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Come da titolo?
        S? se:

1. hai i soldi e la compri cash
        2.hai i soldi per il 50% dell'anticipo e la banca ti concede il mutuo
        3. hai una compagna e andate a vivere da soli, uno si intesta la casa e l'altro partecipa con una quota tipo del 40% delle spese di casa e se ci son problemi ci si saluta e non si perde niente...
        4. se lo vedi come investimento e hai i soldi.

NO se:
        hai da parte pochi soldi, le banche non ti danno il mutuo
        se non hai un lavoro stabile
        se i tuoi genitori hanno gi? una casa che un giorno lasceranno a te
        se hai un lavoro precario

ecc...

Comment

• Font Size
          la domanda ? sbagliata....

una volta non c'erano i mutui di oggi e tutto ci? che puoi fare oggi...
          perci? ha senso nel 2012 NON comprare casa?

se hai un affitto da 600 euro al mese, ti fai un mutuo da 600 euro al mese e ti prendi una casa di pari metri o condizioni...

te ne devi andare dopo 8 anni?
          la rivendi e in parte recuperi dei soldi che se avessi dato per un affitto, non riavresti mai.

Il problema ? che certi dicono "vabbeh compro, tanto ce la faccio... gi? che ci sono compro il villino...."
          e si fanno un mutuo impiccandosi, a 1200 euro al mese o pi?...

poi non calcolano che magari perdono il lavoro...
          oppure non avevano calcolato le spese condominiali....
          che la casa ? da ristrutturare....

ecc, ecc...

e comunque, se mai un giorno avremo una pensione, non sar? abbondante, e se quel giorno non si avr? una casa di propriet?, decurtare un affitto da una pensione sar? sinonimo di suicidarsi il giorno dopo.

Comment

• Font Size
            Se perdi il lavoro, mutuo o affitto poco cambia, sempre nella merda si finisce! Personalmente io e mia moglie paghiamo 750 € al mese di mutuo per una casa 3 locali, recente e che sar? la nostra casa definitiva (a meno di qualche botta di fortuna), ho un collega che paga per un affitto di una casa analoga ma nel comune di milano la bellezza di 1400 € al mese ed ? tiratissimo...... io sto un p? fuori citt? ma ad arrivare al lavoro con i mezzi ci impieghiamo lo stesso tempo.... lui tra 20 anni non avr? nulla e dovr? continuare a pagare l'affitto per il resto dei suoi giorni (visto che non riesce a mettere via nulla per poi acquistare), comprando prima o poi si finir? di pagare, l'importante ? fare acquisti ponderati senza superare il proprio limite, certo che se uno vuole la villa con piscina e prende 1500 € al mese, addio.....

Comment

• Font Size
              secondo me ha senso se uno ha cash e trova l'affare
              il mercato e strano in questo periodo
              io fortunatamente da 4mesi vivo nella casa che mi sono costruito con i propri soldi e non devo un caxxo a nessuno
              meglio di cosi non si puo secondo me se uno nn e sfondato di sordi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste75ts View Post
                Se perdi il lavoro, mutuo o affitto poco cambia, sempre nella merda si finisce! Personalmente io e mia moglie paghiamo 750 ? al mese di mutuo per una casa 3 locali, recente e che sar? la nostra casa definitiva (a meno di qualche botta di fortuna), ho un collega che paga per un affitto di una casa analoga ma nel comune di milano la bellezza di 1400 ? al mese ed ? tiratissimo...... io sto un p? fuori citt? ma ad arrivare al lavoro con i mezzi ci impieghiamo lo stesso tempo.... lui tra 20 anni non avr? nulla e dovr? continuare a pagare l'affitto per il resto dei suoi giorni (visto che non riesce a mettere via nulla per poi acquistare), comprando prima o poi si finir? di pagare, l'importante ? fare acquisti ponderati senza superare il proprio limite, certo che se uno vuole la villa con piscina e prende 1500 ? al mese, addio.....
                esisto assicurazioni che ti pagano il mutuo se muori o se perdi il lavoro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  fai conto che quello che paghi ogni mese di affito ? come aprire la finestra e buttarlo via....

se lo fai per qualcosa che forse prima o poi diventa tua ? sicuramente meglio ...
                  Direi che , soprattutto in questo ambito , il tuo parere ? il pi? autorevole !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    esisto assicurazioni che ti pagano il mutuo se muori o se perdi il lavoro
                    Si, infatti noi l'abbiamo.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Non saprei ... dipende dalle condizioni .

Se non si hanno legami con questa nazione , direi proprio di no . Investire in Italia signifca solo dare un pretesto a Monti per essere bastonati ...
                      infatti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        Si, infatti noi l'abbiamo.....
                        quella vita /morte l'abbiamo fatta entrambi, qiuella per il lavoro solo lei

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GaiaCBR View Post
                          Ha senso s?..
                          Noi abbiamo appena preso casa, marzo 2012, ci siamo adattati, stiamo ristrutturando noi la casa per spendere poco, stiamo facendo rinunce e sacrifici per NOI. perch? abbiamo voluto il nostro spazio per essere noi stessi e perch? insieme stiamo bene.
                          niente affitto, avremmo speso tanto quanto il mutuo che abbiamo e non avremmo potuto crearci un ambiente nostro..
                          cosa volere di pi???
                          ha senso, se vuoi vivere felicemente..

se si pensa alla politica, a quello che sar?, poi uno ? costretto a vivere per sempre in una stanza a casa dei genitori cercando una via di fuga..

allora, meglio correre un po' il rischio..
                          Non si poteva dire meglio!

Comment

• Font Size
                            ha senso eccome! Perch? il mercato ? ai minimi e chi ha soldi da investire fa bene ad approfittarne.

Comment

• Font Size
                              non so dalle vostre parti, ma qui da me il rapporto rata mutuo non equivale alla affitto/mese....

esempio classico, io oggi abito in una zona centrale residenziale, trivano da 550€ mese.

per acquistare la stessa casa dovrei sborsare 200.000€ , tradotto in soldoni dovrei spendere di mutuo dando un 30% d'anticipo (che non ho) circa una millata mese di rata.....
                              quindi per spendere quello che spendo oggi d'affitto dovrei spostarmi in qualche paesello limitrofe con tutti i disagi del caso, in pi? al budget familiare si sommerebbe la spesa di spostamento....

ormai la classica frase retorica se spendi per l'affitto ? meglio acquistare NON VALE pi?....
                              questo discorso lo si poteva fare quando ancora veniva dato il mutuo 100% .... dove alla fine con poco investimento iniziale ti accollavi una rata quasi vicina ad un affitto.

Comment

• Font Size
                                rileggo gli interventi, mi rendo conto che uno che ha acquistato casa non ametter? mai di aver fatto un errore, giustamente.

ho degli amici che oggi pagherebbero ORO per stare in casa d'affitto, comprata casa 4/5 anni fa con rate da 900€ mese...
                                adesso dove il lavoro per un motivo o per un'altro viene a mancare si ritrovano a toccare il fondo cassa che chiaramente in una famiglia media pu? coprire 4/6 mesi .... vivendo con il patema e soprattutto in una condizione non di sacrificio ma bens? sulla soglia di povert?....tutto per avere la casa di propriet?....
                                Mah .....

Comment

X
                                Working...
                                X