Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ha senso acquistare casa nel 2012 se non si hanno figli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    ecco, na cosa che non farei mai e' comeprarla in "societa'".....
    boh.... preferisco.. cio che e' mio e' mio cio che e' suo e' suo.....
    Io la penso diversamente, mi sono sposato convinto e sicuro della mia scelta, ovviamente non so cosa mi riserver? il futuro e spero di essere sempre felice, in ogni caso, anche se avessi comprato una casa mia, intestata a me e avessi fatto un figlio (che stiamo cercando) per poi separarmi per chiss? quale ragione, casa mia sarebbe comunque rimasta a mia moglie/figlio..... quindi secondo il tuo ragionamento se ti compri una casa devi anche restare "solo" a vita perch? se ti sposi, fai famiglia e le cose vanno male, poi la casa la perdi comunque....
    Sono punti di vista differenti, ma in una famiglia che funziona quello che ? mio ? anche suo.... mi pare normale, abbiamo anche un unico conto in banca se per questo e ci? non ci impedisce di comprarci le cose che vogliamo, io non lo vedo come un limite alla mia indipendenza, anzi....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Io la penso diversamente, mi sono sposato convinto e sicuro della mia scelta, ovviamente non so cosa mi riserver? il futuro e spero di essere sempre felice, in ogni caso, anche se avessi comprato una casa mia, intestata a me e avessi fatto un figlio (che stiamo cercando) per poi separarmi per chiss? quale ragione, casa mia sarebbe comunque rimasta a mia moglie/figlio..... quindi secondo il tuo ragionamento se ti compri una casa devi anche restare "solo" a vita perch? se ti sposi, fai famiglia e le cose vanno male, poi la casa la perdi comunque....
      Sono punti di vista differenti, ma in una famiglia che funziona quello che ? mio ? anche suo.... mi pare normale, abbiamo anche un unico conto in banca se per questo e ci? non ci impedisce di comprarci le cose che vogliamo, io non lo vedo come un limite alla mia indipendenza, anzi....
      ah beh si...
      e' che magari il fatto e' che io l'ho comperata FORSE prima di te, nel senso ad un eta' piu giovane...
      quindi mi era inconcepibile... ed ancora oggi a 30 anni...
      nonostante tutto... non lo farei...
      ma e' na forma di carattere...
      certo anche in casa mia pur essendo solo fidanzato cio che e' mio e' suo...
      ma inteso come il dentifricio...
      o il caffe
      gia' la macchina... ci son dei "problemini..."

va beh... mentalita' "particolare" la mia....

Comment

• Font Size
        NON ha sempre senso acquistare casa! fatevi un giro sul forum di finanzaonline,ne parlano spesso e fanno aprire molto gli occhi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pacio88 View Post
          NON ha sempre senso acquistare casa! fatevi un giro sul forum di finanzaonline,ne parlano spesso e fanno aprire molto gli occhi...
          facci un sunto
          un concentrato perche non ha senso

Comment

• Font Size
            la cosa **** di essere in affitto ? che se un giorno ti girano....no paghi

e vai tranquillo

figo vivere in italia

Comment

• Font Size
              se fai valutazioni prettamente economiche NO.
              perch? fra un anno troverai al 10% meno di oggi
              perch? fra 2 anni almeno al 20% in meno di oggi
              perch? che la casa sia un investimento lo dice solo chi non ha mai preso in mano la calcolatrice e fatto i conti (solo gli interessi del mutuo sono un costo che non recupererai MAI)

poi se la domanda ? meglio di propriet? o in affitto ovviamente ? meglio di propriet?,ma il momento migliore non ? ancora arrivato

Comment

• Font Size
                chi ha risposto Si conviene ? per giustificare la cazzata fatta da loro??

ovvio che adesso come adesso acquisti a lungo medio termine non servono a una mazza, tranne che farti vivere da schifo togliendoti il 40/45% delle entrate....

Comment

• Font Size
                  ma s? parla di una casa come invest?mento o di casa come "strumento" risparmio, perch? un po' cambia....

Comment

• Font Size
                    se l'affitto ? inferiore alla differenza tra valore e spesa.. allora conviene l'affitto easy

Comment

• Font Size
                      Uno dei miei amici sta per comprare quello che lui definisce "un rudere" da ristrutturare ... secondo me sta facendo un bell'affare e sapendo quanto ci tiene ad un abitazione esclusiva sta centrando l'obiettivo ! Il problema ? che dilapider? ogni soldo che ha messo via in questi anni

Per? per rispondere alla domanda di Dave io direi che la mia idea rimane quella espressa prima ma se ci si sente appagati dall'acquisto e dall'arredo della casa , direi che l'appagamento non ha prezzo e quindi ne vale la pena !

Comment

• Font Size
                        fai conto che quello che paghi ogni mese di affito ? come aprire la finestra e buttarlo via....

se lo fai per qualcosa che forse prima o poi diventa tua ? sicuramente meglio ...

Comment

• Font Size
                          non mi pento d'aver acceso un mutuo, pagare per pagare, pago il mutuo ed ? casa mia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            scusa, ma non comperi casa perche ci sono i terremoti?

nel senso ok che possono capitare sfighe...
                            ma se ci sono i terremoti... non ti preoccupi se muori... ti preoccupi se la casa e tua?
                            probabilita' che la tua casa ne sia colpita? sei in zona sismicissimissima? boh....

diciamo che tra le righe... par piu che il "problema" sia...

la casa i miei la hanno...
                            perche devo cacciare il grano io
                            solo che i tuoi han ben pensato... la secodna casa e' nostra... che se la sudi

p.s.
                            non e' come dire:
                            giro in taxi perche se no mi cozzan la macchina.. e se faccioun incidente non pago io...

No sgamino ti sbagli io vivo a casa In affitto e pago 600? al mese , della prima casa dei miei non me ne sbatte proprio della seconda tanto meno.... Se ti dico che vivo proprio sotto l'Etna ... Bhe rischio sismico c'? ... Ma fondamentalmente non e manco quello il problema ...... Preferisco stare in affitto anche xke comprare casa oggi nel 2012 per me nn ha senso , ma anche quando avesse senso metti che pago per 30 anni ..... Fra 30 anni sicuramente la casa sar? da restrutturare quindi si riaccende un altro finanziamento ... Che cazz me la compro a fare ??? Tanto pagher? per sempre

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ivanet View Post
                              No sgamino ti sbagli io vivo a casa In affitto e pago 600? al mese , della prima casa dei miei non me ne sbatte proprio della seconda tanto meno.... Se ti dico che vivo proprio sotto l'Etna ... Bhe rischio sismico c'? ... Ma fondamentalmente non e manco quello il problema ...... Preferisco stare in affitto anche xke comprare casa oggi nel 2012 per me nn ha senso , ma anche quando avesse senso metti che pago per 30 anni ..... Fra 30 anni sicuramente la casa sar? da restrutturare quindi si riaccende un altro finanziamento ... Che cazz me la compro a fare ??? Tanto pagher? per sempre
                              ma vi sentite?
                              se la casa viene mantenuta bene in 30 ? ancora nuova....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                ma vi sentite?
                                se la casa viene mantenuta bene in 30 ? ancora nuova....
                                senza contare che dall'oggi al domani ti ritrovi col "mi serve casa, devi liberarla".....

Comment

X
                                Working...
                                X