Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ha senso acquistare casa nel 2012 se non si hanno figli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    beh... secondo me hai sbagliato i conti...
    non l'acquisto della casa in se.....

anche epche ok vivi in affitto....
    boh tra 30anni hai pagato pagato pagato... per cosa? per una cosa non tua?
    boh se secondo te e' piu logico.... io non ci vedo molto....

chiaro e' un passo grande... e' l acquisto piu grande di una vita... quindi occorre fare bene i conti.....

io sono 5 anni che l'ho comperata.... e la sto pagando...
    sono al settimo cielo...

anche per il solo orgoglio....
    poi magari e' un semplice modo diverso di prendere la vita... il mio ed il tuo...
    pero' e' uno dei piu bei passi della mia vita.....
    Ci sono eventi che non puoi prendere in considerazione e che se arrivano ti azzerano la vita, se fossi stato in affitto ad oggi avrei soldi liquidi e potrei staccarmi in ogni momento
    Invece sono vincolato dal momento che non riesco a mettere via un centesimo ad altri 12 anni di mutuo se non arriva una vincita di qualche tipo
    Comunque mito ha fatto una domanda gli ho risposto secondo la mia esperienza, ? chiaro che avere qualcosa di tuo dovrebbe inorgoglirti all'atto pratico a me ha non dico distrutto la vita ma quasi non solo per colpa sua sia chiaro ma senza questa tegola avrei potuto valutare molte altre prospettive che invece ho dovuto scartare a priori

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      in una vita "normale" si....
      con normale intendo, come detto da altri....
      se vivi sempre nello stesso posto... se fai una vita abitudinaria....

te che altri motivi avresti?
      Beh, il concetto di vita 'normale" come dici tu, mi sembra un po' aleatorio e comunque sicuramente non e' sempre lo stesso, per tutti.
      Detto questo, anche nell'ambito di una vita normale, se vogliamo valutare l'acquisto di una casa come investimento dobbiamo spogliarlo dei valori psicologici tipo "almeno ho qualcosa di mio" oppure "cos'e' un uomo senza una casa sua" in quanto sono elementi distorsivi in una valutazione economica.
      Adesso purtroppo devo scappare a lavoro ma spero dopo di poter continuare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        bhe'.....se li mandi a cucire palloni anche s?

mi scuso per la battuta orrenda
        Orrenda si

Non lo sai che non guadagnano un caxx a cucire i palloni?

Comment

• Font Size
          ha senso... a meno di fare un lavoro che permetta di spostarsi

anche perch? la domanda dovrebbe essere... ha senso buttare soldi nel 2012?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Purtroppo il danno che stanno creando al governo ? questo ... l'Italiano ? sempre stato un popolo diligente che pensava al proprio futuro ed a crearsi la sua casetta in cui vivere felice ... ma oggigiorno non lo vedo pi? cosi scontato .
            Non per fare il polemico Lele, hai detto gran bene dicendo con il popolo italiano era diligente, ma non ? che forse uno dei peggiori danni lo hanno fatto proprio gli italiani mettendosi a vivere in modo sconsiderato?

Una volta l'operaio portava a casa la sua pagnotta e tutta la sua famiglia viveva dignitosamente, cercando di non farsi mancare nulla ma comunque ben consapevole che potevano arrivare solo a un certo tenore di vita.

Oggi una famiglia dove c'? sempre un operaio (non me ne voglia chi appartiene a questa categoria sia ben chiaro) magari in mobilit?, non vive pi? secondo quel principio (parlo delle nuove generazioni), ma devono sfoggiare un tenore di vita da dirigente, e finisce che si indebitano per avere il BMW, l'iPhone (possibilmente tutti i membri della famiglia), la TV da 500", vacanze d'estate, d'inverno, settimana bianca, terme... tutto grazie a S. Finanziamento che poi puntualmente porta una pletora di persone a a finire sul lastrico a vivere sotto la soglia di povert?, ma mai disposta a dire "Lo prender? quando potr? permettermelo".

Devo ammettere che non riesco a inquadrare QUANDO c'? stato questo salto di mentalit?, perch? tra i miei amici e coetanei non vedo questo stato di sbandamento, nessuno di loro ? disoccupato, chi ? rimasto senza lavoro ci ? rimasto per 1 mese e ha gi? trovato, tutti con una casa loro, chi tecnico, chi avvocato, chi operaio, quasi tutti con figli anche... insomma qualcosa ? successo e di sicuro non ? che ? Monti adesso che manda sul lastrico... gli italiani c'erano gi? da tempo.

Comment

• Font Size
              Per quelli che si cheidono il legame tra figli e casa propria rispondo : se uno ? in affitto e le cose in ITalia peggiorano fino a diventare disastrose ,o se riceve un opportunit? pu? sempre prendere e fuggire all'estero . Se uno ha casa , prima di "fuggire" deve vendere casa e dare met? del ricavato allo stato ... poi FORSE pu? finalmente fuggire wall:
              Se si hanno figli uno punta a lasciare qualcosa di "solido" in eredit? o cmq come ancora di salvezza dovesse capitare qualcosa ai genitori .

Purtroppo il danno che stanno creando al governo ? questo ... l'Italiano ? sempre stato un popolo diligente che pensava al proprio futuro ed a crearsi la sua casetta in cui vivere felice ... ma oggigiorno non lo vedo pi? cosi scontato .
              ma met? allo stato de che?????

inizi davvero ad essere stucchevole per non dire peggio....

Comment

• Font Size
                nn so perche ma ho la sensazione che se poi uno vive in affitto... a 40anni...

scrivera' il post:

"ho quarant'anni.. e non ho concluso nulla... nemmeno una casa mi sono potuto comperare..."

e giu lacrime....
                comperare na casa... penso sia normale che sia SACRIFICIO.....

io vedo i miei 600€ di mutuo... chiaro mi pesano un po'....

vivessi in affitto magari ne pagherei 400... e gli altri me li sputtanerei....
                nel breve sarei un califfo....

nel lungo termine.. boh mi sentirei un pirla....

pero' potrei esser il ganzo del paese

ok lo sono comunque

Comment

• Font Size
                  ma la via di mezzo no?

basta prendere una casa modesta...che non ci condanni con le spese e dal basso costo iniziale

dai un anticipo...ed un mutuo di 10 anni a non troppi euro al mese

e ti resta la casa

basta prendere una casa piccola.....o fuori dai grandi centri (..anche dai medi centri )

magari se poi la situazione migliora (e non ? il caso attuale) si vende e si prende altro!

Comment

• Font Size
                    ma la via di mezzo no?

basta prendere una casa modesta...che non ci condanni con le spese e dal basso costo iniziale

e ti resta la casa

basta prendere una casa piccola.....o fuori dai grandi centri (..anche dai medi centri )

magari se poi la situazione migliora (e non ? il caso attuale) si vende e si prende altro!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      ma la via di mezzo no?

e ti resta la casa

vedi che quando fai come me hai idee geniali...
                      se solo mi ascoltassi di piu.....

Comment

• Font Size
                        e comunque se rivuoi i soldi... vendi la casa ed estingui il mutuo.. o passi il mutuo..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          e comunque se rivuoi i soldi... vendi la casa ed estingui il mutuo.. o passi il mutuo..
                          Appena riesco te lo faccio sapere, in 6 mesi per ora mi sono arrivate offerte con cui non estinguo manco il mutuo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            amen!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ilPoli View Post
                              Non per fare il polemico Lele, hai detto gran bene dicendo con il popolo italiano era diligente, ma non ? che forse uno dei peggiori danni lo hanno fatto proprio gli italiani mettendosi a vivere in modo sconsiderato?

Una volta l'operaio portava a casa la sua pagnotta e tutta la sua famiglia viveva dignitosamente, cercando di non farsi mancare nulla ma comunque ben consapevole che potevano arrivare solo a un certo tenore di vita.

Oggi una famiglia dove c'? sempre un operaio (non me ne voglia chi appartiene a questa categoria sia ben chiaro) magari in mobilit?, non vive pi? secondo quel principio (parlo delle nuove generazioni), ma devono sfoggiare un tenore di vita da dirigente, e finisce che si indebitano per avere il BMW, l'iPhone (possibilmente tutti i membri della famiglia), la TV da 500", vacanze d'estate, d'inverno, settimana bianca, terme... tutto grazie a S. Finanziamento che poi puntualmente porta una pletora di persone a a finire sul lastrico a vivere sotto la soglia di povert?, ma mai disposta a dire "Lo prender? quando potr? permettermelo".

Devo ammettere che non riesco a inquadrare QUANDO c'? stato questo salto di mentalit?, perch? tra i miei amici e coetanei non vedo questo stato di sbandamento, nessuno di loro ? disoccupato, chi ? rimasto senza lavoro ci ? rimasto per 1 mese e ha gi? trovato, tutti con una casa loro, chi tecnico, chi avvocato, chi operaio, quasi tutti con figli anche... insomma qualcosa ? successo e di sicuro non ? che ? Monti adesso che manda sul lastrico... gli italiani c'erano gi? da tempo.
                              Si questo che dici ? vero . E' altres? vero che il mondo di oggi ? pieno zeppo di tentazioni e gli svaghi , passioni , hobbies e quindi modi per spendere soldi sono esponenzialmente maggiori .

Penso che per? nasconda anche dei lati positivi ovvero che tutto questo "spendere e spandere" genera di riflesso posti lavoro che altrimenti non ci sarebbero . Da qui la domanda : alla fine viviamo e lavoriamo per il superfluo ? boh ... forse si in parte .

Io sono imprenditore e ti garantisco che ogni volta che vedo la busta paga dei miei colleghi mi vengono i brividi perch? reputo che questo sia il vero problema di oggi ... sono TROPPE le tasse che lo stato spilla al cittadino ... senza intavolare il discorso tasse alle aziende

Starebbero anche bene queste tasse a fronte di servizi che lo stato ha il dovere di fornire invece sappiamo tutti come sono le cose in questo paese ...

Originally posted by toto#77 View Post
                              ma met? allo stato de che?????

inizi davvero ad essere stucchevole per non dire peggio....
                              Dai toto77 ... tu sei troppo superiore per me ! E' ovvio che non reggo il tuo paragone !

(Tu se non titoli la gente non ti sai esprimere eh ? )
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 28-06-12, 14:22.

Comment

• Font Size
                                Si questo che dici ? vero . E' altres? vero che il mondo di oggi ? pieno zeppo di tentazioni e gli svaghi , passioni , hobbies e quindi modi per spendere soldi sono esponenzialmente maggiori .

Penso che per? nasconda anche dei lati positivi ovvero che tutto questo "spendere e spandere" genera di riflesso posti lavoro che altrimenti non ci sarebbero . Da qui la domanda : alla fine viviamo e lavoriamo per il superfluo ? boh ... forse si in parte .

Io sono imprenditore e ti garantisco che ogni volta che vedo la busta paga dei miei colleghi mi vengono i brividi perch? reputo che questo sia il vero problema di oggi ... sono TROPPE le tasse che lo stato spilla al cittadino ... senza intavolare il discorso tasse alle aziende

Starebbero anche bene queste tasse a fronte di servizi che lo stato ha il dovere di fornire invece sappiamo tutti come sono le cose in questo paese ...

Dai toto77 ... tu sei troppo superiore per me ! E' ovvio che non reggo il tuo paragone !

(Tu se non titoli la gente non ti sai esprimere eh ? )
                                stucchevole non ? un titolo ma un aggettivo che indica un tuo atteggiamento.

Fai perennemente del terrorismo, dicendo anche cose non vere come quella che hai scritto riguardo alla "met? allo stato",
                                reputo il tuo comportamento stucchevole, non ? un giudizio e non ? un titolo.

Comment

X
                                Working...
                                X