Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
thor....per quello che riesco a vedere io...anche se la gente non ha i soldi per pagare le bollette...l'uscita al ristorante non se la toglie...e se trova il prezzo giusto nemmeno la vacanza - a costo di fare un finanziamento
il problema di molti di voi ? la questione prezzo ? qui il vostro errore, mi spiego meglio ? logico che le agenzie di viaggi, alberghi, ecc... scendono i prezzi in questo periodo in cui l'Italia soffre e quindi cerca di involiare la gente (che ancora non ? in crisi) a comprare i loro pacchetti, ma se tu sei veramente in crisi ti assicuro che non spendi nemeno ? 1 di caff? al bar, perch? quel ? 1 pu? servire da dare un pezzo di pane domani a tuo figlio, QUESTA ? CRISI
ti credi che chi ha l'azienda veramente in fallimento o ? licenziato per colpa della crisi vada veramente a fare una vacanza o preferisce risparmiare anche 10 centessimi per la sua famiglia, da qu? partiva il discorso di Sgamino che in Italia si crida che siamo con l'acqua alla gola, ma in realt? non ? cosi ? tutti voi lo state dimostrando ampiamente
Si anche se il governo monti sta insegando l'inverso : chi in questi anni ha pensato al futuro risparmiando ed investendo comprando casa o qualunque altro investimento , oggi viene bastonato e punito come fosse un delinquente .
Sembra quasi che essere clandestino o cmq alle spalle dello stato , sia pi? vantaggioso
Si anche se il governo monti sta insegando l'inverso : chi in questi anni ha pensato al futuro risparmiando ed investendo comprando casa o qualunque altro investimento , oggi viene bastonato e punito come fosse un delinquente .
Sembra quasi che essere clandestino o cmq alle spalle dello stato , sia pi? vantaggioso
anche quello ? vero, per? non posso cambiare il mio io per un Governo (non ligittimo tra l'altro), anche se mi sarebbe pi? vantagioso farlo....
thor....per quello che riesco a vedere io...anche se la gente non ha i soldi per pagare le bollette...l'uscita al ristorante non se la toglie...e se trova il prezzo giusto nemmeno la vacanza - a costo di fare un finanziamento
appunto torni al mio discorso la gente non ? ancora VERAMENTE con l'acqua alla gola in Italia, se no non lo farebbe di andare in ristorante, vacanza, ecc...
2 mesi f? in TV vedevo un servizio su come son messi male in Grecia e Spagna, ci son persone che si prostituivano per dare il pezzo di pane al figlio, altro che vacanza....c'era un ragazzo Spagnolo che laureato a cercato ogni lavoro possibile e imaginabile per dare da mangiare alla sua famiglia...ma niente l'unica soluzione che ha avuto a spiegato ? stata andare a rubare...
io penso che sia tu che io, se rimaniamo senza lavoro (fonte di guadagno alta o bassa che sia) ci chiuderemo in casa, pure di risparmiare e potere dare da mangiare ai nostri cari, in Italia ? vero che c'? anche tanta gente cosi, ma non cosi tanta da dire siamo alla frutta, infatti la gente continua a fare vacanze, ristoranti, bar, ecc...
se fossimo con l'acqua alla gola, avresti visto molte banche, Parlamento, Senato, prese d'assalto come ? successo altrove
sar? scemo io, ma vedo solo su DDG tutti che quest'anno trovano grandi offerte o pacchetti "culo" per le proprie vacanze, mentre fino a 2 giorni f?, parlavate di crisi e Italia in rovina peggio di Grecia/Spagna....comunque per me la differenza non ? il prezzo della vacanza ? proprio il ragionamento: nel senso che se sono in crisi chiudo proprio i rubinetti ( e faccio la muffa sul divano) che la spesa sia piccola o grande, se non ? cosi per voi significa che non siette in crisi, siette solo messi peggio rispetto agli anni precedenti ma potete andare ancora avanti, infatti non vedo i grandi casini e rivoluzioni di un popolo quando ? VERAMENTE in crisi
guarda che la crisi c? ed io la sento, fino a 4 anni fa di ferie al mare mi facevo minimo 2 settimane e andavo anche all'estero spendendo minimo 1500/2000 euro tutto compreso, quest'anno mi faccio una settimanuccia a rio torto a 1h e 30min da casa mia, in un residance a 1000 euro diviso 4 che viene 250 euro a testa, la spesa la facciamo con i tiket mentre 4 anni fa si cenava fuori tutti i giorni, qundi se ti sembra la stessa cosa non so come aiutarti
non mi pare di fare una vacanza da riccone
aggiungo che se per te la gente che si suicida perch? perde il lavoro o non sa come sfamare i figli non ? segno di crisi allora spiegaci tu cosa deve ancora accadere.
anche quello ? vero, per? non posso cambiare il mio io per un Governo (non ligittimo tra l'altro), anche se mi sarebbe pi? vantagioso farlo....
Si concordo ... difatti io applico la regola "a me piace vivere in Italia e sono fiducioso delle abilit? degli Italiani e prima o poi troveremo l'uscita da questo scempio , ma se dovesse succedere che non ritengo pi? accettabile il compromesso per vivere in Italia , pijo e vado !"
guarda che la crisi c? ed io la sento, fino a 4 anni fa di ferie al mare mi facevo minimo 2 settimane e andavo anche all'estero spendendo minimo 1500/2000 euro tutto compreso, quest'anno mi faccio una settimanuccia a rio torto a 1h e 30min da casa mia, in un residance a 1000 euro diviso 4 che viene 250 euro a testa, la spesa la facciamo con i tiket mentre 4 anni fa si cenava fuori tutti i giorni, qundi se ti sembra la stessa cosa non so come aiutarti
non mi pare di fare una vacanza da riccone
aggiungo che se per te la gente che si suicida perch? perde il lavoro o non sa come sfamare i figli non ? segno di crisi allora spiegaci tu cosa deve ancora accadere.
sicuramente abbiamo 2 vedute della crisi completamente diverse, per come la spieghi tu, oggi come oggi non sei in crisi, ma sei solo messo peggio dei anni passati e riesci ancora da andare avanti ritagliandoti angoli per te e la tua famiglia....secondo me se eri veramente con l'acqua alla gola, questi angoli te li sogni perch? le tue priorit? sarebbero ben altro ? come te c'? la stra maggioranza degli Italiani.
non centra la vacanza da riccone o da povero, se sei in crisi, chiudi i rubinetti completamente
Il discorso suicido ? un p? lungo e complesso e non ci voglio entrare perch? molti non capirebbero il mio punto di vista, che ? visto pi? come una debolezza dell'essere umano di fronte a certe problematiche.
Guarda nella crisi di oggi in Italia si vedono anche molte aziende che hanno vissute sopra le proprie possibilit? e tempo fa ci si chiedeva come faceva a stare in piedi tale azienda, la crisi in realt? ha fatto solo che rimarcare questo in molti settori, da cui il loro tracollo, le aziende con solide basi tirano ancora avanti certo non lo nego con difficolt? e salti mortali, ma son l?
sicuramente abbiamo 2 vedute della crisi completamente diverse, per come la spieghi tu, oggi come oggi non sei in crisi, ma sei solo messo peggio dei anni passati e riesci ancora da andare avanti ritagliandoti angoli per te e la tua famiglia...
Guarda io penso che sia solo questione di quanto si guarda avanti e come ... per rimanere in ambito forumistico ti pongo l'esempio di Toto77 che ieri mi contestava il mio continuo esternare delle problematiche lavorative che lui legge in chiave pessimistica e non reale .
Se guardiamo all'immediato ha anche ragione nel senso che , tuttosommato , la gente non ? alla fame e in un qualche modo ci si barcamena ancora .
Io per? ho , in questo caso , una visione pi? lungimirante e quando parlo di SCEMPIO della situazione economica Italiana non mi riferisco a come viviamo ora bens? a come ci ritroveremo tra pochissimi anni continuando sulla strada sulla quale ci st? copnducendo Monti . Senza aziende = senza lavoro e quindi lo stato non riceve soldi delle tasse e non ha quindi nemmeno soldi per aiutare i senza lavoro (se notate bene tra le righe , la Fornero si sta gi? muovendo in tal senso con l'obiettivo di limitare le cassaintegrazioni) .
Come dico sempre dipende da con che occhio uno osserva e non c'? una verit? inconfutabile ma ci sono diversi punti di vista che ? anchebello poter discutere serenamente su un forum .
Guarda io penso che sia solo questione di quanto si guarda avanti e come ... per rimanere in ambito forumistico ti pongo l'esempio di Toto77 che ieri mi contestava il mio continuo esternare delle problematiche lavorative che lui legge in chiave pessimistica e non reale .
Se guardiamo all'immediato ha anche ragione nel senso che , tuttosommato , la gente non ? alla fame e in un qualche modo ci si barcamena ancora .
Io per? ho , in questo caso , una visione pi? lungimirante e quando parlo di SCEMPIO della situazione economica Italiana non mi riferisco a come viviamo ora bens? a come ci ritroveremo tra pochissimi anni continuando sulla strada sulla quale ci st? copnducendo Monti . Senza aziende = senza lavoro e quindi lo stato non riceve soldi delle tasse e non ha quindi nemmeno soldi per aiutare i senza lavoro (se notate bene tra le righe , la Fornero si sta gi? muovendo in tal senso con l'obiettivo di limitare le cassaintegrazioni) .
Come dico sempre dipende da con che occhio uno osserva e non c'? una verit? inconfutabile ma ci sono diversi punti di vista che ? anchebello poter discutere serenamente su un forum .
si sicuramente ogni uno a una propria visione a seconda di dove e cosa guarda, poi su un forum ? pi? difficile spiegare il proprio punto di vista, per lo meno per me, senza togliere che le discussione devono sempre essere educate e rispettando il punto di vista altrui ci mancherebe
quello che per me non ? crisi dramatica, per altri lo ?, questo lo capito subito, io provavo solo a fare capire il perch? per me non ? ancora crisi dramatica, messa sul oggi come oggi
Comment