Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gita di bambini - Un morto e altri 60 bambini soccorsi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    io sono stato negli scout dai 7 ai 10 anni d'eta'... e ste cose le facevamo anche noi, con una differenza non da poco: chi ci portava in giro non era completamente coglione.
    qualcuno finiva in un laghetto, qualcun altro in un torrente, e si tornava che mediamente pesavamo il doppio con tutto il fango, le foglie, la terra che avevamo addosso, ma mai nessuno s'e' fatto anche solo male... con tutto che avevamo coltelli e tanti altri begli aggeggi che oggi sarebbero mortali.
    come non quotare!!!! secondo me si tratta di un difetto congenito.

da ragazzino fra scout, calcio, sci e vivere in campagna ho fatto ben di peggio!!

quello che mi vien voglia di maledire ? il fatto che i genitori non vogliano addossare colpe a qualcuno, che volevano donare gli organi ma non hanno potuto per indagini d'ufficio contro ignoti (!!!!!!) e la conseguente autopsia!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Factory View Post
      scusa..un bambino muore per il caldo...e te fai ironia sulla societ? odierna - non vedo il nesso....

in ogni caso con il caldo di questi giorni era comunque da evitare una situazione di quel tipo (camminata molto lunga) ed in quegli orari....anche perch? non si ? sentito male solo lui.

si ci sono responsabilit? oggettive - non si scappa.

...........quoto........con il caldo assurdo di questi giorni, e nelle ore pi? calde della giornata.....il povero piccolo ha avuto la peggio, ma anche altri sono stati male......significher? pure qualcosa no ?.........fatalit? ?......non credo proprio......incoscienza ed irresponsabilit? ?......credo di si.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Factory View Post
        scusa..un bambino muore per il caldo...e te fai ironia sulla societ? odierna - non vedo il nesso....

in ogni caso con il caldo di questi giorni era comunque da evitare una situazione di quel tipo (camminata molto lunga) ed in quegli orari....anche perch? non si ? sentito male solo lui.

si ci sono responsabilit? oggettive - non si scappa.
        hai ragione Factory..ho sbagliato e chiedo scusa.

Comment

• Font Size
          L'autopsia ha sentenziato che non trattasi di difetto congenito...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icy24 View Post
            L'autopsia ha sentenziato che non trattasi di difetto congenito...
            adesso danno la colpa ai soccorsi tardivi... mai nessuno che si assuma le proprie responsabilit?
            dir? la magistratura cosa ? successo visto che hanno gi? prelevato le registrazioni delle telefonate
            inutile dire che ? percorso che han sempre fatto, che non ? mai successo nulla... io rimango del parere che questi giorni LI non era da andare specialmodo nelle ore pi? calde della giornata (hanno chiamato i soccorsi alle 13,08!!!) e con persone che "non conosci"
            ? stato tutto fatto con superficialit? e se anche 100 volte non ? successo nulla non ? detto che una volta qualcosa non possa succedere...

come ho scritto prima sono stati irresponsabili un p? tutti...

Comment

• Font Size
              Ok il caldo... e probabilmente la gita ? stata organizzata male... ma cavolo, se ripenso ai miei anni da scout tra camminate al sole con la paleria della tenda sulle spalle e zaini pesantissimi con ogni tempo... boh.... mi vien da pensare che questi ragazzetti di oggi sono davvero poco abituati a stare all'aria aperta e a confrontarsi con la natura e la fatica... boh...

Comment

• Font Size
                boh.....
                io ho rastrellato tanto di quel fieno a quell'eta'.... col sole che picchiava....

sinceramente c'e' anche un po di "sfiga.. un po di... quando gira male gira male..."

Comment

• Font Size
                  beh ai miei tempi in casa non si stava MAI - che fosse un pallone una bici o andare al parco ...giusto con l'arrivo di Goldrake ecc c'erano gli appuntamenti fisse davanti alla tele...che magari era anche in bianco e nero ancora....oggigiorno invece....gi? TROVARLO un posto decente dove andare a tirare 2 calci ad una palla diventa un'odissea in molti casi....senza contare la quasi impossibilit? di staccarli dalle varie Play pc ecc....oggi ? il centro commerciale il target...non tirare 2 calci al parco.

cmq sia....in questi giorni ha fatto un caldo assurdo....la cosa non ? stata gestita nel modo opportuno - fatalit? o meno.

Comment

• Font Size
                    Ma voi potete davvero pensare che camminare sotto al sole sia una cosa ptanto ericolosa per un bambino ?

E' giusto indagare per sincerarsi che non vi siano responsabilita' oggettive gravi ... Assurdo pretendere che ci debba per forzaessere un colpevole che non sia la tragica fatalit?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Ma voi potete davvero pensare che camminare sotto al sole sia una cosa ptanto ericolosa per un bambino ?

E' giusto indagare per sincerarsi che non vi siano responsabilita' oggettive gravi ... Assurdo pretendere che ci debba per forzaessere un colpevole che non sia la tragica fatalit?.
                      DAGO RISPONDO A TE PER RISPONDERE A TUTTI
                      io la calvana (non il monte calvana come scritto... ma la calvana che non ? altro che un colle spelacchiato dove pascolavano le pecore dei pastori sardi negli anni adesso manco quelle) ce l'ho davanti agli occhi... e ci andavo anche all'et? proprio del ragazzino perch? ci facevamo preparazione atletica prima dell'inverno... ci andavamo nel mese di settembre notoriamente meno caldo di adesso (fuori oggi ha toccato 38?) e ti assicuro che per me quelle giornate che si andava a camminare in calvana erano un inferno! ma io facevo parte di una squadra di nuotatori quindi allenato e abituato alla fatica...
                      li fa caldo, la calvana ? tutta esposta al sole (e ti ripeto questi giorni a parte la mattina presto ha fatto caldo!!) senza un riparo e camminare per km sui sentieri non ? piacevole (noi partivamo e facevamo circa 10/12km andata e ritorno)
                      ora non conosco il percorso fatto da loro e dove erano di preciso ma ti assicuro che se volevano fare una scampagnata c'erano ben altri posti dove andare... a poco valgono le giustificazioni che tale percorso/gita ? stato fatto altre volte: con questo caldo? non ci sono possibilit? di soccorso se non con l'elicottero (ed infatti...) non conosci le persone che vengon con te (potrebbe esserci l'atleta come pure il fanatico di videogiochi che passa le giornate a mangiare merendine davanti alla tv) insomma si c'? stata una fatalit? e sono d'accordo ma anche tanta imprudenza da parte di tutti genitori compresi...

secondo me si da per scontato e facile oggi giorno tante cose solo perch? si vedono fare agli altri... ma non ? sempre cos?... ci vuole un minimo di preparazione in tutto specialmodo auando ti assumi la responsabilit? su bambini e ragazzi che non conosci...

Comment

X
                      Working...
                      X