Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spese condominiali (info urgente)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spese condominiali (info urgente)

ciao a tutti,

vi chiedo info in merito a quanto mi sta accadendo..

nel 2006 siamo andati a vivere in questo appartamento,nuovo appena costruito,tramite la cooperativa dove mio padre ? iscritto da anni,aveva comprato li la casa...
    per poter entrare in queste case si dovevano avere dei requisiti,sia io che lei,oltre a essere diventati soci della coop...

bene si firma e alla voce spese condominiali viene indicato 500 euro,senza nessuna modalit? di pagamento,dopo 3 mesi circa da che si abitava,mi trovo un giorno all'interno della casella postale un mav elettronico del valore di circa 400 euro,senza allegato niente e con il mio cognome sbagliato e la lettera della scala non corretto...

rimasto basito per questa cosa,senza nessuna spiegazione,chiamo quelli della coop (non che padroni di casa),ma nessuno sa darmi info in merito,chiamo il numero della banca dal quale l'avevo ricevuto ma nessuno sa dirmi nulla,al che provo a chiamare l'amministratore di condominio,ma niente rintracciare questa persona ? come vincere al super enalotto,dopo altri 3 mesi mi arriva un'altra volta lo stesso mav con importo diverso senza allegato niente,stessa trafila ma niente,nel frattempo ho lasciato perdere perch? pensavo fosse una truffa,visto che non avevo risposte da nessuno e mi ritrovavo con dei fogli con il mio cognome sbagliato.

dopo circa un anno,nel quale non ? piu arrivato nulla e neanche accenno sulle spese che avrei dovuto pagare,arriva una lettera con i resoconti delle varie voci sulle spese,cifra diversa da quanto scritto nel contratto,alch? dopo un anno e mezzo riesco a parlare con l'amministratore il quale mi dice che corregger? il mio cognome e indirizzo,ops volevo dire segretaria,con lui mai scambiata una parola...da qui il nulla...

dopo un altro anno e mezzo arriva una comunicazione da un nuovo amministratore il quale mi comunica che devo pagare tot soldi,nel frattempo il vecchio era scappato con tutti i soldi e aveva chiuso tutto e sparito in brasile o giu di li...

per farla breve oltre il danno la beffa,i 500 euri iniziali che io avrei dovuto pagare sono diventati 1500 all'anno (non abito in via della spiga) e quelli della coop. e l'amministratore non mi hanno mai avvisato sul triplicare delle spese,posso capire che aumentino di 100-150 anno e va be ma il triplo non esiste...

ora io vi chiedo,pirla io che ho lasciato andare senza chiedere nel dettaglio (inesperienza della prima casa)ma ? possibile che mi si triplichino le spese senza che nessuno dice nulla ed ? giusto che io debba pagare quegli importi che sono arrivati su mav elettronici con cognome e numero di scala sbagliata??
    non dico che non si debbano pagare ma pagare il giusto per? non cosi...

grazie

• Font Size
    Che io sappia il primo amministratore viene posto dal costruttore stesso, poi successivamente si pu? procedere alla nomina di uno nuovo purch? ci sia la maggioranza dei millesimi (ovvero di chi abita nella casa).
    Ora in questo caso ? chiaro che l'amministratore nuovo ? stato a sua volta posto in essere sempre dal costruttore in quando voi condomini non ne eravate a conoscenza... probabilmente sarebbe per? stato oppurtuna una riunione di condominio per approvare il bilancio e deliberare su eventuali modifiche delle spese condominiali.
    La domanda che mi sorge spontanea ? "Ma dal 2006 non aveta mai fatto almeno una riunione di condominio all'anno??".. e soprattutto il nuovo amministratore non ne ha mai fatta una? Nel caso credo che ci sia un vizio di forma esagerato tale da consentire sia a te che a tutti gli altri condomini di rifiutarvi di pagare le spese e anzi adire le vie legali sia contro il costruttore che contro l'amministratore... poi non sono un avvocato quindi non so se la cosa ? fattibile.

Comment

• Font Size
      il fatto ? che agli altri sono arrivate corrette,se la prima volta che mi arriv? quel mav ci fosse stato allegato che quelle erano le spese io il giorno dopo prendevo e andavo a disdire il contratto d'affitto perch? ? pura follia pagare quelle cifre per le spese..

il mio appartamento o meglio la scala dove sta,? tutto per abitazioni in affitto,credo che fossero quelle in edilizia convenzionata o quelle per cui solo chi ha un certo reddito poteva entrare,mentre gli altri appartamenti sono venduti,ma se mi scrivono 500 non ? giusto pagarne 1500...

di riunioni ne avevano fatte forse una o due ma questo diceva una cosa e poi ne faceva altre,io sono andato quando arriv? quella nuova,e la risposta di questa ? che la mia presenza li era inutile perch? io ero un affituario..infatti and? anche la cooperativa in quanto proprietaria della casa...

Comment

• Font Size
        Ecco allora quello nuovo ha detto una boiata grande quanto una casa perch? tu hai il diritto di essere presente, per legge.

Inquilino e assemblea: il diritto di partecipare all

La legge in questo caso non ? stata rispettata e bench? tu non avresti avuto comunque diritto a votare sull'aumento delle spese, DOVEVI essere presente su loro convocazione... questa esclusione ti mette automaticamente nella posizione di poter impugnare la delibera e rifiutarti di pagare (sfrutti un vizio di forma in buona sostanza).

Comment

• Font Size
          Doppio post

Comment

• Font Size
            grazie ne far? tesoro di questo

per? mi chiedo ma possono triplicare le spese senza che nessuno mi dica niente???
            ed ? giusto che io paghi delle cose arrivate con il mio cognome sbagliato senza allegato niente...
            venerdi andr? dal nuovo amministratore,nel frattempo ne hanno cambiato un altro per vedere di fare un piano di rientro di queste spese...

Comment

• Font Size
              Ripeto non sono un avvocato quindi sono andato "a naso"... se oltretutto nelle riunioni precedenti si parlava anche di riscaldamento erano obbligati a convocarti... sarebbe da capire come sia possibile che nessuno abbia detto nulla... ma altri tuoi vicini, magari proprietari non ti hanno detto nulla a riguardo? Mi pare strano che tutti accettino un aumento, specie di questa entit?, senza batter ciglio.

Comment

• Font Size
                Tra l'altro a questo punto credo sia un tuo diritto chiedere il giustificativo dettagliato delle spese per capire come mai sei passato da 500 euro l'anno a 1500 euro l'anno. E' vero che in parte c'? un adeguamento annuale ISTAT, ma mai cos? ingente.

Diritto di visione dei documenti presso l

Comment

• Font Size
                  i dettagli glieli ho chiesti e mi hanno detto che loro sono andati a fiducia del vecchio amministratore,si ma sti c a z z i anche voi mi avete scritto 500 euro sul contratto non 1500 euro..

caso vuole prima il contratto con quelli dell'ascensore era di soli 2000 euri l'anno,ora che hanno ricontrattato visto le lamentele, si paga solo 80 euro l'anno...che maledetti...

Comment

• Font Size
                    A fiducia non si fa nulla e non esiste che ti risponda cos? l'amministratore, ? un suo obbligo stante l'aumento degli oneri accessori (ovvero le spese condominiali per chi ? in affitto) presentare tutti i giustificativi.

Comment

• Font Size
                      Ma tu sei in affitto dalla coop? o stai comprando dalla coop?

Se sei in affitto secondo me devi pagare quello che c'? scritto sul
                      contratto, se non gli va bene, non riesco a immaginare come
                      possono obbligarti a pagare di pi?. Mal che vada fai come l'amministratore,
                      scappa e cambia casa

Comment

• Font Size
                        infatti paga quello scritto da contratto,occhio alle clausole magari ingannatrici,se c'? scritto 500e 500 paghi.se te ne chiedono 1500e e magari provano a citarti si attaccano al chezz(almeno in teoria ? cosi da che mondo e mondo,vale il contratto,se no il resto ? in nero quindi truffa)per? non sono un avvocato o consulente,quindi vatti a informare per bene prima di muoverti

Comment

• Font Size
                          scusami ma solo un dubbio...500euro l'anno?ma io ne pago circa tremila, ok il riscaldmento centralizzato...ma 500 manco la pulizia ci fanno

comunque ti consiglio un forum molto utile, condominioweb.com

Comment

• Font Size
                            Cavolo va di moda allora !
                            pure il nostro ex amministratore l'anno scorso si ? fregato gran parte dei soldi.. e non aveva nemmeno pagato alcune delle speso, come pulizie e ascensore...

Comment

• Font Size
                              chiedi a Otta

Comment

X
                              Working...
                              X