Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riuscite a dire... BASTA!! ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    Nel mio caso il problema nn son neanche i pagamenti posticipati.. che tanto o prima o poi in "teoria" entrano...

? il guadagno sul lavoro che fa ridere.

Prima si vendevano parecchi capi al mese e si guadagnava poco x capo ma comunque il giusto nel totale.
    Ora gli ordini son dimezzati..ma la mole di lavoro ? la medesima..xch? x comprare una bestia o 1000 sempre in germania devo andare quindi le spese son le stesse,
    Se un cliente prima ordinava 20 bestie ora ne ordina 10, muovere un camion semivuoto costa quanto muovere un camion pieno quindi spese raddoppiate, + benzina alle stelle...

X assurdo ora st? lavorando il doppio x vendere la met?.. solo che anzich? avere 10 clienti grossi mi tocca averne 50 piccoli... ed andare da tutti quei 50 costa e richiede 5 volte + tempo!
    Non sono un esperto di economia ne di aziende e non conosco il settore specifico (mi pare di capire che si tratti di commercio/trasporto bestiame) pero' se il problema e' quello esposto sopra credo che ci sia bisogno di una razionalizzazione del servizio, se possibile. Mi spiego, dovresti cercare di evitare il piu' possibile di fare viaggi a mezzo carico cercando, per quanto possibile, di accorpare le richieste di piu' clienti in un unico viaggio. So che i clienti hanno sempre fretta e vogliono tutto subito, pero' se si vuole evitare di scoppiare................

Comment

• Font Size
      Io sono in attesa del collasso da un paio di mesi.. altro che basta....

Bisogna anche potersi permettere di dire basta.. io ora non posso.

Se poi la ditta ? tua... ? capibile..

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        Non sono un esperto di economia ne di aziende e non conosco il settore specifico (mi pare di capire che si tratti di commercio/trasporto bestiame) pero' se il problema e' quello esposto sopra credo che ci sia bisogno di una razionalizzazione del servizio, se possibile. Mi spiego, dovresti cercare di evitare il piu' possibile di fare viaggi a mezzo carico cercando, per quanto possibile, di accorpare le richieste di piu' clienti in un unico viaggio. So che i clienti hanno sempre fretta e vogliono tutto subito, pero' se si vuole evitare di scoppiare................
        Seeee magari...

Ci son delle scadenze ben precise xch? eventuali posson essere contadini che tengon le bestie in stalla e quelli li puoi far aspettare.. MA:

Macellai?? che fai ... li fai aspettare?? se son senza carne da vendere???
        Fan presto e van da altri..

Eventuali rivenditori... che poi portan le bestie in altre aste??... li fai aspettare cos? nn han nulla da vendere??

E x finire... le bestie sono una continua spesa tra paglia e cibo... quindi trasportarne poche non riempiendo quindi il camion... e tenerle li ferme attendendo ce ne sian di + praticamente ti costa uguale... solo che nel secondo caso non accontenti i clienti..

Insomma.. nn ? cos? semplice...

Qui da noi nn si compra xch? il prezzo ? alto.. ma se i prezzi diminuissero tutto si riprenderebbe alla GRANDE...

I prezzi son alti xch? han aperto le frontiere ai turchi che comprano a prezzi esorbitanti..
        e xch?, purtroppo, noi italiani abbiam poco potere d'acquisto... francesi, tedeschi ed austriaci.. tutta questa crisi (almeno nel mio settore) ti assicuro che nn la sentono..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          pensa che io voglio andarmene perch? non faccio letteralmente un caxxo di niente!
          (e vengo pagato per giunta!)

...........ti capisco.........pure io cerco di cambiare per fare/vedere nuove cose, per avere nuovi stimoli e motivazioni......mi sono un p? stancato della solita minestra.......

Comment

• Font Size
            Originally posted by Darth Maul View Post
            ...........ti capisco.........pure io cerco di cambiare per fare/vedere nuove cose, per avere nuovi stimoli e motivazioni......mi sono un p? stancato della solita minestra.......
            che tristezza assoluta!
            veramente deprimente star qui ed aspettare solo il momento per uscire

Comment

• Font Size
              i sacrifici verranno ripagati.. ti stimo fratello! ma non abbatterti

Comment

• Font Size
                Originally posted by hony_doctor View Post
                i sacrifici verranno ripagati.. ti stimo fratello! ma non abbatterti
                m a g a r i

in un periodo "normale" forse...
                in un periodo come questo... DUBITO!
                poi a che pro.. nel senso... magari tra 5/10 anni? si e questi chi ce li rida'?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by el_figus View Post
                  Insomma.. nn ? cos? semplice...
                  Questo lo immaginavo, altrimenti le mie banali soluzioni le avresti gia' adottate da solo!
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    Se ? vero che il lavoro nobilita, te a quest'ora dovresti gi? essere marchese o anche duca!
                    massima stima x come ti spacchi il cul0.
                    Per? devi quanto prima cercare di capire quanto pu? durare questo periodo di crisi (pare anche per tutto il 2013...) e per quanto tempo avrai ancora voglia di romperti la schiena per 5/600 ?/mese, molto meno dei tuoi impiegati, con la differenza che tu ti accolli il rischio d'impresa!
                    Dovrai fare delle scelte difficili, per? l'et? gioca a tuo favore, soprattutto per esplorare nuovi orizzonti.
                    In bocca al lupo!

PS: quando hai tempo ci facciamo una biretta, ok?

Comment

• Font Size
                      + che volentieri Alex!!!

In questi giorni son preso maluccio x nn dire malissimo ma forse settimana prox andr? meglio...
                      basta scambiarci un mp!

Io comunque, visto che nn ho buchi, debiti o altro.. ? gi? da 1 anno che cerco un nuovo lavoro... completamente diverso e con una paga sicura..(anche se di sicuro nn c'? nulla al giorno d'oggi)!!

Comment

X
                      Working...
                      X