Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per trattativa acquisto casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per trattativa acquisto casa

    Ciao a tutti.
    La mia vicina di casa (60enne prima che facciate/suggeriate di bombarla a prescindere) vende casa sua , cifra 175mila. Oggi sono andato a rivederla e comunque ho trovato qualche problemino nella casa , il prezzo massimo di acquisto per me ? 165mila , la domanda ?...
    Gliene offro 160mila e poi vedo se lei scende dai 175 ai 165 oppure gliene offro 165 e le dico intrattabili ? Aggiungo che lei ha fretta di vendere perche con i miei soldi ha trovato l appartamento che fa per lei e non vuole farselo scappare.
    Io sul lavoro sia quando acquisto sia quando faccio un preventivo con clienti e fornitori abituali li ho abituati che se la cifra ? 100 100 rimane , ma in questo caso non saprei.

  • Font Size
    #2
    chiede 175
    il che vuol dire che si prende per meno
    ci son da fare lavoretti (metti 10mila)
    offri 150 e a 160 la prendi

    io lo scorso anno con la mia feci cos?....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prova con 160 e vedi che dice ...

      Volendo potresti anche proporre di meno, ma li entri nella zona a rischio, dipende a lei quanto serve per conludere con il suo acquisto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        deve vendere come hai detto - offri anche 155 e poi aspetta cosa dice - alla fine male che va trovate una via di mezzo che sono appunto i 165 che vorresti pagarla te

        Dimenticavo - portati dietro una proposta d'acquisto che potrai compilare sul momento ed un assegno per lasciare una caparra. Vedrai che quando vede che vuoi chiudere subito sar? pi? propensa a trattare non volendo lasciarsi sfuggire l'altra

        Comment


        • Font Size
          #5
          150 x i lavori da fare sl max arrivi a 160 se ha fretta di chiudere accetta

          Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            qualsiasi consiglio ti diamo... vi e' un problema...
            non conosciamo il nemico.....

            ad esempio c'e' chi ama trattare chi odia trattare.....

            io sono per la seconda... quindi se ti presentassi con 160 ti arrangi...
            se ti presenti con 165 la prendi...
            se ti presenti con 150 mi sentirei preso per il cu.lo...
            quindi...
            boh io andrei con 165 intrattabili e proposta di acquisto... che invoglia assai...
            senza tante menade di trattare...

            chiaro dipende anche da te... QUANTO SEI INTERESSATO... nel senso se dici... se invece che a me la vende ad un Abdul a caso o ad un Dimitru a caso... e non ti cambia nulla parti basso
            ma se la vuoi vuoi... vedi te...

            Comment


            • Font Size
              #7
              quanto potresti dare d'acconto...????

              ? argomento di trattativa l'acconto e la consegna della casa...

              comunque parti un p? pi? basso del tuo budget max...in modo da avere sempre un minimo di margine.
              Sparale cazzate sui lavori (che lei sapr? gi?)...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bisogna vedere anche quant'? il prezzo d'acquisto della zona, magari 175 sono gi? una svendita e quindi impossibili da trattare pi? di tanto!!

                Prova comunque come gi? detto da altri, a stare leggermente sotto al tuo badget e trattare un pochino anche con i lavori da fare!!!!
                Last edited by joker72; 26-06-12, 12:03.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dipende chi ti trovi davanti

                  quando vengo e mi chiedono di limare il prezzo (e io metto gi? a chiare lettere che non ? trattabile) evito persino di rispondere

                  ma io ODIO trattare, e trovo che farlo sia una fortissima mancanza di rispetto se ho inserito nell'annuncio che non ? trattabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dipende chi ti trovi davanti

                    quando vengo e mi chiedono di limare il prezzo (e io metto gi? a chiare lettere che non ? trattabile) evito persino di rispondere

                    ma io ODIO trattare, e trovo che farlo sia una fortissima mancanza di rispetto se ho inserito nell'annuncio che non ? trattabile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      c'? da fare questo bisogna sistemare quello magari poi saltano fuori rogne...signora le offro 150...poi vedi che dice, di questi tempi non avr? molta gente disposta a comprare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mmmmm , quindi quasi tutti partiresto bassi e poi trattereste , la signora ? la mia dirimpettaia , la conosco abbastanza bene. Per la caparra starei sul 10%
                        Questo giovedi le do risposta e le dico la cifra e lei subito , casomai , va a bloccare l appartamento che le interessa
                        A dirla tutta per me l'appartamento ne vale anche 180 , o almeno se io non avessi problemi di soldi anche 180 sarei disposto a darli , ma siccome risparmiare anche 1000 (quasi un mio stipendio) euro per me vuol dire tanto voglio giocarmela bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In questo momento puoi ribassare tranquillamente di 15-20 mila euro sul prezzo richiesto.
                          per chi pu? comprare ? un momento d'oro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            da ex agente immobiliare....provo a aiutarti

                            prova prima di tutto a capire quale ? la sua esigenza....direi ke ? fondamentale:

                            - lei ha fretta di vendere perch? ha gi? trovato...quindi teoricamente potrebbe rinunciare anche a 5/10.000 a fronte di una vendita rapida
                            - i soldi gli servono per pagare l'altra casa o per metterseli in tasca ?! perch? se uno ha l'esigenza di vendere...? disposto anche a calarsi un po le braghe...se vende solamente per monetizzare....e magari ? anke testardo......non ti regaler? niente
                            - se vende per ricomprare gradir? molto un compromeso in tempi brevi e con una buona percentuale della cifra pattutita, cos? da potersi impegnare per l'altra casa e magari effettuare lavori (se necessari)....ovviamente se tu hai liquidit?....viceversa ovviamente sar? dura dargli anche un 50% al compromesso...
                            - ? un periodo di merda.....chi vuole vendere, se ne ha la necessit?, ? costretto a scendere a compromessi....e chi acquista ha il coltello dalla parte del manico sotto il profilo trattativa......giocando sul fatto ke ora come ora non ? facile vendere e se si lascia scappare la tua offerta potrebbe dover attendere molti mesi prima di averne un'altra.....e non ? detto comunque che sar? alla cifra che vuole lei...(sempre se ha la famosa esigenza...)
                            - tu 6 un suo vicino di casa se ho capito bene...quindi lei sa che tu hai un esigenza e un interesse particolare per quell'immobile quindi giocher? anche su questo per cercare di dare importanza e valore al suo immobile...


                            detto ci?....tu poi saprai fare i tuoi conti su quanto devi spendere per i lavori.....le imposte...il notaio etc....

                            aridetto pure ci? ....normalmente in una trattativa si tende sempre a offrire intorno al 10% in meno.....nel caso sarebbe circa 157......io al posto tuo fare 155 tanto per fare cifra tonda.....con possibilit? ovviamente di rialzare.......perch? a salire 6 sempre in tempo ma a scendere no ...

                            sugli immobili si tratta SEMPRE.... non esiste fare un offerta dicendo "? LA MIA ULTIMA OFFERTA"....potresti far irrigidire la contro parte e non arrivare ad un dunque...come anche facendo un offerta troppo bassa........per? sempre intorno al famoso 10% ci si pu? muovere....anche se ovviamente ogni caso ? a se...


                            in bocca al lupo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io invece le trattative le faccio per lavoro ma non nel campo immobiliare, c'? di mezzo un'agenzia?
                              Come scusa per un'eventuale offerta al ribasso puoi metterci le spese di agenzia (se ci sono), il notaio etc, spese che a lei non interessano ma che tu devi considerare nel tuo budget di spesa!
                              Inoltre, case analoghe in zona quanto valgono? Perch? se la media ? 200 e lei ne chiede 175, hai poco da trattare, se la media ? 175 e ci sono lavori da fare, deve abbassare le pretese, a spanne io offrirei 155 in maniera soft e aspetterei la reazione, ma sinceramente potrei chiudere a 160 se la casa effettivamente merita, non di pi?! Di base, non farti mai vedere troppo interessato, e lei che ha fretta di vendere, non tu di comprare!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X