Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per trattativa acquisto casa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    da ex agente immobiliare....provo a aiutarti

prova prima di tutto a capire quale ? la sua esigenza....direi ke ? fondamentale:

- lei ha fretta di vendere perch? ha gi? trovato...quindi teoricamente potrebbe rinunciare anche a 5/10.000 a fronte di una vendita rapida
    - i soldi gli servono per pagare l'altra casa o per metterseli in tasca ?! perch? se uno ha l'esigenza di vendere...? disposto anche a calarsi un po le braghe...se vende solamente per monetizzare....e magari ? anke testardo......non ti regaler? niente
    - se vende per ricomprare gradir? molto un compromeso in tempi brevi e con una buona percentuale della cifra pattutita, cos? da potersi impegnare per l'altra casa e magari effettuare lavori (se necessari)....ovviamente se tu hai liquidit?....viceversa ovviamente sar? dura dargli anche un 50% al compromesso...
    - ? un periodo di merda.....chi vuole vendere, se ne ha la necessit?, ? costretto a scendere a compromessi....e chi acquista ha il coltello dalla parte del manico sotto il profilo trattativa......giocando sul fatto ke ora come ora non ? facile vendere e se si lascia scappare la tua offerta potrebbe dover attendere molti mesi prima di averne un'altra.....e non ? detto comunque che sar? alla cifra che vuole lei...(sempre se ha la famosa esigenza...)
    - tu 6 un suo vicino di casa se ho capito bene...quindi lei sa che tu hai un esigenza e un interesse particolare per quell'immobile quindi giocher? anche su questo per cercare di dare importanza e valore al suo immobile...

detto ci?....tu poi saprai fare i tuoi conti su quanto devi spendere per i lavori.....le imposte...il notaio etc....

aridetto pure ci? ....normalmente in una trattativa si tende sempre a offrire intorno al 10% in meno.....nel caso sarebbe circa 157......io al posto tuo fare 155 tanto per fare cifra tonda.....con possibilit? ovviamente di rialzare.......perch? a salire 6 sempre in tempo ma a scendere no ...

sugli immobili si tratta SEMPRE.... non esiste fare un offerta dicendo "? LA MIA ULTIMA OFFERTA"....potresti far irrigidire la contro parte e non arrivare ad un dunque...come anche facendo un offerta troppo bassa........per? sempre intorno al famoso 10% ci si pu? muovere....anche se ovviamente ogni caso ? a se...

in bocca al lupo
    Oh ottimo , posso approfittare di te...? (non nel sennso ddggino gayo del termine )
    Se appunto andiamo d accordo per 160 mila vuol dire che io a lei ne do 160 e poi tasse passaggio ecc le do al notaio giusto?
    Io per il mio appartamento di 130mila euro , 19 mesi fa spesi 4mila di notaio , mutuo compreso , ora dovendo girare il mutuo e prendendo un appartamento di valore superiore penso di essere comunque attorno ai 4mila?
    Sono propenso per i 160 che arriveranno a 165 , 155 avrei un po paura di "offenderla" diciamo.
    Grazie mille intanto

Comment

• Font Size
      Scusa..... paura di offenderla?? Motiva la tua proposta con le spese/lavori da fare, senza essere maleducato o arrogante e senza dire o cos? o niente.... magari ti va bene e accetta se non ha altre proposte e se gli servono i soldi per comprare, calcola che rivolgendosi ad un'agenzia che si prende il 3% sull'acquisto ed il 3% sulla vendita, quei 5000 euro se li brucerebbe comunque e mi pare che 160 sia il suo prezzo giusto..... pertanto rivolgendosi ad un'agenzia che magari fra 6 mesi riesce a piazzarla a 160.... poi lei deve comunque dare il 3% a loro..... motivala la tua offerta in modo logico, se non ? scema potrebbe accettare......se non accetta arriva a 160 ma non oltre..... vedrai che dopo 1 mese che non si far? vivo nessuno per acquistare, ti cercher? lei ed accetter?!
      Fagli anche capire che a 155 si chiude subito, magari vedendo i soldi "facili" ? pi? tentata a dire di s?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Oh ottimo , posso approfittare di te...? (non nel sennso ddggino gayo del termine )
        Se appunto andiamo d accordo per 160 mila vuol dire che io a lei ne do 160 e poi tasse passaggio ecc le do al notaio giusto?
        Io per il mio appartamento di 130mila euro , 19 mesi fa spesi 4mila di notaio , mutuo compreso , ora dovendo girare il mutuo e prendendo un appartamento di valore superiore penso di essere comunque attorno ai 4mila?
        Sono propenso per i 160 che arriveranno a 165 , 155 avrei un po paura di "offenderla" diciamo.
        Grazie mille intanto
        allora...partiamo con il dire ke rivendondo il tuo appartamento (comprato meno di 5 anni fa), nel caso in cui tu lo rivenda ad una cifra maggiore di quanto pagato, dovrai pagarci su le plusvalenze......che se ricordo bene sono un 10% della differenza....

per le spese b?....il notaio ha come tutti un tariffario ke va in base a quanto ? la cifra di compravendita quindi dipende in ke fascia rimani......e questo dipende da notaio e notaio......se con questa ricadi nella fascia superiore, pagherai qualcosa in pi?...

inoltre per le imposte...calcola ke si pagano sul valore catastale....e come ben sai questi sono in corso di aggiornamento quindi magari rischi dai pagare qualcosina in pi? ma si parla comunque di poca roba in confronto ai 160.000 di un possibile acquisto..

per l'offerta...io ti ho fatto tutto quel discorso per farti capire ke solo tu (e non ? detto ke anche tu sappia bene come stanno le cose...) sai effettivamente quali sono le sue esigenze (e le tue possibilit?) quindi ? giusto ke tu ragioni come meglio credi........di sicuro per? non si pu? offendere se tu offri 155 perch? non ? ke gli stai dando una pedata nel culo eh .....ripeto....c'? la crisi....l'euro ? debole.....6 un bravo quaglione....la fine del mondo si avvicina...fa caldo :gaen:...le motivazioni possono essere tante...e una trattativa vuole anche questo.....se per? pensi di stare pi? tranquillo con 160.000 fai...ovviamente i soldi son i tuoi e offri quanto credi...

io ho "acquistato" da un mese circa...

chiedevano 255....offerto 230....chiuso a 237 con cucina....camerina.....un armadio e delle scaffalature in cantina comprese

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Scusa..... paura di offenderla?? Motiva la tua proposta con le spese/lavori da fare, senza essere maleducato o arrogante e senza dire o cos? o niente.... magari ti va bene e accetta se non ha altre proposte e se gli servono i soldi per comprare, calcola che rivolgendosi ad un'agenzia che si prende il 3% sull'acquisto ed il 3% sulla vendita, quei 5000 euro se li brucerebbe comunque e mi pare che 160 sia il suo prezzo giusto..... pertanto rivolgendosi ad un'agenzia che magari fra 6 mesi riesce a piazzarla a 160.... poi lei deve comunque dare il 3% a loro..... motivala la tua offerta in modo logico, se non ? scema potrebbe accettare......se non accetta arriva a 160 ma non oltre..... vedrai che dopo 1 mese che non si far? vivo nessuno per acquistare, ti cercher? lei ed accetter?!
          Fagli anche capire che a 155 si chiude subito, magari vedendo i soldi "facili" ? pi? tentata a dire di s?!
          inoltre argomenta anche dicendo ke in questo momento il mercato ha pi? probabilit? di scendere ke salire quindi i 155 ke sta rifiutando potrebbero diventare 150 tra 2 mesi...........il mercato ? fermo, ricordatelo....

insomma...io 5.000 non li butterei proprio cos?....poi magari non accetta e rialzi...ma intanto provaci....

Comment

• Font Size
            allora...partiamo con il dire ke rivendondo il tuo appartamento (comprato meno di 5 anni fa), nel caso in cui tu lo rivenda ad una cifra maggiore di quanto pagato, dovrai pagarci su le plusvalenze......che se ricordo bene sono un 10% della differenza....

per le spese b?....il notaio ha come tutti un tariffario ke va in base a quanto ? la cifra di compravendita quindi dipende in ke fascia rimani......e questo dipende da notaio e notaio......se con questa ricadi nella fascia superiore, pagherai qualcosa in pi?...

inoltre per le imposte...calcola ke si pagano sul valore catastale....e come ben sai questi sono in corso di aggiornamento quindi magari rischi dai pagare qualcosina in pi? ma si parla comunque di poca roba in confronto ai 160.000 di un possibile acquisto..

per l'offerta...io ti ho fatto tutto quel discorso per farti capire ke solo tu (e non ? detto ke anche tu sappia bene come stanno le cose...) sai effettivamente quali sono le sue esigenze (e le tue possibilit?) quindi ? giusto ke tu ragioni come meglio credi........di sicuro per? non si pu? offendere se tu offri 155 perch? non ? ke gli stai dando una pedata nel culo eh .....ripeto....c'? la crisi....l'euro ? debole.....6 un bravo quaglione....la fine del mondo si avvicina...fa caldo :gaen:...le motivazioni possono essere tante...e una trattativa vuole anche questo.....se per? pensi di stare pi? tranquillo con 160.000 fai...ovviamente i soldi son i tuoi e offri quanto credi...

io ho "acquistato" da un mese circa...

chiedevano 255....offerto 230....chiuso a 237 con cucina....camerina.....un armadio e delle scaffalature in cantina comprese
            c'? crisi!

Comment

• Font Size
              Esatto, la penso ovviamente come Black!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                c'? crisi!
                no...c'? la mamma

Comment

• Font Size
                  Io comunque ho trattato pure il prezzo del viaggio di nozze..... da 10.500 € del preventivo ad 8000 € con l'agenzia viaggi......che comunque non ? andata in perdita, fai un p? te...... :-)

Comment

• Font Size
                    inoltre argomenta anche dicendo ke in questo momento il mercato ha pi? probabilit? di scendere ke salire quindi i 155 ke sta rifiutando potrebbero diventare 150 tra 2 mesi...........il mercato ? fermo, ricordatelo....

insomma...io 5.000 non li butterei proprio cos?....poi magari non accetta e rialzi...ma intanto provaci....
                    quoto l'aitante e prestante black

Comment

• Font Size
                      no...c'? la mamma
                      il solito PENEstante

Comment

• Font Size
                        il solito PENEstante
                        al massimo lo ? lei...io no di sicuro

Comment

• Font Size
                          al massimo lo ? lei...io no di sicuro
                          .........guarda cosa non si dice pur di fuorviare l'agenzia delle entrate!

Comment

• Font Size
                            .........guarda cosa non si dice pur di fuorviare l'agenzia delle entrate!
                            siamo entrambi dipendenti....quindi c'? poco da frodare...anzi....dovremmo fare noi degli accertamenti allo stato dato quanto ci ruba ogni mese

Comment

• Font Size
                              siamo entrambi dipendenti....quindi c'? poco da frodare...anzi....dovremmo fare noi degli accertamenti allo stato dato quanto ci ruba ogni mese
                              'tacci loro!!!!!

Comment

• Font Size
                                offri 150...ma il giorno prima manda un amico a vedere la ocsa che vuole la signora e fai dire all'agenzia o al proprietario che ti piace e che pensa di prenderla

Comment

X
                                Working...
                                X