Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dukan: 1? obbiettivo raggiunto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' interessante vedere come ci siano sempre i nutrizionisti ad elogiare la dieta mediterranea.. peccato che ? un accanimento senza validi motivi:
    1- la fase attacco di solo proteine pu? durare al massimo 5 giorni.. in realt? si parla di un paio..
    2- Dukan specifica che ? un regime alimentare scorretto per cui c'? obbligo a bere almeno 2 litri di acqua al giorno ed effettuare controlli rigorosi e molto frequenti
    3- Dukan stesso sconsiglia questo regime ai soggetti con alcuni problemi di salute
    4- Non induce la chetosi, porta l'organismo vicino a quel limite ma specifica anche di interrompere nel caso insorgessero problemi..

Il problema principale per? ? che la Dukan in Italia f? male perch? molti alimenti non vengono nemmeno considerati.. Ad esempio il Tofu, il seitan, la soya e la alghe..
    Quelle sono proteine vegetali ricche di tutto.. carboidrati, fibre, zuccheri ad eccezzion fatta dei grassi..
    Ecco perch? in Italia ? mal vista..

Personalmente ho fatto diete di ogni tipo e nessuna ha mai funzionato.. ho parlato con dietologi, nutrizionisti.. ma i loro consigli sono sempre generici.. mangia poco di tutto e fai movimento...
    Una cippa..
    Io se mangio poco vado in astinenza e poi mi vengono crisi di fame compulsiva.. movimento non ne faccio.. sono pigro e di correre come uno scemo per delle ore la ritengo una perdita di tempo.. E cmq.. ero grasso anche quando facevo nuoto agonistico 4 ore tutti i giorni..

Quindi non mi venite a dire basta la volont?, non tutti ne hanno una cos? forte.. per chi sente il bisogno di perdere peso senza troppi sacrifici la Dukan (secondo ricetta) ? ottima.

Comment

• Font Size
      bandit ti capisco, anche io non riesco a fare molto movimento per lavoro (di ufficio)
      a tal proposito ti consiglio la mountain bike, ti ci diverti e fai molto movimento...prova

cmq che con la Dunkan si perda peso mi sembra ormai pacifico, l'unico dubbio ? se alla lunga faccia male alla salute

Comment

• Font Size
        Pilas.. a me proprio far sport non piace.. la MTB me la sono comprata.. ci ho fatto da casa al garage (500mt) e l'ho venduta.. onestamente ho poco tempo libero.. tra lavoro e famiglia e bambina piccola, e quando ho un paio d'ore vado in moto.. NOn sono di quelli che si crea il tempo libero all'alba o alla sera.. mi piace dormire e oziare sul divano con la mia peste che mi salta sulla pancia..
        Mi ripeto.. che alla lunga faccia male ? probabile, ma se ci si tiene controllati come si deve e si usa un p? di intelligenza non ci sono pericoli..

Comment

• Font Size
          Originally posted by bandit77 View Post
          Pilas.. a me proprio far sport non piace.. la MTB me la sono comprata.. ci ho fatto da casa al garage (500mt) e l'ho venduta.. onestamente ho poco tempo libero.. tra lavoro e famiglia e bambina piccola, e quando ho un paio d'ore vado in moto.. NOn sono di quelli che si crea il tempo libero all'alba o alla sera.. mi piace dormire e oziare sul divano con la mia peste che mi salta sulla pancia..
          Mi ripeto.. che alla lunga faccia male ? probabile, ma se ci si tiene controllati come si deve e si usa un p? di intelligenza non ci sono pericoli..
          bandit

detta onestamente

i miracoli non esistono, 6 mesi la puoi fare e poi? pensi di continuare tutta la vita con la dukan? vai in dialisi dopo poco...

Se ti piace mangiare e non ti piace muoverti non puoi "pretendere" di essere in forma (che poi, senza massa muscolare non ? che ci sia 'sta gran "forma" ), o fai pace con una forma non proprio snella, o mangi meno o ti metto in testa di muoverti

anche io non apprezzo la bicicletta, per? faccio 5-6 allenamenti alla settimana tra palestra e bici...ho perso 25 kg, mangio TUTTO ma nelle giuste quantit? e con poche malizie ho ottenuto un sacco. Mangio carne, pasta, verdura, frutta, legumi e pesce...non riuscirei, con la dieta che ho, a mangiare una cosa 2 volte nemmeno se mi mettessi d'impegno, nel giro di 2 settimane...

Che poi si accetti di prendere la scorciatoia a discapito della salute sulla lunga mi pu? star bene, per? io posso andare avanti cos? "a vita" virtualmente...tu con la dukan?

Comment

• Font Size
            No Mitoz.. non voglio andare cos? a vita.. solo che questo regime mi f? perdere peso e di conseguenza si restringe l'appetito.. Inoltre mi abitua a un regime alimentare pi? corretto..
            Niente pasta tutti i giorni.. pochi condimenti e di qualit?, pochissimo fritto, pochi dolci e zero porcherie..
            Una volta abituato a mangiare cos? non si chiamer? pi? Dukan ma semplicemente alimentazione corretta, con tutto nelle giuste dosi..

Comment

• Font Size
              No Mitoz.. non voglio andare cos? a vita.. solo che questo regime mi f? perdere peso e di conseguenza si restringe l'appetito.. Inoltre mi abitua a un regime alimentare pi? corretto..
              Niente pasta tutti i giorni.. pochi condimenti e di qualit?, pochissimo fritto, pochi dolci e zero porcherie..
              Una volta abituato a mangiare cos? non si chiamer? pi? Dukan ma semplicemente alimentazione corretta, con tutto nelle giuste dosi..
              io mangio pasta tutti i giorni, 80 gr per pranzo...ed evito i carboidrati la sera...

il problema ? che io non ho voluto far dieta, e ci ho messo pi? del previso...perch? io ho voluto IMPARARE a mangiare...? quello il difficile, rimanere ad un peso valido dopo...

Comment

• Font Size
                E' interessante vedere come ci siano sempre i nutrizionisti ad elogiare la dieta mediterranea.. peccato che ? un accanimento senza validi motivi:
                1- la fase attacco di solo proteine pu? durare al massimo 5 giorni.. in realt? si parla di un paio..
                2- Dukan specifica che ? un regime alimentare scorretto per cui c'? obbligo a bere almeno 2 litri di acqua al giorno ed effettuare controlli rigorosi e molto frequenti
                3- Dukan stesso sconsiglia questo regime ai soggetti con alcuni problemi di salute
                4- Non induce la chetosi, porta l'organismo vicino a quel limite ma specifica anche di interrompere nel caso insorgessero problemi..

Il problema principale per? ? che la Dukan in Italia f? male perch? molti alimenti non vengono nemmeno considerati.. Ad esempio il Tofu, il seitan, la soya e la alghe..
                Quelle sono proteine vegetali ricche di tutto.. carboidrati, fibre, zuccheri ad eccezzion fatta dei grassi..

Personalmente ho fatto diete di ogni tipo e nessuna ha mai funzionato.. ho parlato con dietologi, nutrizionisti.. ma i loro consigli sono sempre generici.. mangia poco di tutto e fai movimento...
                Una cippa..
                Io se mangio poco vado in astinenza e poi mi vengono crisi di fame compulsiva.. movimento non ne faccio.. sono pigro e di correre come uno scemo per delle ore la ritengo una perdita di tempo.. E cmq.. ero grasso anche quando facevo nuoto agonistico 4 ore tutti i giorni..

Quindi non mi venite a dire basta la volont?, non tutti ne hanno una cos? forte.. per chi sente il bisogno di perdere peso senza troppi sacrifici la Dukan (secondo ricetta) ? ottima.
                Allora continua tranquillamente ad avvelenarti con la dukan
                Nessuno dice che non funziona anzi tutti son concordi che faccia dimagrire
                ma allo stesso tempo tutti meno dukan son concordi che faccia male e faccia riprendere peso poco dopo
                e non fa male perch? non si mangia tofu o seitan i motivi sono altri e gi? postati ma aquanto pare oltre a non piacerti lo sport non ti piace nemmeno fare la fatica di leggere

Cmq visto che sono un amante del nuoto
                Eri grasso e facevi nuoto agonistico ?
                Saresti il primo che vedo
                Altra cosa se lo pratichi\avi livello master ma li di agonistico c'? ben poco

Comment

• Font Size
                  Caro Nyko, ho letto pi? e pi? volte le controindicazioni della Dukan in rete ma sono peggio le conseguenze dell'obesita. Inoltre come ho ben scritto, io non seguo alla lettera la dieta ma la tengo come linea guida. Come molte altre cose ci vuole del cervello nel fare.. Non leggere e fissarsi su una cosa.. Faccio un esempio: la dieta dice mai e poi mai sgarrare, si butta via il lavoro fatto. Cazzata.. a me capita di sgarrare e non succede niente se non di perdere meno del solito. Poi ognuno e' un caso a se.. Io avendo avuto da sempre problemi legati al peso e al gonfiore da cortisone (con cui convivo) non ho mai trovato nessuno che riuscisse nell impresa se non dicendomi di non mangiare. Io non mangiavo di giorno e poi mi trovavano i miei genitori a mangiare di notte nel sonno.
                  Cmq esiste la libert? di pensiero e di parola.. Io ritengo pi? assurdi i comportamenti ossessivi dei palestra ti che si prendono carnitina, creatina e altre porcherie in genere.. Quelle fanno male e anche in fretta e ho conosciuto ersonamente persone che ne facevano uso e hanno rischiato seriamente danni ai reni.. Al contrario io dopo quasi 4 mesi ho sempre le analisi perfette e sto mto meglio

Comment

• Font Size
                    Bandit..
                    penso che...
                    ti sei informato...
                    sei calato...
                    sei felice...

quindi

supermegacomplimenti

Comment

• Font Size
                      Caro Nyko, ho letto pi? e pi? volte le controindicazioni della Dukan in rete ma sono peggio le conseguenze dell'obesita. Inoltre come ho ben scritto, io non seguo alla lettera la dieta ma la tengo come linea guida. Come molte altre cose ci vuole del cervello nel fare.. Non leggere e fissarsi su una cosa.. Faccio un esempio: la dieta dice mai e poi mai sgarrare, si butta via il lavoro fatto. Cazzata.. a me capita di sgarrare e non succede niente se non di perdere meno del solito. Poi ognuno e' un caso a se.. Io avendo avuto da sempre problemi legati al peso e al gonfiore da cortisone (con cui convivo) non ho mai trovato nessuno che riuscisse nell impresa se non dicendomi di non mangiare. Io non mangiavo di giorno e poi mi trovavano i miei genitori a mangiare di notte nel sonno.
                      Cmq esiste la libert? di pensiero e di parola.. Io ritengo pi? assurdi i comportamenti ossessivi dei palestra ti che si prendono carnitina, creatina e altre porcherie in genere.. Quelle fanno male e anche in fretta e ho conosciuto ersonamente persone che ne facevano uso e hanno rischiato seriamente danni ai reni.. Al contrario io dopo quasi 4 mesi ho sempre le analisi perfette e sto mto meglio
                      si ma 4 mesi ? uno sputo di tempo...

Comment

• Font Size
                        ahaha se date retta a Calabrese non perderete nemmeno un etto in un anno

Comment

• Font Size

Una cippa..

Fatta la doverosa premessa che ognuno fa quel c che gli pare e che se va bene a te, buona camicia a tutti, ti dico la mia:

Secondo me l'accanimento ? tuo e di quelli che in nome della perdita di peso si foderano gli occhi. Penso che si legga tranquillamente nei tuoi punti...

2: Se lo sa Dukan e lo sanno gli altri che ? un regime scorretto questo dorrebbe gi? bastare a non intraprendere la via....

3: il fatto che non sia fattibile per un tot di categorie di persone non perfettamente sane la dice lunga su quanto sia aggressiva e quindi pericolosa..

4: ma ? da "sani" fare una dieta che ti porta "vicino al limite" del danno alla salute e sperare di fermarsi in tempo in caso di problemi?????

Correre come uno scemo...... Mi sembra di capire che hai poca forza di volont?, soprattutto nel limitarti con la forchetta e che di sacrifici non ne vuoi/puoi fare pi? di tanti. In questo caso una misura drastica come la Dukan ? perfetta, lavorare poco, magnare in quantit? e dimagrire comunque.... Liberissimo di farlo, ma almeno non farti alfiere di una dieta che il mondo intero tranne Dukan e quelli che dimagriscono facendola difendono....

Se vuoi un consiglio spassionato e se non lo hai ancora fatto, prova la zona. Richiede pi? sacrifici della Dukan ma non ti chiede ti attuare nessun comportamento assurdo, anzi. Ti insegna a capire la dimensione delle fila del nemico che ci circonda (carbs....) e a gestirlo, mangiando bene e nelle proporzioni ritenute valide dall'universalit? degli studiosi. La si fa "stretta" nei primi tempi e il peso va via che ? un amore, poi ti resta comunque la coscienza alimentare che ti ha fatto sviluppare.

Comment

• Font Size
                            Tornado.. io non mi accanisco a difendere la Dukan.. ci? he dici ? sensato e ragionevole.. la dieta a zona nessuno me l'ha mai proposta per cui non posso dire niente.
                            Difendo questa dieta perch? nel mio specifico caso ritengo che i rischi di questa alimentazione scorretta siano infinitamente minori di quelli a cui mi portava l'obesit?.
                            Sacrifici fisici non mi piace farne e non ho mai avuto la forza di volont? di farli.. li faccio per altre cose.. ad esempio la mia famiglia.
                            E' vero.. ho la forchetta pesante ma non posso farci niente.. magari uno psicologo mi aiuterebbe ma sarebbe un sacrificio economico troppo grande che graverebbe sulla mia famiglia...
                            Inoltre difendo dal fatto che i detrattori di Dukan fondamentalmente da come parlano e scrivono non hanno letto il libro e parlano per sentito o visto su internet.. Anche il video di prima del TG2.. ha detto una marea di cose inesatte..

Poi, ripeto.. tutte le proteiche o iperproteiche sono sbilanciate e alla lunga sono dannose.. ma se conoscete un regime alimentare completo e sano che faccia dimagrire ditemelo.. e non mi parlate della mediterranea con porzioni di pasta da 50gr perch? mi mangio anche il tavolo..

Comment

• Font Size
                              Tornado.. io non mi accanisco a difendere la Dukan.. ci? he dici ? sensato e ragionevole.. la dieta a zona nessuno me l'ha mai proposta per cui non posso dire niente.
                              Difendo questa dieta perch? nel mio specifico caso ritengo che i rischi di questa alimentazione scorretta siano infinitamente minori di quelli a cui mi portava l'obesit?.
                              Sacrifici fisici non mi piace farne e non ho mai avuto la forza di volont? di farli.. li faccio per altre cose.. ad esempio la mia famiglia.
                              E' vero.. ho la forchetta pesante ma non posso farci niente.. magari uno psicologo mi aiuterebbe ma sarebbe un sacrificio economico troppo grande che graverebbe sulla mia famiglia...
                              Inoltre difendo dal fatto che i detrattori di Dukan fondamentalmente da come parlano e scrivono non hanno letto il libro e parlano per sentito o visto su internet.. Anche il video di prima del TG2.. ha detto una marea di cose inesatte..

Poi, ripeto.. tutte le proteiche o iperproteiche sono sbilanciate e alla lunga sono dannose.. ma se conoscete un regime alimentare completo e sano che faccia dimagrire ditemelo.. e non mi parlate della mediterranea con porzioni di pasta da 50gr perch? mi mangio anche il tavolo..
                              se mi dai il tuo indirizzo e-mail domani ti mando la mia "dieta"...e c'? DI TUTTO, credimi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                se mi dai il tuo indirizzo e-mail domani ti mando la mia "dieta"...e c'? DI TUTTO, credimi.
                                simoape@gmail.com

Sempre pronto a scoprire nuove frontiere

Comment

X
                                Working...
                                X