Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffa: chi mi spiega come funziona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ciaps View Post
    Ho messo in vendita la moto su subito.it, sono stato contattato da un tizio che mi dice essere francese ma residente in Africa. Mi chiede le coordinate bancarie per farmi un bonifico e mi dice che quando saranno accreditati i soldi sul mio conto mi manda lo spedizioniere a ritirare la moto.
    Che sia una truffa non ci sono dubbi non fosse altro perch? la mia moto ? esattamente una moto africana (monster s4r !) e non mi ha chiesto niente a riguardo quello che non capisco ? come funziona..qualcuno mi illumina?
    di solito lo fanno con assegno, ma anche con bonifico forse gli riesce.
    in pratica ti dir? che lui ? un imprenditore e la sua sbadatissima segretaria ti ha fatto un bonifico/assegno di importo superiore alla cifra che chiedi tu di 2000/3000 euro. molto gentilmente tu appena hai incassato l'assegno/bonifico, gli rimanderai i soldi in pi?.

    tu ci metti un mese ad avere i soldi sul conto, sia assegno che bonifico.
    lui per 10 giorni non ti chiama, poi inizia a rompere le palle, dopo 12/13 giorni minaccia vie legali accusandoti che lo vuoi truffare, e se cedi gli mandi 3000 euro e non lo vedi pi?.....

    oppure ti vuole solo fottere i dati bancari e di identit? per fare altre truffe.
    io so che fanno cos? sti cornuti, e lo fanno da anni. vuol dire che nella quantit? pescano ancora un numero sufficiente di polli e li spennano

    Comment


    • Font Size
      #17
      .. ma ci perdi anche tempo?

      Comment

      X
      Working...
      X